Ciao, ci sono penso dei topolini che scavano sotto terra nell'orto e mangiano le cose che ho piantato :(
Come fare per sfrattarli? Servono i cilindri da sotterrare che emettono onde sonore a bassa frequenza?
Grazie, Silvia
roditori
non ci sono speranze
ciao, pure io quest'anno in modo particolare ho avuto questo problema, seminavo e dopo qualche giorno quando innaffiavo la tera si può dire che crollasse dentro le gallerie che scavano i nostri "nemici", rovinando così tutto e compromettendo la crescita delle noste verdure.
bisogna capire se sono topitalpa o talpe, poi a secondo di cosa sono forse l'unica soluzione è quella di mettere il veleno appropriato, sperando che funzioni.
ho provato a mettere quie tubi da interrare che emettono suoni e vibrazioni fastidiosi par gli animali sotterranei,l'ho preso a energia solare per essere sicuro che fosse sempre in funzione, non ci crederai l'ho messo a marzo non ho mai avuto cosi tante bestie come in questa annata.
stò quasi pensando di provare con la dinamite perchè non ne posso più, sopratutto quando c'è siccità, perchè la terra dell'orto essendo bagnata è più morbida e loro si divertono.
AUGURI SE TROVI IL SISTEMA FUNZIONALE AVVISAMI
CIAO
bisogna capire se sono topitalpa o talpe, poi a secondo di cosa sono forse l'unica soluzione è quella di mettere il veleno appropriato, sperando che funzioni.
ho provato a mettere quie tubi da interrare che emettono suoni e vibrazioni fastidiosi par gli animali sotterranei,l'ho preso a energia solare per essere sicuro che fosse sempre in funzione, non ci crederai l'ho messo a marzo non ho mai avuto cosi tante bestie come in questa annata.
stò quasi pensando di provare con la dinamite perchè non ne posso più, sopratutto quando c'è siccità, perchè la terra dell'orto essendo bagnata è più morbida e loro si divertono.
AUGURI SE TROVI IL SISTEMA FUNZIONALE AVVISAMI
CIAO