Blush!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Stonata

Blush!

Messaggio da Stonata » gio gen 26, 2006 3:00 pm

Glicerina, amido di riso, colorante alimentare, talco, acqua.....potrebbe venirne fuori un blush in crema (traduzione per i maschietti: una cremina colorata da picchiettare sulle guance modello Heiditisorridonoimonti)?

Mancherebbe qualcosa?

clara

Messaggio da clara » gio gen 26, 2006 11:20 pm

vedo male l'amido riso con l'acqua (alla lunga) .. io mi ci sono giocata una crema, poco conservata in verità, che ha preso un odore malefico e che ho buttato.

Per le cremine colorate vedo bene in verità solo i pigmenti ... ma potrebbe essere un pregiudizio .. x cui se provi ci fai sapere vero?

Stonata

Messaggio da Stonata » ven gen 27, 2006 11:46 am

Ma Clara, io non ho ancora fatto nulla e nulla farei senza qualcuno che mi aiuti con dosi e fasi...e i pigmenti dove si trovano? (Io avrei i pigmenti per belle arti e altri potrei procurarmene ma non sono quelli i pigmenti di cui parli, vero?).
Sarebbe meglio togliere l'acqua o sostituire l'amido di riso con...provo...argilla bianca?! E se invece sostituissi l'acqua, potrei provare un'olio.....ricino che è poso comedogeno? Vinaccioli che è molto fluido?

Rispondi