..a me sembra buono..ma vorrei per favore un vostro parere:
aloe bardanensis miller
caprylic/capric trygliceride
glycerin
cetearyl Alcohol
Cera Alba
lauryl glucoside
polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate
aqua
butyrospermuum parkii
prunus dulcis
tocopheryl acetate
xantan gum
Hyaluronic acid
glycyrretinic acid
allontoin
tocopherol
ascorbyl palmitate
lecithin
citric acid
citrus aurantifolia
cymbogon schoenantus
litsea cubeba
phenoxyethanol
methylparaben
propylparaben
Mi ineresserebbe sapere se è una formulazione "banale" o un po' nuova.
Volevo anche chiedervi se esiste un testo o del materiale per cominciare a capire qualcosa di formulazioni cosmetiche (io sono chimico..ma formulo materiali plastici,,la cosmesi mi è oscura ma mi interessa moltissimo). Grazie
Ciao! Vi sottopongo un INCI
Moderatore: Erica Congiu
Magari nuova no ma a me piace :-)
Il cymbogon schoenantus nn so che piantina sia ma ce ne sarà poco.
Sui libri qualcosa sicuramente c'è nella collana di Tecniche Nuove e poi si cita molto nei forum quanto scritto da Proserpio.
Ovviamente molto materiale c'è anche su internet.
Se funzionasse il 'cerca' qui ci sarebbe moltissimo da leggere.
Più nuovo come forum saicosatispalmi.org
Il cymbogon schoenantus nn so che piantina sia ma ce ne sarà poco.
Sui libri qualcosa sicuramente c'è nella collana di Tecniche Nuove e poi si cita molto nei forum quanto scritto da Proserpio.
Ovviamente molto materiale c'è anche su internet.
Se funzionasse il 'cerca' qui ci sarebbe moltissimo da leggere.
Più nuovo come forum saicosatispalmi.org
-
vittorio urbani
Salute janedoe,
in cometica bisogna sempre inventarsi qualcosa di nuovo, perchè i cosmetici prima di tutto 'FUNZIONANO'... ;-)
Per il resto, per quanto mi pare di capire, hanno usato molto succo di aloe (in cui v'è moltissima acqua) al posto di gran parte di acqua e una miscela emulsionante (emulgin vl50, lauril glucoside+digliceril dipoliidrossistearato -quest'ultimo da solo è veramente innovativo per le emulsioni più grasse acqua in olio...-) che è innovativo (perchè tutto liquido, a meno che non eviti l'effetto bianco con la presenza della xantana, ma non mi pare che lo abbiano 'urlato' nella scheda tecnica) quando usato in emulsioni col metodo freddo/freddo... qui c'è roba solida a Tamb per cui mi sembra sprecato. Sempre a mio modestissimo avviso bastava un poligliceril-10 laurato o soltanto un lauril glucoside da accoppiare all'alcool cetearilico o anche un poligliceril-3 metil glucosio distearato o trigliceril-stearato solidi et similia.
Buona serata.
in cometica bisogna sempre inventarsi qualcosa di nuovo, perchè i cosmetici prima di tutto 'FUNZIONANO'... ;-)
Per il resto, per quanto mi pare di capire, hanno usato molto succo di aloe (in cui v'è moltissima acqua) al posto di gran parte di acqua e una miscela emulsionante (emulgin vl50, lauril glucoside+digliceril dipoliidrossistearato -quest'ultimo da solo è veramente innovativo per le emulsioni più grasse acqua in olio...-) che è innovativo (perchè tutto liquido, a meno che non eviti l'effetto bianco con la presenza della xantana, ma non mi pare che lo abbiano 'urlato' nella scheda tecnica) quando usato in emulsioni col metodo freddo/freddo... qui c'è roba solida a Tamb per cui mi sembra sprecato. Sempre a mio modestissimo avviso bastava un poligliceril-10 laurato o soltanto un lauril glucoside da accoppiare all'alcool cetearilico o anche un poligliceril-3 metil glucosio distearato o trigliceril-stearato solidi et similia.
Buona serata.