Ragazzi, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.
Soffro sin da piccola di mal di testa, a volte durano giorni interi.
Mi sono resa conto che quando il barometro scende, il mal di testa sale... e non solo col calo della pressione atmosferica, ma anche quando c'è scirocco e libeccio.
Non esistono, che io sappia, cure farmacologiche per questa cosa.
L'unica cosa che so per certo è che si tratta di una cefalea vasomotoria dilatativa, che in primavera e in autunno mi fa uscire pazza.
Vi prego, ditemi che non mi devo tenere questa condanna a vita...
Se qualcuno di voi ha un qualsiasi rimedio, gli sarò grata per il resto della mia esistenza!!!
PS. Non prendo farmaci per altre patologie, sono sana come un pesce...
Aiuto! Sono meteoropatica...
Prova ad andare a vedere in questo sito: http://www.zuccheroecannella.com (pubblicità occulta).
Olio di menta piperita.
Hai provato ad indagare se il tuo problema può essere collegato alla cervicale o alla sinusite o allergie in genere?
Olio di menta piperita.
Hai provato ad indagare se il tuo problema può essere collegato alla cervicale o alla sinusite o allergie in genere?
Olivia, grazie per il link!
Appena ho un po' di tempo andrò a vederlo perbene.
Non ho sinusite, non in maniera cronica... anche se d'inverno due o tre attacchi mi capitano, quando prendo freddo. La sinusite mi dà dolore e pesantezza intorno agli occhi, ed è completamente diversa dai mal di testa da calo di pressione atmosferica.
Non credo di soffrire di cervicale... non ho giramenti di testa o dolori alle spalle. Qualche cefalea tensiva ce l'ho quando dormo male, ma anche questa è diversa dalle cefalee "meteo".
Allergie conosciute, nessuna... a parte robe pungenti (siringhe, vespe... :-) )
Da ragazzina hanno provato a curarmi col triptofano... roba di vent'anni fa.
Risultato: dormivo 18 ore al giorno, e pure quando ero sveglia, non è che fossi tanto lucida. Dopo tre mesi ho smesso, meglio i mal di testa...
Sono davvero curiosa di conoscere le virtù della menta piperita!
Grazie di nuovo.
Jenny
Appena ho un po' di tempo andrò a vederlo perbene.
Non ho sinusite, non in maniera cronica... anche se d'inverno due o tre attacchi mi capitano, quando prendo freddo. La sinusite mi dà dolore e pesantezza intorno agli occhi, ed è completamente diversa dai mal di testa da calo di pressione atmosferica.
Non credo di soffrire di cervicale... non ho giramenti di testa o dolori alle spalle. Qualche cefalea tensiva ce l'ho quando dormo male, ma anche questa è diversa dalle cefalee "meteo".
Allergie conosciute, nessuna... a parte robe pungenti (siringhe, vespe... :-) )
Da ragazzina hanno provato a curarmi col triptofano... roba di vent'anni fa.
Risultato: dormivo 18 ore al giorno, e pure quando ero sveglia, non è che fossi tanto lucida. Dopo tre mesi ho smesso, meglio i mal di testa...
Sono davvero curiosa di conoscere le virtù della menta piperita!
Grazie di nuovo.
Jenny
La menta piperita ti può aiutare ma nn curare.
La cervicale nn si manifesta solo con vertigini o dolori alle spalle. Il mal di testa si concentra dietro la nuca oppure il dolore è a cerchio... Quasi come quello della sinusite.
Ci sono centri specializzati per i mal di testa cronici, ma non credo sia il tuo caso.
Prova a cercare un naturopata... Hai provato con l'agopuntura?
La cervicale nn si manifesta solo con vertigini o dolori alle spalle. Il mal di testa si concentra dietro la nuca oppure il dolore è a cerchio... Quasi come quello della sinusite.
Ci sono centri specializzati per i mal di testa cronici, ma non credo sia il tuo caso.
Prova a cercare un naturopata... Hai provato con l'agopuntura?
Ehm... l'agopuntura non fa al caso mio... ho il terrore degli aghi...
Naturopati ce ne saranno tanti, ma si fanno pagare una cifra.
Non avendo molti soldini, ho tralasciato... e comunque non è facile trovarne uno in gamba.
Immaginavo che la menta piperita non curasse, non è un farmaco, d'altronde non curano neanche i farmaci. Ma se in qualsiasi modo mi potrà essere d'aiuto, è la benvenuta!
Ciao Olivia, e grazie di nuovo.
Jenny
Naturopati ce ne saranno tanti, ma si fanno pagare una cifra.
Non avendo molti soldini, ho tralasciato... e comunque non è facile trovarne uno in gamba.
Immaginavo che la menta piperita non curasse, non è un farmaco, d'altronde non curano neanche i farmaci. Ma se in qualsiasi modo mi potrà essere d'aiuto, è la benvenuta!
Ciao Olivia, e grazie di nuovo.
Jenny