faccio parte di promiseland da poco e sono entrata nel forum quasi per curiosita'.Non ho nessun concreto problema, tipo una depressione o attacchi di panico,solo piccoli fastidi che possono un po limitarti nella vita di tutti i giorni,tipo la paura di non essere abbastanza bella(ho avuto dei periodi in cui mi chiedevo se gli altri mi trovassero orribile)o di dire le cose sbagliate,il non sapere che fare nella vita,la fatica nel fare le cose piu normali tipo trovarsi un lavoro salvo poi rendersi conto che non hai spinte ad alzarti la mattina(circolo vizioso!),la sensazione di essere circondata da idioti,la tendenza ad incolpare gli altri dei propri problemi etc etc...
sono sicura che molti si riconosceranno in queste piccole paranoie che sono tipiche dell'adolescenza solo che per molti continuano anche dopo!
leggendo i vostri messaggi mi ha colpito la comune tendenza a sentirsi isolati nel problema,una sorta di egocentrismo.
tutto questo per cosa,vi chiederete?
per dirvi innanzitutto che vi abbraccio(servisse...)ma anche di non concentrarvi troppo su voi stessi.l'idea del forum e' ottima perche ci da l'dea di quanta sofferenza ci sia fuori da noi e forse anche un gruppo di aiuto puo essere utile.Ma soprattutto,e questo e un consiglio che cerco di darmi spesso,buttiamoci nella vita e impariamo a vedere con tenerezza i limiti degli altri.mi scuso con chi puo potra trovare il mio intervento superficiale o semplicistico.a presto.
che pena...
Re: che pena...
Non credo che il tuo intervento sia superficiale o semplicistico.beba ha scritto:faccio parte di promiseland da poco e sono entrata nel forum quasi per curiosita'.Non ho nessun concreto problema, tipo una depressione o attacchi di panico,solo piccoli fastidi che possono un po limitarti nella vita di tutti i giorni,tipo la paura di non essere abbastanza bella(ho avuto dei periodi in cui mi chiedevo se gli altri mi trovassero orribile)o di dire le cose sbagliate,il non sapere che fare nella vita,la fatica nel fare le cose piu normali tipo trovarsi un lavoro salvo poi rendersi conto che non hai spinte ad alzarti la mattina(circolo vizioso!),la sensazione di essere circondata da idioti,la tendenza ad incolpare gli altri dei propri problemi etc etc...
sono sicura che molti si riconosceranno in queste piccole paranoie che sono tipiche dell'adolescenza solo che per molti continuano anche dopo!
leggendo i vostri messaggi mi ha colpito la comune tendenza a sentirsi isolati nel problema,una sorta di egocentrismo.
tutto questo per cosa,vi chiederete?
per dirvi innanzitutto che vi abbraccio(servisse...)ma anche di non concentrarvi troppo su voi stessi.l'idea del forum e' ottima perche ci da l'dea di quanta sofferenza ci sia fuori da noi e forse anche un gruppo di aiuto puo essere utile.Ma soprattutto,e questo e un consiglio che cerco di darmi spesso,buttiamoci nella vita e impariamo a vedere con tenerezza i limiti degli altri.mi scuso con chi puo potra trovare il mio intervento superficiale o semplicistico.a presto.
Per me è un poco lo specchio del malessere di molte persone nel mondo di oggi.
Però mi sfugge il significato che hai dato al titolo del tuo post : " che pena".
Ciao a presto
- alFaris
- Controllo antispam: cinque
Essalamu Elikah!
> mi scuso con chi puo potra trovare il mio intervento superficiale o
> semplicistico.
per quanto ti possa sembrare qui gl'interventi - quando pacati e civili - sono tutti ben voluti... dopotutto se hai letto i messaggî degli altri frequentatori avrai notato che siamo una banda di matti!!!
> buttiamoci nella vita e impariamo a vedere con tenerezza i limiti degli
> altri.
be' - con un po' di attenzione... perché è vero che tutti noi abbiamo dei problemi però è anche vero che ci sono tanti soggetti che si profittano a man bassa di tutto ciò che lor capita a tiro... e di certi soggetti ho riempite agende intere... quindi sì impariamo a vivere ma anche a distinguere tra chi merita e chi sia il caso di scartare...
> a presto.
alla prossima...!
Ua Elikah Essalam! by alFaris
> mi scuso con chi puo potra trovare il mio intervento superficiale o
> semplicistico.
per quanto ti possa sembrare qui gl'interventi - quando pacati e civili - sono tutti ben voluti... dopotutto se hai letto i messaggî degli altri frequentatori avrai notato che siamo una banda di matti!!!
> buttiamoci nella vita e impariamo a vedere con tenerezza i limiti degli
> altri.
be' - con un po' di attenzione... perché è vero che tutti noi abbiamo dei problemi però è anche vero che ci sono tanti soggetti che si profittano a man bassa di tutto ciò che lor capita a tiro... e di certi soggetti ho riempite agende intere... quindi sì impariamo a vivere ma anche a distinguere tra chi merita e chi sia il caso di scartare...
> a presto.
alla prossima...!
Ua Elikah Essalam! by alFaris
Capisco, infondo è una sensazione naturale e spontanea che si prova ogni volta che si trova sofferenza: FISICA O MORALE.beba ha scritto:ho scelto il titolo seguendo la sensazione provata mentre leggevo i messaggi,un misto di angoscia,compassione e senso d'impotenza...
Beh limportante BEBA è che quel tuo " a presto" non sia solo un modo di dire, ma sia una promessa di restare e di dare un po' di coraggio a chi non ce la fa
A presto cara
cara simona,Simona* ha scritto:Capisco, infondo è una sensazione naturale e spontanea che si prova ogni volta che si trova sofferenza: FISICA O MORALE.beba ha scritto:ho scelto il titolo seguendo la sensazione provata mentre leggevo i messaggi,un misto di angoscia,compassione e senso d'impotenza...
Beh limportante BEBA è che quel tuo " a presto" non sia solo un modo di dire, ma sia una promessa di restare e di dare un po' di coraggio a chi non ce la fa
A presto cara
ho scritto il primo messaggio perche,leggendo qua e la,ho trovato dei problemi che potevano essere analoghi ai miei e ho voluto dire che questo e' cio che mi ha "alleggerito" un po.questo e' cio che posso fare per ora:riportarvi le mie esperienze e le mie deduzioni.cerchero' comunque d' intervenire qualora ritenessi di poter essere d'aiuto.
Certo BEBA sono certa che le tue esperienze e le tue deduzioni, saranno di notevole aiuto a tutti .beba ha scritto:cara simona,Simona* ha scritto:Capisco, infondo è una sensazione naturale e spontanea che si prova ogni volta che si trova sofferenza: FISICA O MORALE.beba ha scritto:ho scelto il titolo seguendo la sensazione provata mentre leggevo i messaggi,un misto di angoscia,compassione e senso d'impotenza...
A presto cara
ho scritto il primo messaggio perche,leggendo qua e la,ho trovato dei problemi che potevano essere analoghi ai miei e ho voluto dire che questo e' cio che mi ha "alleggerito" un po.questo e' cio che posso fare per ora:riportarvi le mie esperienze e le mie deduzioni.cerchero' comunque d' intervenire qualora ritenessi di poter essere d'aiuto.
A presto