Ciao!
Mi chiedevo se i componenti dello smalto penetrassero nell'organismo attraverso le unghie.
Nella parte bianca dell'unghia credo non sia dannoso x l'organismo ma soltanto x le unghie in quanto a me le indebolisce e le rende più fragili ma nella parte rosa ciò che si mette c'è pericolo che passi in circolo nel corpo? Perchè gli ingredienti degli smalti sono tutti tossici e per niente ecologici!
Grazie in anticipo.
LO SMALTO PER UNGHIE è PERICOLOSO?
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Cara Silvy',
non credo francamente che ci possa essere assorbimento da parte dell'organismo, dei componenti dello smalto e questo per tre motivi:
- la velocità con cui evaporano le componenti volatili
- lo smalto polimerizza (diventa solido) rapidamente
- perché le ungie non sono irrorate da vasi sanguigni
Detto ciò vedi che il vero pericolo e il punto numero uno e cioè in fatto che mentri ti stai dando lo smalto ti respiri una bella serie di porcherie. Quindi se proprio non ne puoi fare a meno almeno cerca di smaltarti le unghie in un ambiente ben aereato.
Ciao
Fabrizio
non credo francamente che ci possa essere assorbimento da parte dell'organismo, dei componenti dello smalto e questo per tre motivi:
- la velocità con cui evaporano le componenti volatili
- lo smalto polimerizza (diventa solido) rapidamente
- perché le ungie non sono irrorate da vasi sanguigni
Detto ciò vedi che il vero pericolo e il punto numero uno e cioè in fatto che mentri ti stai dando lo smalto ti respiri una bella serie di porcherie. Quindi se proprio non ne puoi fare a meno almeno cerca di smaltarti le unghie in un ambiente ben aereato.
Ciao
Fabrizio