fondotinta Lepo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
sssilvia

fondotinta Lepo

Messaggio da sssilvia » lun feb 13, 2006 11:33 am

Dopo aver cercato un po' nelle varie erboristerie che sistematicamente mi proponevano la crema colorata dell'erbolario, ho trovato qualche giorno fa il fondotinta Lepo fluid fondation e l'ho preso.

Questo è l'INCI:

Aqua, talc, ethylexyl ethylhexanoate ?, propylene glycol G , calendula officinalis, potassium cetyl phosphate V, C 12-15 alkyl benzoate G, PPG_25 laureth-25??, Buxus chiniensis, cetearyl alcohol VV, brassica campestris ?? , Dimethicone RR, sodium cetearyl sul fate G, tocopheryl acetateVV, retinyl palmitate VV, sodium polynaphthalen sulfonate ??, hectorite VV, hydroxyethylcellulose V, cellulose gum VV, sodium hydroxymethylglycinate, potassium sorbate, profumo , may contain ci77491,ci77492,ci77499,ci77891.

Non è completamente privo di porcherie, ma rispetto ai fd. di profumeria mi sembrava già un bel passo avanti.
Peccato che non mi piaccia per niente: se lo spalmo dopo una crema ( come usavo fare) mi fa tutte delle caccolette ( scusate ma non saprei come altro definirle) . Se lo metto senza crema sotto lo stesso non si spalma bene e resta a chiazze e non copre bene. In più alla fine dela giornata ho la pelle secca in alcuni punti e lucida in altri.
Mi duole molto dirlo ma è il peggior fondotinta che abbia mai usato.
Certo che ho la pelle sensibile e spesso si secca in alcune zone, ma con i fondotinto soliti ( usavo roc o vichy ) non avevo mai avuto questi problemi.
Devo tornare ai super siliconi?????
sono proprio delusa.

ciao
Silvia

clau

Messaggio da clau » lun feb 13, 2006 12:48 pm

Ciao Silvia,

a me aveva fatto addirittura venire delle bollicine sottopelle (ma io ormai sono un caso a parte!).
Comunque è davvero un prodotto pessimo.
Hai provato quello del Dr.Hauschka? Molte ragazze sembrano soddisfatte.

Ciao
Clau

peonia76

Messaggio da peonia76 » lun feb 13, 2006 12:59 pm

Mentre su tutto il resto sto cercando alternative, sul fondotinta ho un po' di problemi perchè sono pallida pallida e ho paura che quelli ecobio non abbiano una buona resa. Tra l'altro a me non piacciono nemmeno quelli troppo coprenti, ma qualche remora rimane.
Per ora ne uso uno della dior: ovviamente super siliconico, ma mi sembra che contenga un filtro fisico e non chimico (certo che a MI d'inverno non serve un granchè) e rispetto ad altri mi sembrava meno schifezzoso.
Ha l'inci lungo un km, ovviamente, ma sarei curiosa di sapere se almeno il sistema conservante sia ok: mi sembra che non ci sia IMIDAZOLIDINYL UREA, uno dei pochi che a vista evito, comunque domani se mi ricordo vi posto l'inci.

sssilvia

Messaggio da sssilvia » lun feb 13, 2006 1:16 pm

In realtà volevo comperare proprio il Dr. huska ma non sono riuscita a trovarlo e non voglio prenderlo via internet senza avere la possibilità di provare.
Le uniche marche di cosmetici nelle erboristerie dei paraggi ( ne ho girate 5/6) sono erbolario e frais monde.

Qualcuna ha provato i fondotinta frais monde????

ciao silvia

Laura12

Re: fondotinta Lepo

Messaggio da Laura12 » lun feb 13, 2006 1:40 pm

sssilvia ha scritto: Peccato che non mi piaccia per niente: se lo spalmo dopo una crema ( come usavo fare) mi fa tutte delle caccolette ( scusate ma non saprei come altro definirle) . Se lo metto senza crema sotto lo stesso non si spalma bene e resta a chiazze e non copre bene. ....
sono proprio delusa.

ciao
Silvia
Fai un ultimo tentativo per non doverlo buttare via subito, mescola insieme prima dell'applicazione un po' della tua crema idratante ed un po' di fondotinta, diciamo 30/70 oppure 50/50, dovrebbe stendersi meglio e non trovarti con la pelle secca. Prova un po', ciao.

sssilvia

Messaggio da sssilvia » lun feb 13, 2006 2:00 pm

grazie laura, mi hai dato un'idea . Domani faro' quest'esperimento, spero bene.
Altrimenti provero' a mescolarlo con un fondotinta più siliconico , vediamo se riesco a recuperare qualche cosa......

ciao
Silvia

sssilvia

Messaggio da sssilvia » mar feb 14, 2006 2:48 pm

Aggiornamento:

ieri fatto le due prove: su una guancia fondotint + crema, sull'altra mix di fondotinta Lepo + fondotinta "normale"

non c'è storia il mix con la crema si stende male e comunqua dopo un paio d'ore ho la pelle secca. Molto meglio il mix con il fondotinta normale.
Infatti oggi l'ho messo anche per l'ufficio e ho ancora la pelle a posto.
.
Ma nessuna ha mai provato frais monde??????

grazie
silvia

stellina200

tra i tanti fondotinta bio qual'è il più

Messaggio da stellina200 » ven nov 24, 2006 9:44 pm

bello esteticamente?ho provato e l'ho trovato spento e polveroso

akemichan

Messaggio da akemichan » dom nov 26, 2006 3:58 pm

Io uso quello in crema di Sante e mi trovo benissimo...

luce

Messaggio da luce » dom nov 26, 2006 4:26 pm

io ho dr haushka e mi trovo benisimo.non si puo' sbagliare piu' di tanto con le tonalita'..io tenterei se fossi in te.non fa mascherone ma piu' crema colorata

stellina200

Messaggio da stellina200 » dom nov 26, 2006 5:36 pm

scusa potresti dirmi la dicituta esatta?e il colore?
grazie luce

luce

Messaggio da luce » dom nov 26, 2006 5:41 pm

il mio e' quelloliquido col tappo nero.ed il colore e' il numero uno quello light.ora non lo ho sottomano non ricordo il nome perfetto ma non ti puoi sbagliare.

Vicky** 84

Messaggio da Vicky** 84 » gio dic 07, 2006 12:51 am

ciao Luce.. ma lo trovo in erboristeria??
grazie

luce

Messaggio da luce » gio dic 07, 2006 11:12 am

biobotteghe,erboristeria,farmacia

Rispondi