Chiedo aiuto per conversione difficile

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
valeria

Chiedo aiuto per conversione difficile

Messaggio da valeria » gio gen 12, 2006 11:09 am

Ordunque. La mia mamma, abbondantemente in menopausa -chirurgica- è continuamente impestata di foruncoloni, soprattutto sul mento e vicino alla bocca. Ma li aveva anche prima, eh! Da qualche anno a questa parte. Escluderei causa ormonale. Quanto alle cause psicologiche...è sempre stata un po' svitata ;-> Escluderei anche queste.

O meglio, è che mi pare saggio iniziare dalla causa più semplice. Causa più semplice per me sono i cosmetici, che lei usa senza ritegno. Almeno non ci spende tanto, per carità, ma usa creme totalmente vuote, in compenso piene di roba molto comedogenica e irritante, e gliel'ho fatto notare milioni di volte, e tutte le volte che le propongo un periodo di disintossicazione, mi guarda con aria afflitta dicendomi che alla sua età (?? 49, per la cronaca) ha bisogno di creme ricche..."Sapessi come mi ridurrei a non usare nulla!".

Invoco le convincenti parole di un'esperta...una a caso...

p.s. tolte anche le ovaie...zero testosterone, dunque.

Esk

Messaggio da Esk » gio gen 12, 2006 11:34 am

Scusa, e se le passi qualcosa di ricco e bisunto tipo karitè, cosa ti dice?

Riky
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » gio gen 12, 2006 12:02 pm

Mi sento chiamata in causa Valeria, questo post mi era proprio sfuggito...
vai a leggere quello che ho scritto sul mega thread sui PEG - e poi mandami mail please, ciao :) R.-

peonia76

Messaggio da peonia76 » gio gen 12, 2006 1:53 pm

ciao Valeria,
anche io ho cominciato l'opera di conversione con la mia mamma: all'inzio le ho fatto provare dei campioncini di weleda con cui si è trovata bene, poi le ho regalato una crema della fitocose di cui è entusiasta...
forse provando a invogliarla un po', facendole provare qualcosa (anche solo del burro di karitè) potrebbe funzionare...
In bocca al lupo e non demordere!

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » gio gen 12, 2006 5:45 pm

Vale fai così: aspetta che riky ti dica cosa serve a una pelle come quella di tua mamma; individua una crema adatta; prendi il flacone di crema di tua mamma, svuotalo e riempilo con quella eco-bio che avrai comprato tu Immagine

Sophie

Messaggio da Sophie » gio gen 12, 2006 6:01 pm

barbara3 ha scritto:Vale fai così: aspetta che riky ti dica cosa serve a una pelle come quella di tua mamma; individua una crema adatta; prendi il flacone di crema di tua mamma, svuotalo e riempilo con quella eco-bio che avrai comprato tu Immagine
Bieca, eh?

Però può essere efficace!
;-)

valeria

Messaggio da valeria » gio gen 12, 2006 6:24 pm

Riky ha scritto: Mi sento chiamata in causa Valeria, questo post mi era proprio sfuggito...
R.-
Ma noooo, Riky, è solo una sensazione! ;-))

Riky
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » gio gen 12, 2006 7:57 pm

Aspetto mail!

valeria

Messaggio da valeria » gio gen 12, 2006 10:08 pm

Scritta!

Rispondi