Regala un libro "esclusivo"
Regala un libro "esclusivo"
vorrei rendervi partecipi di un'idea (non so quanto originale) che ho messo in pratica da poco.
I fatti sono questi. All'approssimarsi del compleanno di mio fratello (mancavano 2-3 mesi) ho pensato che avrei voluto regalargli un libro. Ho pensato poi che di libri ne avrebbe comunque ricevuti e che io stesso gliene ho già regalati più volte. Così, ho pensato ad una cosa, diversa.
Mi sono detto: invece di comprarlo il libro, glielo scrivo.
Ho pensato: in questo modo gli faccio un bel regalo e riesco anche a concludere qualcosa sul piano della scrittura, avendo una scadenza precisa (ho scritto tante cose a metà prima d'ora...). Mi sono messo d'impegno, e ne è venuto fuori un racconto che ho stampato in casa senza badare troppo alla forma. Lui è stato contentissimo, e soprattutto l'effetto sorpresa (che in futuro non potrò più sfruttare) è stato notevole.
Marco
I fatti sono questi. All'approssimarsi del compleanno di mio fratello (mancavano 2-3 mesi) ho pensato che avrei voluto regalargli un libro. Ho pensato poi che di libri ne avrebbe comunque ricevuti e che io stesso gliene ho già regalati più volte. Così, ho pensato ad una cosa, diversa.
Ho pensato: in questo modo gli faccio un bel regalo e riesco anche a concludere qualcosa sul piano della scrittura, avendo una scadenza precisa (ho scritto tante cose a metà prima d'ora...). Mi sono messo d'impegno, e ne è venuto fuori un racconto che ho stampato in casa senza badare troppo alla forma. Lui è stato contentissimo, e soprattutto l'effetto sorpresa (che in futuro non potrò più sfruttare) è stato notevole.
Marco
Re: Regala un libro "esclusivo"
Sì, è certamente un bella idea.virgola ha scritto:Così, ho pensato ad una cosa, diversa.
Marco
Le persone adorano ricevere, quando hanno un minimo di sensibilità, qualcosa che sia stato fatto espressamente per loro... io sono specializzata in biglietti/lettera di compleanno che la mia migliore amica adora...
Di cosa parlava il tuo racconto?
non facilissimo da spiegare. Si tratta di un racconto surreale. Parla, in sintesi, di un individuo che un bel giorno riceve un buono sconto per dei grandi magazzini dall'altra parte della città. Il buono sconto è allettante, così lui pensa di andare il giorno dopo, ma non conosce la strada e non ha la macchina. Il racconto è a questo punto ila storia della progettazione di questo "viaggio", che il protagonista, nella sua follia, prende per un vero e proprio viaggio in capo al mondo, e per il quale passa tutta la notte a interpellare alcuni bizzarri vicini di casa, con cui progetta diverse "strategie" per giungere alla mèta. Poi arriva finalmente l'alba...Vera F. ha scritto:
Di cosa parlava il tuo racconto?
Uhm... sembra affascinante...virgola ha scritto:non facilissimo da spiegare. Si tratta di un racconto surreale.
lo è...Vera F. ha scritto: Uhm... sembra affascinante...
l'ho pubblicato qui:
http://webcen.dsi.unimi.it/marco2/sez1.13.html
trovi il pdf da scaricare qui:
http://webcen.dsi.unimi.it/marco2/buonoscontoa4.pdf
e da stampare qui:
http://webcen.dsi.unimi.it/marco2/buonoscontoa5.pdf
per i figli poi è proprio una bella idea. in effetti i miei genitori avevano scritto un libro di favole (ovviamente mai pubblicato) che mi hanno letto per anni.cosimamma ha scritto:idea carinissima...avevo scritto una favola per i pupi, se la ritrovo farò così anch'io!!
in realtà io ho usato word (nelle impostazioni di pagina è possibile impostare "formato libro"), viene in realtà in formato A5 perchè le pagine si ripiegano in 2 e si pinzano (un opuscoletto in pratica; magari a volerci perdere un po' più di tempo si può fare la copertina a parte disegnandola a mano in cartoncino).cosimamma ha scritto: avevo anche un foglio che spiegava come fare un mini libro in un A4..Ottimo per chi non ha problemi di vista!!!
- silevainvolodavvero
- Contatta: