aiuto, siattacca e non si vuole più staccare

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
beatriceedodò

aiuto, siattacca e non si vuole più staccare

Messaggio da beatriceedodò » gio nov 11, 2004 1:13 pm

ciao a tutte ... ho bisogno di un consiglio perchè Corrado (6 mesi) che dorme con me nel lettone e che si era -ormai- stabilizzato su un paio di sveglie per notte sono un paio di settimane (più passano i giorni più peggiora) che mi tormanta tutta la notte.
Stanotte, ad esempio, si è agitato in media ogni 10/15 minuti. Lui non si sveglia completamente, si lamenta e mi cerca. Se lo attacco subito tempo 10 secondi ricrolla nel sonno ma non ne vuole sapere di lasciare la presa, così passiamo delle buone mezz'ore a staccarlo-lui che si risveglia e si lamenta-io che lo riattacco- lui che ricrolla e resta attaccato-ioche riprovo a ristaccarlo.... insomma un inferno anche perchè quando ci riesco tempo 10 minuti e lui mi ricerca.
Stanotte -dalla stanchezza- ho dato di stomaco due volte, sono stremata.

Devo, però, premettere una cosa e cioè che abbiamo passato un brutto periodo, perchè durante i giorni di festa appena passati si è ammalato ed è morto il mio cane adorato. Per me è stato un vero trauma, chiamavo Attilio (il mio cane di 5 anni) il mio primogenito, l'ho adorato anche perchè quando l'ho preso avevo appena perso la mia mamma e lui mi ha aiutato tantissimo a superare il dolore e l'apatia di quel periodo buio. eravamo inseparabili, oltretutto è morto all'improvviso e con grandi sofferenze, probabilmetne avvelenato da qualcosa che ha mangiato per strada.

Credo, quindi, che Corrado possa aver percepito il mio dolore e forse il mio distacco di questi giorni (portavo Attilio a fare le flebo in braccio mentre Corrado rimaneva con la tata -a cui è comunque legatissimo) ...
Sia io che mio marito abbiamo fatto di tutto affinchè il piccolo non ci vedesse piangere e non si accorgesse di nulla ma ... probabilmente non è così....

Pensate che tutto questo possa aver influito su di lui? tutti, intorno (a parte mio marito) mi dicono che si tratta di un vizio che ha preso e che dovrei, quindi, provare con altri mezzi (tipo cullarlo, tentare di addormentarlo nel suo lettino anzichè dargli il latte....) ma io non sono affatto convinta e ho paura che forzarlo a non attaccarsi possa solo essere peggio. Però ... il seno mi fa veramente male oggi.
Scusate, sono sempre lunga nei miei messaggi!!!

beatriceeDodò

ale

Messaggio da ale » gio nov 11, 2004 2:06 pm

cara bea,
io sono del parere che i bambini percepiscano ogni nostro malessere per cui senz'altro il dolore che hai provato in questi gg per la scomparsa di attilio è stata captata dal piccolo corrado... anche a joanna sono capitati dei periodi così, che poi passano. sta forse anche mettendo i primi dentini il tuo cucciolo? io ad es. da una settimana non posso separarmi da joanna nemmeno dalle 21 alle 23, nelle due orette in cui potevo finalmente staccare la spina, stare un po' sola con il mio compagno, o fare niente... passa il tempo incollata a me per dormire. le stanno spuntando due molari. ma anche in passato ha avuto delle notti come qualle che descrivi tu, l'unica consolazione che ti posso dare è di avere pazienza che poi questi periodi passano.
io comunque non parlo mai con nessuno delle notti difficili di joanna e se ne parlo non scendo mai in dettagli. nessuno mi ha mai detto che devo toglierle il seno di notte o altre cretinate del genere.

in bocca al lupo e cerca di stare su, mi dispiace moltissimo per il tuo cane

ale

beatriceedodò

Messaggio da beatriceedodò » gio nov 11, 2004 2:28 pm

grazie Ale,
hai ragione mi devo fare di più gli affari miei. Infatti, ieri sera a mio padre che mi chiedeva per l'ennesima volta il perchè Corrado fosse nel lettone e non nel suo lettino, ho risposto che lo tenevo li per la poppata successiva e che dopo lo avrei portato in camera sua ... (bugiarda :-)).

Per quanto riguarda i denti, Corrado, in effetti, proprio durante "quei giorni" ha messo anche il suo primo dente e ha avuto un bel febbrone (non ti dico la paura perchè i veterinari erano convinti che Attilio si fosse preso la leptospirosi, che è molto contagiosa.... ).

Di giorno -comunque- mi sembra tutto più semplice.... speriamo nelle prossime nottate.... io ce la sto mettendo tutta a rimanere di buon umore.
grazie ancora e a presto
beatrice e dodò

Rispondi