Linea BioEcoCosmesi Erbolario: idratante viso.

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

ARAGON

Linea BioEcoCosmesi Erbolario: idratante viso.

Messaggio da ARAGON » mer lug 19, 2006 3:33 pm

Se può interessare, la crema viso idratante della linea BioEcoCosmesi è completamente approvata secondo i criteri del biodizionario e composta esclusivamente di prodotti vegetali. Il profumo è gradevole e poco persistente, la spalmabilità buona, l'assorbimento da parte della pelle maschile è sufficientemente rapida. Pare essere un ottimo prodotto sotto ogni aspetto.

Esk

Messaggio da Esk » gio lug 20, 2006 12:31 pm

Di solito i prodotti Erbolario sono un po' cari, almeno x me... trovo anche a meno... questa quanto costa?

ARAGON

Messaggio da ARAGON » gio lug 20, 2006 1:47 pm

Non ricordo se 12 o 16 €... comunque usandolo solo per il viso dura qualche mese.

lolli

L'Erbolario fa anche prodotti naturali???

Messaggio da lolli » gio lug 20, 2006 4:01 pm

E' una rivoluzione! L'Erbolario che vende cosmetici naturali. Non dico che non ci credo ma voglio verificare!

Lia

Messaggio da Lia » ven lug 21, 2006 10:49 am

Si, si, sono veramente ecobio ma guardando gli ingredienti li si può definire senza infamia e senza lode, diciamo. Io mi sono trovata meglio con la crema nutriente, forse quella idratante va meglio x pelli miste o grasse. Comunque trovo che le formulazioni fitocose, oltre ad essere meno costose, siano più specifiche per varie esigenze e quindi io le preferisco.
Lode in ogni caso all'erbolario x averci pensato ma visto che il packaging è un pò triste rispetto ai loro standard e le formulazioni non sono eccelse io direi: potete fare di meglio!
ciao
Lia

ARAGON

Messaggio da ARAGON » ven lug 21, 2006 2:30 pm

Perchè "senza infamia e senza lode"? A me sembrano molto validi...

Laura12

Messaggio da Laura12 » ven lug 21, 2006 3:20 pm

ARAGON ha scritto:Perchè "senza infamia e senza lode"? A me sembrano molto validi...
Aragon tu sei un maschietto, e fortunati voi, vi basta una crema eco-bio formulata in modo semplice e vi trovate bene.
Noi femminucce siamo più esigenti e L'Erbolario, vista la lunga esperienza nel formulare, si poteva sforzare un po' di più nella sua prima linea davvero eco-bio. E invece no, hanno fatto il minimo indispensabile persino con qualche passo indietro per gradevolezza ed efficacia.
Un paragone puoi farlo andando vedere gli inci dei prodotti Fitocose sul loro sito, sono fatti molto bene e mirati per diversi tipi di esigenza, a parte l'assortimento vastissimo; il packaging lascia un po' a desiderare, ma se mi devono aumentare i prezzi stessero buonini ;-).
Ma anche altre ditte apparantemente alle prime armi hanno fatto molto meglio, vedi Officina Naturae, Bjobj, Montalto, TEA ed altri.

Comunque lode a L'Erbolario e speriamo che continui e si perfezioni.

ARAGON

Messaggio da ARAGON » ven lug 21, 2006 3:25 pm

Hai ragione non avevo considerato...

Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » ven lug 21, 2006 4:02 pm

Laura12 ha scritto: Aragon tu sei un maschietto, e fortunati voi, vi basta una crema eco-bio formulata in modo semplice e vi trovate bene.
Scusa Laura ma non sono molto d' accordo con questa affermazione . E' vero che le donne sono + esigenti , ma non x una questione di pelle.. ovviamente non si può fare di tutt' erba un fascio ma in generale la pelle maschile , che tende al grasso/grassa trova difficile assorbire molte creme , sia x il viso che x il corpo .
Mentre invece ( sempre generalmente parlando ) molte creme vanno bene alle donne ... Basta dare un ' occhiata alla quasi totalità della gente che compra cosmetici non bio , quelli comuni . Ne comprano di tutte le marche , affidandosi quasi sempre al profumo che alla qualità ... Io in passato ho provato varie creme "normali" x uomo ..... vi risparmio i commenti .

Ho provato ( e fatto provare ai miei amici ) dei campioncini di creme delle tanto rinomate marche che si esaltano in questi forum ( ovviamente linea uomo )...il 99% dei casi è sempre stato un disastro ( sia x me che x altri maschietti ) ..faccia unta ecc... ( e lo dico con dispiacere perchè poi leggevi l' inci e pensavi...cavolo che bello..tutto bio ...però l' inci bello non basta ) .

Conclusione : a mio avviso la pelle femminile "sopporta" meglio i prodotti cosmetici

Jenny

Messaggio da Jenny » ven lug 21, 2006 4:18 pm

Landre, carissimo... la mia pellaccia assomiglia alla tua in una maniera impressionante! Rifiuta qualsasi cosa, anche d'inverno mi ritrovo unta bisunta come se fossi appena uscita da un bagno d'olio :-(
E' vero che la maggior parte delle donne ha il problema contrario, lo so che da una parte posso considerarmi fortunata... ma che balle!!! A volte mi ritrovo squamata come una biscia e non c'è niente da fare!!!

Uffaaaa :-(

Laura12

Messaggio da Laura12 » ven lug 21, 2006 4:51 pm

Landre, Jenny, ma che creme vi date? :-//.

Jenny, se la tua pelle rifiuta creme ma si squama non è che sia asfittica?
Forse Landre anche la tua?

Io vedo che negli uomini il testosterone fa il suo bravo lavoro, mio marito si può far la doccia con l'acido muriatico e asciugarsi all'aria che c'ha la sua bella pellicina fine, compatta e idratata.
Forse agli uomini non piacciono le creme perchè non ne hanno un gran bisogno, forse qualche emulsione leggera leggera giusto a scopo preventivo rughette ;-).
Beh poi se c'è acne quella è un'altra storia.

mayday

Messaggio da mayday » ven lug 21, 2006 4:56 pm

Ho sempre saputo di essere un uomo in realtà! :DDDDD
La mia pelle rifiuta le creme, è sempre bella unta (ma neanche troppo) di suo e non si squama mai (a parte gli stinchi, che però sopportano al massimo qualche olio leggero e il karité)
Così io uso sempre e solo... gel d'aloe, che tiene a bada il lucido, compatta e tonifica :)))))))))

emmaarn

Messaggio da emmaarn » ven lug 21, 2006 5:31 pm

Ma non è che se la pelle rifiuta la crema, forse in fin dei conti non ne ha bisogno? Magari a volte dovremmo anche imparare a decifrare i messaggi che il corpo ci invia...
ciao emma.

Jenny

Messaggio da Jenny » sab lug 22, 2006 10:08 am

Infatti, di solito nemmeno io metto niente sul viso.
In inverno uso un pochino-ino di karitè, ma solo la sera, e solo se mi sembra il caso. Davvero la mia pelle non vuole niente, è già grassa di suo... e nonostante questo mi ritengo fortunata perchè non ho nè brufoli nè dei gran punti neri. Spesso e volentieri mi lavo anche il viso col sapone e non mi succede niente... certo che quando la sento tirare un po' cambio detergente e ne uso uno per l'igiene intima...
E due-tre volte al mese un bello scrub ai noccioli di albicocca... quello che ho adesso non è molto bio, ma ormai lo finisco.

emmaarn

Messaggio da emmaarn » sab lug 22, 2006 11:05 am

Jenny sei fortunatissima, invecchierai mooolto lentamente...limitati ad un detergente delicatissimo per non stimolare ulteriormente la secrezione di sebo, evita di otturare i pori con creme troppo ricche ed invece cerca al massimo se ne hai bisogno di usare un idratante leggero e fresco, d'inverno fai benissimo a proteggere il viso con un po di burro di Karitè ma solo quando sei fuori casa o in ambienti chiusi e super riscaldati meglio un idratante...Nicholas Perricone sconsiglia di usare qualsiasi tipo di prodotto abrasivo per il viso e cita proprio quello che usi tu...
Ciao emma.

Rispondi