Unghie, docciaschiuma e... un ot

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
rossi

Unghie, docciaschiuma e... un ot

Messaggio da rossi » lun dic 12, 2005 12:02 pm

Ciao! Ho provato il docciaschiuma di Fitocose al muschio bianco, ma al primo lavaggio mi ha dato una sensazione stranissima sulle unghie delle mani, piuttosto sgradevole, come se non fossero più lisce... E' normale? Da cosa dipende? L'inci è questo:
Aqua - Cocamidopropyl betaine - Sodium lauroyl glucamate - Decyl glucoside - Aloe vera - Silk - Citric acid - Phenoxyethanol - Benzoic acid - Dehydroacetic acid - Profumo.

Infine, una piccolissima riflessione OT: mi è appena capitato di leggere questo post: viewtopic.php?t=10708
Scusate la parola, ma sono schifata, e non solo per la storia in sè, ma per il fatto di appartenere al genere umano.
E il bello è che non è tutto: sono diverse settimane che sto cercando di trovare il coraggio di guardare cosa c'è su questo link che ho trovato sul sito della lav: http://www.nonlosapevo.com/
Dovrebbe esserci un filmato riguardante gli allevamenti di animali da pelliccia in Cina: mi sento una codarda perchè so che certe cose andrebbero viste e divulgate, ma mi manca il coraggio. Poi dopo la notizia di quel povero gatto è ancora più difficile...
Scusate la divagazione, ma mi sento malissimo, e gli unici con cui posso parlarne (ed essere compresa) siete voi. Capirete, dopo aver sentito pochi giorni fa una mia collega che sognava un bel visoncino... Per la serie: quando le parole fanno più male di una fucilata.

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » lun dic 12, 2005 12:23 pm

Cara rossi,

anch'io avevo letto la storia del gatto che hanno messo in lavatrice. orribile, incomprensibile ed imperdonabile. Stessa cosa con la gatta messa in forno.
Poi questi video dove schiaccono animali o bolliti vivi come in China non li guardo nemeno io. Avrei dei incubi per il resto della mia vita.

Cari saluti
Soja

coccola69

Messaggio da coccola69 » lun dic 12, 2005 12:28 pm

il filmato l'avevo già visto qualche mese fà ....
inutile dire cosa ho provato e cosa provo ripensandoci ... penso che i partecipanti di questo forum capiscano cosa intendo dire.
ho VOLUTO vederlo tutto (anche se sono stata male) proprio per poter poi affermare con certezza - e non per sentito dire - questo scempio e farlo conoscere a più persone possibili.
i risultati sono stati scarsi: tutti si indignano a parole, ma poi all'atto pratico ben venga un bel visone!
spero e penso che tutti assieme potremo fare di più.
ciao
Tiziana

peonia76

Messaggio da peonia76 » lun dic 12, 2005 1:37 pm

io sono riuscita a vederne solo una parte perchè poi stavo troppo male....
se penso che certe persone non hanno nessuno scrupolo in merito mi viene male...
ciao!

konekina

Messaggio da konekina » lun dic 12, 2005 2:48 pm

io ne ho visto un pezzo e non lo potrò mai dimenticare.orribile.trovo però che non abbia aggiunto nulla alla mia convinzione sull'abominio delle pellicce..tanto ero convinta prima,tanto sono convinta adesso :/
non sono contraria alle pellicce perchè gli animali "soffrono, poverini".sarei contraria anche se li uccidessero in modo indolore con un sonnifero e dopo avergli fatto passare giorni bellissimi!uccidere senza necessità è già di per sè una cosa tremenda,a chiunque (animale umano o animale animale)sia applicata.
sebbene far leva sull'emotività possa avere una sua utilità propagandistica,potendo,tornerei indietro e non lo guarderei.. ;_;
è come se per essere contrari allo stupro avessimo bisogno di guardare il video di una donna stuprata °_°
però forse può essere che certe persone se non vedono non capiscono...

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » lun dic 12, 2005 4:27 pm

Io sinceramente non so nemeno perchè vengono comprate ancora delle pellicce. Per prima cosa, da piu di 25 anni si possono comprare delle pellicce finte fatte bene poi sinceramente

con una pelliccia una donna sembra piu vecchia. Con altre parole: Donne dovete mettervi in testa che con una pelliccia adosso mostrate piu anni che effettivamente avete. Se i prodottori vi raccontono il contrario, sono bugiardi.

Ed alla fine siamo sempre li, non ha senso uccidere (in quale modo sia) dei animali.

Baci
Soja

coccola69

Messaggio da coccola69 » mar dic 13, 2005 9:47 am

konekina ha scritto:però forse può essere che certe persone se non vedono non capiscono...
secondo me è proprio questo il punto: il problema è che una persona col visone mai e poi mai guarderà questo filmato, nemmeno un pezzettino.
e quindi .....

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » mar dic 13, 2005 10:11 am

Giusto, anche secondo me non ha senso che questi video girone nei vari forum dei animalisti dove la gente è gia sensibilizzata è sa che male viene fatto.

Al mio parere questi video dovrebbero girare in tutti i centri delle grande città ogni domenica in inverno su dei scermi giganti.

Cari saluti
Soja

coccola69

Messaggio da coccola69 » mar dic 13, 2005 4:16 pm

sojaqueen ha scritto:Giusto, anche secondo me non ha senso che questi video girone nei vari forum dei animalisti dove la gente è gia sensibilizzata è sa che male viene fatto.

Al mio parere questi video dovrebbero girare in tutti i centri delle grande città ogni domenica in inverno su dei scermi giganti.

Cari saluti
Soja
ù

esatto Soja,
hai detto bene: vedrei bene il filmato alla Scala il giorno della prima ......

Rispondi