Bollicine sul viso

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Rosa 2

Bollicine sul viso

Messaggio da Rosa 2 » dom dic 18, 2005 10:06 pm

Ciao a tutti,, vorrei esporvi un mio problemino.
Da alcuni mesi sono passata al bio trovando solo benefici per pelle e capelli. Circa un mese fa ho cominciato ad usare una crema per soggetti atopici: I Und M Freiustil Humidity Cream
(Icnci
AQUA, ALOE BARBADENSIS* (Aloe Vera*), BUXUS CHINENSIS* (Jojobaöl*), PRUNUS DULCIS* (Mandelöl*), GLYCINE SOJA* (Sojaöl*), GLYCERYL STEARATE SE, TOCOPHEROL (Vitamin E), SORBITOL, GLYCERYL CAPRYLATE, CETYL ALCOHOL, XANTHAN GUM, ALCOHOL DENAT., HYALURONIC ACID.)
e pur trovandomi bene ho notato la presenza di alcune bollicine sottocutaneee.
Così sono passata alle sostanze pure e ho cominciato ad usare Gel d'Aloe (Planter's) la sera e Oilo di Jojoba la mattina.
Da alcuni giorni le bollicine sono aumentate in modo spaventoso. Sono quasi invisibili ma si sentono al tatto e se le tocco fanno male. Ora mi chiedo: può essere qualche reazione allergica a quello che uso? O magari quello che uso nn c'entra niente ed è una reazione a qualche cibo o alla stanchezza? so che è didire senza vedere il problema, ma non trovo un dermatologo che mi visiti prima di un mese e nel frattempo sono molto preoccupata!!

follia7
Contatta:

...

Messaggio da follia7 » lun dic 19, 2005 1:23 pm

Ciao Rosa, anke a me da più di 2 mesi sono spuntate delle bollicine tipo le tue e non so perchè...anch'io però sto usando il gel di aloe su fronte e mento,ma mi son venute solo sul mento...a te in quali parti del viso?

Rosa 2

Messaggio da Rosa 2 » lun dic 19, 2005 1:56 pm

A me sono venute lungo i contorni, sulla mandibola per intenderci. E poi un paio sulle sopracciglia. Ma che sarà??

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » lun dic 19, 2005 2:43 pm

Rosa non posso averne la certezza, ma l'olio di jojoba è in realtà una cera e anche abbastanza occlusiva. Che non sia troppo per la tua pelle?

Io proverei a non usare NIENTE per una settimana. Così almeno vedi se passa. Poi introdurrei l'aloe da solo per qualche giorno, e se non succede niente, il jojoba. A quel punto il colpevole dovresti scoprirlo ;)
Ultima modifica di barbara3 il lun dic 19, 2005 3:17 pm, modificato 1 volta in totale.

Rosa 2

Messaggio da Rosa 2 » lun dic 19, 2005 3:10 pm

Grazie Barbara. A non usare niente non credo di riuscirci, ho la pelle molto secca e mi tira da morire, soprattutto con le temperature polari che sono qui. Magari posso usare solo karitè? Sono confusa. Spero di non essere allergica al jojoba perchè ne ho un flacone intero e boillicine a parte la pelle è più elastica che mai. Ma è possibile che io abbia reazioni a destra e a manca? (piccolo sfogo, scusate)

etrusca

Messaggio da etrusca » mar dic 27, 2005 6:43 pm

mio figlio le bollicine le ha fatte con l'aloe però dopo un pò sono diventate belle rosse, perchè non fai una prova per qualche giorno ad usare un pò d'olio d'oliva mescolato al momento con un pò d'acqua io l'ho fatto quando ho fatto un'allergia ai cosmetici però l'ho fatta per un mese

Rosa 2

Messaggio da Rosa 2 » mer dic 28, 2005 4:00 pm

Grazie! All'olio di oliva non avevo pensato. Comunque ora sto usando karitè e aloe e sembra che le bollicine stiano scomparendo ma molto lentamente. Potrei provare con l'olio di oliva, in casa ne ho di ultragenuino!!!

Rispondi