candelis e promiseland

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
marcella

candelis e promiseland

Messaggio da marcella » mer feb 15, 2006 9:29 pm

riporto testualmente dall'home page di promiseland la pubblicità di candelis:

"CANDELIS - Prodotti bio e biodin per l'igiene del corpo e della casa, per la salute, per i massaggi. Non sperimentati sugli animali e con ingredienti etici e privi di ceneri e di midollo osseo di animali affetti da BSE."

capisco la necessità di sponsor,so che promiseland non è un lavoro x nessuno,Marcello lo ha ribadito spesso,ma la frase su riportata mi sembra esagerata.da quando in qua nei tradizionali detergenti si trovano le ceneri e il midollo osseo DI ANIMALI AFFETTI DA BSE??la pubblicità a me suggerisce questo,e mi sembra assurda e azzardata,ingannevole e fuorviante.
marcella

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » gio feb 16, 2006 9:05 pm

Cara Marcella,
il problema, forse, è che da qualche anno è necessario avere, da parte dei fornitori di materie prime, un certificato BSE free. Dunque, il candelis deve aver pensato "visto che ho la certificazione me la uso".
Per il resto hai ragione tu e cioè la dichiarazione assomiglia molto ad un'altra che potrebbe essere "l'acqua è umida".
Ciao
Fabrizio

marcella

Messaggio da marcella » lun feb 20, 2006 7:09 pm

grazie x la risposta Fabrizio,farò presente le mie perplessità(è dir poco..)all'azienda e vedrò cosa rispondono
marcella

rossi

Re: candelis e promiseland

Messaggio da rossi » mar feb 21, 2006 9:20 am

marcella ha scritto:da quando in qua nei tradizionali detergenti si trovano le ceneri e il midollo osseo DI ANIMALI AFFETTI DA BSE??
Magari la sparo grossa... ma non ci sono un sacco di saponi il cui primo componente è il sodium tallowate? a quel che ne so, viene ottenuto dagli scarti della macellazione: non è che intendevano che i loro prodotti non contengono sodium tallowate derivante da bovini affetti da bse?

Rispondi