Uso alternativo del sapone d'Aleppo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
emmaarn

Uso alternativo del sapone d'Aleppo

Messaggio da emmaarn » sab lug 22, 2006 2:40 pm

Non so a che livello di discussione si sia arrivati a proposito del sapone d'Aleppo e della sua presunta negatività, ma per me resta uno dei migliori prodotti che io abbia mai usato...lo uso per detergere il viso, il corpo ed "i capelli"...
Ma l'ho provato sulla biancheria intima delicata e su tessuti come raso, ecc. ed è fantastico, pulisce bene senza rovinare il tessuto e le mani...e poi ....UDITE...........UDITE.............una scoperta casuale e fantastica!!!!

Mi aveva punto sul braccio una zanzara tigre, e siccome io sono allergica alle punture delle zanzare normali, figuriamoci le tigre,...( tanto da esserci finita al pronto-soccorso con conseguente iniezione di cortisone, cura con antibiotici e tre giorni a casa con la caviglia punta dalla zanzare sollevata spalmata più volte al giorno con pomata al cortisone e sotto ghiaccio, perchè mi era diventata del triplo del suo volume...una cosa mostruosa ed un dolore inverosimile)....sono andata nel panico vedendo che avevo terminato sia la pomata con antibiotico che quella al cortisone...intanto la zona punta si stava gonfiando a più non posso e non vi dico il prurito ed il bruciore...così d'istinto ho afferrato il panetto del sapone d'aleppo l'ho bagnato sotto l'acqua corrente e l'ho strofinato sulla puntura e sulla zona circostante....
>>>>>>>>>>>>>>>INCREDIBILE MA VERO!!!<<<<<<<<<<<<<<<<
ecco i risultati:
Il prurito ed il bruciore sono cessati all'istante, la zona è diventata tutta rossa per alcuni minuti come reazione e piano piano è scomparso tutto sia il rossore che il pomfo nel giro di circa 30 min....al momento c'è solo il segno della puntura che però sta scomparendo piano piano, molto lentamente e non mi brucia più, incredibile!!!Provare per credere...
Ciao Emma.

ARAGON

Messaggio da ARAGON » sab lug 22, 2006 6:50 pm

Esperienza senz'altro interessante... A proposito di questo prodotto, a me si scioglie da solo!! Io lo uso nel classico formato solido e, dopo l'uso, cerco di lasciarci meno acqua possibile sopra, lo scuoto un po' e lo conservo in un portasapone aperto ma mi sembra diminuisca di giorno in giorno...! Hai qualche consiglio? O forse la marca del mio non è tanto buona...?

emmaarn

Messaggio da emmaarn » sab lug 22, 2006 10:11 pm

Anche il mio fa così, si scioglie se lo lascio a contatto con l'acqua però mi limito a farlo scolare bene e poi uso un portasapone a "doghe" non so se è il termine giusto per descriverlo, ma sembrano delle doghe (come quelle dei materassi in miniatura) larghe non fatte con il filo di verro che te lo taglia il sapone...che lasciano cadere l'acqua nel doppio-fondo che va svuotato spesso ed il sapone può asciugarsi...altrimenti tamponalo con della carta igienica dopo l'uso...io il mio ce l'ho da diversi mesi, si consuma molto lentamente invece se non lo lascio a mollo nell'acqua...il mio costa più di quello normale perchè ha una percentuale di alloro più elevata ed un colore diverso, ne ho usati 2 fin'ora il primo con cui mi sono trovata molto bene è quello della ecobeauty eccoti il sito:

http://www.ecobeauty.it/index.php?cPath ... 637688f596

dei prodotti della ecobeauty garantisco solo x il sapone d'aleppo che ho provato dopo averlo acquistato in un' erboristeria a Milano...gli altri prodotti non so come sono...il sapone d'aleppo buono è quello che contiene la percentuale di alloro + alta, almeno 16% o 25% il prezzo varia dai 4 euro ai 6 euro. Dura tantissimo...

ciao emma

emmaarn

Messaggio da emmaarn » dom lug 23, 2006 11:04 am

Confermo la validità del sapone d'aleppo contro le punture di zanzara, anche le tigre, ieri dopo il primo esperimento mi hanno punto altre sette zanzare ed è andato alla grande, via il bruciore e via il gonfiore e rossore...fantastico!

Rispondi