x andrea grasselli-elisa 78 da allattamento e primi anni

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
elisa78

x andrea grasselli-elisa 78 da allattamento e primi anni

Messaggio da elisa78 » sab gen 28, 2006 1:18 pm

l bagnetto insieme lo facciamo e poi ci coccoliamo sul lettone ma dici che devo "sfruttare"questi momenti o proprio parli di giornate/momenti in cui sto io e lo lascio nudo lui di proposito?ely

andrea grasselli

Messaggio da andrea grasselli » dom gen 29, 2006 3:30 am

ciao elisa,

faccio una premessa: ti espongo il mio punto di vista da naturista. ho iniziato a praticare naturismo sette anni fa e questo ha cambiato col tempo la mia prospettiva sui vestiti. essa si è capovolta: ora per me lo stato naturale è quello di vivere in nudità e lo stato eccezionale è quello di stare con i vestiti (quando le condizioni atmosferiche e le situazioni sociali lo impongono). purtroppo nella nostra società c'è in genere una visione problematica della nudità, non serena, con abbinamento della nudità al sesso. in realtà, essere nudi significa soprattutto essere se stessi senza nascondersi nei vestiti, in piena serenità e naturalezza.

quindi la mia risposta alla tua domanda è semplice: io parlo di giornate/momenti in cui vivere nudi, quando le condizioni atmosferiche e la situazione in casa ve lo consentono, non limitandosi quindi al bagnetto e alle coccole.

conosco genitori che sono diventati naturisti grazie ai loro figli. hanno semplicemente osservato la naturalezza della nudità dei loro cuccioli e la loro contentezza nello scorrazzare liberi e si sono chiesti: perché loro sì e noi no? hanno provato e si sono trovati molto bene, riscoprendo un'innocenza dimenticata. anche in questo campo i bambini hanno molto da insegnarci.

per questioni ecologiche non ha senso scaldare molto la casa per potere starci nudi d'inverno. i vestiti e le scarpe sono cose utili, se usate con moderazione, solo quando servono veramente. con l'arrivo della primavera, se queste mie parole hanno fanno sentire qualcosa dentro di te, potete provare a spogliarvi. all'inizio potrà sembrare una cosa un po' strana, dopo un po' probabilmente sentirai strano il vestirsi quando non è strettamente necessario. siccome i bambini amano imitare gli adulti, se gli adulti non condividono la nudità con loro, col tempo i bimbi vorranno coprirsi, disimparando così ad accogliere e seguire il proprio bisogno e piacere naturale di nudità. è un vero peccato, perché perdono una preziosa e unica occasione di crescere con maggiore serenità verso il proprio corpo, che nudo mostra sincerità nell'approccio con l'altro, senza barriere condizionanti.
il contatto diretto in nudità tra la mamma e il bambino è anche molto bello per uno scambio energetico intenso e rassicurante. quando la mamma allatta resta semplificato anche l'allattamento, nel senso che la mamma non ha né da porgere né da negare il seno, perché esso è presente.

il discorso naturista si allarga oltre alla nudità domestica, ma essa può essere un buon punto di partenza.

un caro saluto da andrea

Rispondi