Ciao a tutti . Ho una camelia , la specie penso sia quella comune . Ho letto x il web che è una pianta abbastanza semplice da curare ma , leggendo vari articoli , ho sentito dei pareri discordi : c' è chi dice che sarebbe meglio esporla alla penombra e chi invece sostiene che un' esposizione anche diretta al sole non nuoce .
Il mio balcone è a sud e io l' ho posizionata , per esigenze , a est , per cui la mattina vede poco sole e per tutto il giorno invece viene investita di luce .I fiori sono belli ma i primi due completamente sbocciati si stanno subito imbruttendo...( durano poco??? ) .
Insomma , siccome non è una pianta da 2 € , vorrei tenerla al meglio ( non che quelle da 2 € le maltratti ..però... ; P )
Si accettano consigli
Grazie
Camelia
-
Verdesperanza
-
Verdesperanza
-
Paolo Lastrucci
In primavera credo che anche un' esposizione diretta al sole non dia problemi, in estate è sicuramente meglio tenerla in un luogo più riparato.
Altro consiglio che posso darti riguarda l'irrigazione, visto che preferiscono un substrato acido puoi mettere l'acqua in un secchio e lasciarla li qualche giorno in modo che il calcare si depositi e solo successivamente utilizzare l'acqua per irrigare.
Altro consiglio che posso darti riguarda l'irrigazione, visto che preferiscono un substrato acido puoi mettere l'acqua in un secchio e lasciarla li qualche giorno in modo che il calcare si depositi e solo successivamente utilizzare l'acqua per irrigare.