dentifricio

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
Nimue
Messaggi: 118
Iscritto il: mer ott 06, 2004 7:36 am

dentifricio

Messaggio da Nimue » gio gen 26, 2006 11:19 am

Cosa ne pensate di questo INCI?
Calcium Phosphate, Acqua (Aqua), Infuso di Bacche di Vaniglia (Vanilla planifolia), Glicerina Vegetale (Glycerine), Estratto di Alghe (Chondrus crispus), Sale (Sodium chloride), Essenza Assoluta di Vaniglia (Vanilla planifolia), Profumo, Methylparaben.

Secondo voi può essere valido come dentifricio? Io ho sempre pensato che il fluoro fosse quantomeno utile, se non necessario, e qui non ce n'è traccia :-/
Premetto che non l'ho provato: il prezzo spaventoso (4.35 euro per un tubetto da 24, dicasi 24 grammi) è un eccezionale deterrente.

Destiny
Messaggi: 53
Iscritto il: dom gen 08, 2006 6:16 pm

Messaggio da Destiny » gio gen 26, 2006 1:36 pm

è il dentifricio lush?
per quanto mi riguarda io ne uso uno che si chiama dentolis della cattier e mi trovo benissimo, non ricordo il prezzo ma credo sia più che nella norma sennò me lo ricorderei ^__^ il fluoro non credo proprio che sia indispensabile nel dentifricio, basta assumerne un po con la dieta! il dentifricio dopotutto serve a pulire, che poi ora ci mettano un sacco di additivi vari per rinforzare, proteggere ecc è un altro conto ma non sono convinta della reale utilità. Per avere denti sani il modo è sempre lo stesso: tenerli puliti, fare il tartaro almeno almeno 2 volte l'anno e mangiare sano.
baci

Rispondi