Salve a tutti. Mio padre ha questo problema fastidioso, insieme ad altri problemi ben piu' gravi essendo purtroppo affetto da una grave cardiopatia (a seguito di IMA), pertanto prende già parecchie medicine, tra cui lasix (furosemide), lanoxin, minitran, dilatrend, e qualcos'altro che non ricordo. Ah c'ha pure il diabete ma ormai avendo perso circa 20 kg dall'infarto, lo tiene molto sottocontrollo quasi senza glibomet. Vengo al dunque, ha sempre questo naso chiuso, e per anni credo che ha abusato di biorinil...quindi ormai le mucose nasali..boh...non sente gli odori quasi per nulla. Ha fatto una visita pneumologica e gli hanno riscontrato lieve broncopatia ostruttiva e lieve asma. Deve fare tra poco anche le prove allergiche. E gli hanno dato altre medicine, credo qualcosa di cortisonico, che pero ' non sta prendendo.
In conclusione, che si puo' fare per liberare il naso in modo naturale? Tenendo conto del fatto che per lui respirare bene è importante piu' che per tutti gli altri, vista la situazione.
Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.
Rinite e naso sempre chiuso
Ciao
quando ho il naso chiuso e congestionato,prendo una tazzina da caffè piena d'acqua aggiungo mezzo cucchiaino raso di argilla ventilata
mescolo bene bene.Aspiro col naso l'acqua con l'argilla e trattengo per
alcuni secondi quindi rilascio defluire fuori dal naso l'acqua,ripeto per un paio di volte l'operazione e ti assicuro che dormo tutta la notte con il naso libero.
PS.
il tutto è un pò difficile per le prime volte ma se riesci ti assicuro che funziona
quando ho il naso chiuso e congestionato,prendo una tazzina da caffè piena d'acqua aggiungo mezzo cucchiaino raso di argilla ventilata
mescolo bene bene.Aspiro col naso l'acqua con l'argilla e trattengo per
alcuni secondi quindi rilascio defluire fuori dal naso l'acqua,ripeto per un paio di volte l'operazione e ti assicuro che dormo tutta la notte con il naso libero.
PS.
il tutto è un pò difficile per le prime volte ma se riesci ti assicuro che funziona
Curiosa questa cosa.. non conosco l'argilla (l'unica che conosco è quella per fare le maskera facciali eh eh)
Io sono poliallergico quindi tutto l'anno soffro bene o male di naso chiuso.. respiro male.
Come posso prevenire, a parte utilizzando le gocce di ribes nero e qualche fumento di eucalipto e salemarino, tenendo conto che:
-ho provato 4300 dottori
-gli antistaminici sono acqua minerale per il mio problema
-gli aereosol nn van bene perchè da un lato fan bene ma mmi seccan le narici
Io sono poliallergico quindi tutto l'anno soffro bene o male di naso chiuso.. respiro male.
Come posso prevenire, a parte utilizzando le gocce di ribes nero e qualche fumento di eucalipto e salemarino, tenendo conto che:
-ho provato 4300 dottori
-gli antistaminici sono acqua minerale per il mio problema
-gli aereosol nn van bene perchè da un lato fan bene ma mmi seccan le narici
A casa mia nell'armadietto dei medicamenti di certo non manca,non sai i problemi che risolve dall'acidità di stomaco
ad infiammazioni muscolari innumerevoli sono le proprietà e le applicazioni.Comunque ti consiglio di andare in libreria e cercarne uno sull'argilla,ce ne sono diversi con consigli e ricette.
Buona lettura
ad infiammazioni muscolari innumerevoli sono le proprietà e le applicazioni.Comunque ti consiglio di andare in libreria e cercarne uno sull'argilla,ce ne sono diversi con consigli e ricette.
Buona lettura
ma fammi capire, questa argilla i cui parli è la stessa che si usa per farsi gli impacchi per le maschere giusto?
se è così la tengo già a casa e conosco già parte dei suoi benefici effetti, ma penso che se faccio come dici tu (di tenerla nel naso x un tot) si solidifica... o no?
Rispondi se puoi (se nn risp comprendo a pieno ;P)
se è così la tengo già a casa e conosco già parte dei suoi benefici effetti, ma penso che se faccio come dici tu (di tenerla nel naso x un tot) si solidifica... o no?
Rispondi se puoi (se nn risp comprendo a pieno ;P)
Rispondo alla tua domanda hai ragione ci sono due tipi di argilla una per
impiastri per il corpo e storie varie,e una per ingestione.
la prima è argilla verde essicata al sole
la seconda argilla verde ventilata attiva essicata al sole ricca di sali minerali e oligominereli.
comunque puoi usare per inalazioni anche quella che hai a casa.
Tranquillo per fare l'inalazione, l'argilla che prepari resta molto liquida, dopo averla sciolta nella tazzina, ne versi un pò nel palmo della mano
e la aspiri, la lasci agire alcuni secondi sempre tirando all'insù poi fai defluire tutto fuori dal naso,ripeti per due tre volte col contenuto della tazzina.Sentirai anche un po di brucciore ma è segno che il prodotto sta agendo.Capisco e ripeto che spiegare il procedimento è un pò astruso,ma una volta che hai capito il tutto ti renderai conto di quanto è semplice.
Fammi sapere.........................................ciao e..................lavoro
impiastri per il corpo e storie varie,e una per ingestione.
la prima è argilla verde essicata al sole
la seconda argilla verde ventilata attiva essicata al sole ricca di sali minerali e oligominereli.
comunque puoi usare per inalazioni anche quella che hai a casa.
Tranquillo per fare l'inalazione, l'argilla che prepari resta molto liquida, dopo averla sciolta nella tazzina, ne versi un pò nel palmo della mano
e la aspiri, la lasci agire alcuni secondi sempre tirando all'insù poi fai defluire tutto fuori dal naso,ripeti per due tre volte col contenuto della tazzina.Sentirai anche un po di brucciore ma è segno che il prodotto sta agendo.Capisco e ripeto che spiegare il procedimento è un pò astruso,ma una volta che hai capito il tutto ti renderai conto di quanto è semplice.
Fammi sapere.........................................ciao e..................lavoro