Sapone solido -non sapone- detergente x pelli grasse

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
coconut

Sapone solido -non sapone- detergente x pelli grasse

Messaggio da coconut » mer feb 08, 2006 10:14 am

Saugella Detergente Solido allo Zolfo
Per la sua formulazione senza sapone, è particolarmente indicato per la pulizia e l?igiene quotidiana delle pelli grasse.

Zea mays, Sodium Cocoyl Isethionate, Potassium Lauryl Sulfate, Cetearyl Alcohol, Stearic Acid, Aqua, Hydrogenated Castor Oil, Sodium Lauryl Sulfate, Lac, Sodium Trideceth Sulfate, Glycerin, Lactic Acid, Sulfur, Cocamide MEA, C.I. 77891, Potassium Phosphate.

Marca: Saugella
Confezione: 100 g

Curiosavo su saninforma (l'unico sito che mette gli INCI, ma xkè non lo fanno tutti??)e ho visto questo sapone, L'inci mi sembra davvero ok ad eccezione del Sodium Trideceth Sulfate, ma tuttosommato un pallino rosso e in fondo... ci può pure stare...
Secondo voi secca la pelle? e si può usare anche come struccante?

mayday

Messaggio da mayday » mer feb 08, 2006 1:11 pm

Quando vedo una saponetta allo zolfo, la mia pelle si secca istantaneamente! :-) Ma forse perché ho avuto brutte esperienze da piccola... e poi qualsiasi saponetta mi secca la pelle. Per di più sono abbastanza intollerante a SLS (e/o SLES) perciò questa cosa la eviterei come la peste.
Però magari per te è diverso, bisogna provare.
Per struccarti, forse conviene passare un po' d'olio prima.

Rispondi