Mai niente finisce del tutto......
Finiscono momenti, catene di momenti......
Quando un amore passa, si spenge, sembra che abbia poco da raccontare, è una storia senza significati; eppure una storia l’ha creata e l’abbiamo vissuta anche intensamente........
Allora è perché vogliamo rimuovere nel rancore egoistico quello che invece ha rappresentato e non vogliamo che rappresenti più; riconoscere il proprio passato è segno di una carattere positivo, costruttivo. Dobbiamo essere così......
Una storia d’amore finisce quando almeno uno dei protagonisti è stanco di recitarla, per mille motivi; la stanchezza poi non dipende solo da un protagonista, ci sono concause intrecciate.
Molte volte entra in scena un terzo protagonista che si avvia ad occupare il posto di un altro......
Così alcuni protagonisti sono destinati a diventare, consapevoli o no, semplici attori di contorno e recitano noiosamente, superficialmente, macchinosamente, copioni ben noti, già visti nel continuo divenire immobile dell’umanità.........
Ci sono storie che finiscono e si dimenticano, magari non del tutto; sono le storie futili, quelle delle illusioni o delle menzogne che ci siamo voluti raccontare e a cui abbiamo voluto credere. ..........
Ci sono, per fortuna, le storie che rimangono, che ci rimangono sotto la pelle perché, anche se finite nel mondo intorno a noi, rimangono vive annidate dentro di noi...........
Per queste storie vale la nostra vita. Per queste storie la felicità merita di essere cercata, magari per un attimo.......
Voglio bene alla vita........
Voglio bene a me........
Con affetto
ULISSE
Tutto è finito..............
ABBRACCIAMI
abbracciami
e stringi fino a quando
avrò versato fino all'ultima lacrima
e con un lungo respiro riposerò
abbandonata fra le tue braccia nude
abbracciami
e non lasciarmi andare mai
finché ogni cosa intorno
avrà ripreso il suo colore
ed io, riaprendo gli occhi, tornerò a sognare
con le tue mani scure fra i capelli
abbracciami
chiunque tu sia
perché il tuo cuore, come il mio,
è una sorgente generosa
che le sue fluenti acque
disperde sulla terra, senza meta ...
non è forse una valle che cerchi?
abbracciami, dunque,
e non pensare.........
Ti voglio amare nell’utopia invalicabile
dentro la pura realtà della natura
varcando ogni spazio temporale
voglio disvelare alla ragione
la febbre dell’estasi
la simbiosi di due essenze fecondate.......
Ti voglio amare nel cromatismo abbagliante
pioniere delle tue emozioni
eremita dei chiassosi desideri
creativo estemporaneo
di ogni moto pulsionale.........
Ti voglio guardare senza vincoli di leggi ottiche
desiderarti nuda alla tridimensionalità cubista
magnifica generatrice
della mia metamorfosi.................................
Ti voglio guardare nella debolezza delle sensazioni
voglio fremere congiungermi col tuo seme onirico
liberare l’inconscio
l’irrazionale dissetarmi
delle intime realtà occultate
saremo anime astratte
percezioni visive
in movimento
saremo l’eterna suggestione
della libertà............................................
(scritta in um momento della mia vita in cui deciere....... se credere all'amore....oppure decidere di vivere avventure senza senso.....con la consapevolezza di non poter mai più utlizzare il mio cuore)
e stringi fino a quando
avrò versato fino all'ultima lacrima
e con un lungo respiro riposerò
abbandonata fra le tue braccia nude
abbracciami
e non lasciarmi andare mai
finché ogni cosa intorno
avrà ripreso il suo colore
ed io, riaprendo gli occhi, tornerò a sognare
con le tue mani scure fra i capelli
abbracciami
chiunque tu sia
perché il tuo cuore, come il mio,
è una sorgente generosa
che le sue fluenti acque
disperde sulla terra, senza meta ...
non è forse una valle che cerchi?
abbracciami, dunque,
e non pensare.........
Ti voglio amare nell’utopia invalicabile
dentro la pura realtà della natura
varcando ogni spazio temporale
voglio disvelare alla ragione
la febbre dell’estasi
la simbiosi di due essenze fecondate.......
Ti voglio amare nel cromatismo abbagliante
pioniere delle tue emozioni
eremita dei chiassosi desideri
creativo estemporaneo
di ogni moto pulsionale.........
Ti voglio guardare senza vincoli di leggi ottiche
desiderarti nuda alla tridimensionalità cubista
magnifica generatrice
della mia metamorfosi.................................
Ti voglio guardare nella debolezza delle sensazioni
voglio fremere congiungermi col tuo seme onirico
liberare l’inconscio
l’irrazionale dissetarmi
delle intime realtà occultate
saremo anime astratte
percezioni visive
in movimento
saremo l’eterna suggestione
della libertà............................................
(scritta in um momento della mia vita in cui deciere....... se credere all'amore....oppure decidere di vivere avventure senza senso.....con la consapevolezza di non poter mai più utlizzare il mio cuore)
Re: ABBRACCIAMI
Credo che la decisione che ti si presentò davanti, sia quella che prima o poi si presenta davanti a tutti noi.Sidati ha scritto:
Purtroppo la scelta di quale strada prendere, è spesso ardua..L'amore , credere all'amore porta con se spesso dei sacrifici delle rinunce e dei salti nel vuoto, ben difficili a farsi, Ci vuole la forza di fare quello che qualcuno disse, mi sempra proprio su questo forum , molto tempo fa: "avere il coraggio di buttare il cuore al di là del muro..."..
Cmq nn è detto che se una volta si sceglie di nn credere all'amore, si debba per forza aver negata la possibilità per sempre, di utilizzare il cuore.
La vita è lunga e corta, passato un periodo nero, in cui ogni volta sembra l'ultima, piano piano si torna su in qualche modo, si ritrova il sole, e si incontrano altre occasioni, e ogni volta..poi... è sempre la prima volta
Amori da vivere
Ogni incontro è potenzialmente un legame, di amore, di amicizia, d’interesse, di perversione.........
Cominciano sempre con un incontro le vicende della nostra vita; la vita è fatta d’incontri; la stragrande maggioranza si perdono nel nulla; quanti incontri perduti potevano invece cambiare la nostra esistenza!
Ogni incontro può essere una storia, creando un legame. Legami brevi e tenui, effimeri e vaghi; legami forti e profondi, intensi e stretti.......
Le storie nascono dai legami, come le illusioni ed i sogni.........
Entrare nei sentimenti dell’altro è già un privilegio. Un primo passo importante, basta non specarlo........
Incontrarsi, cominciare e legarsi; non importa per quanto, magari tutta la vita o solo uno sguardo sfuggente......
Non si sa mai. Certo è che il legame lascia segni e tracce, dentro e fuori di noi; come due corde, intrecciate anche per poco, si ritrovano i segni sul corpo;
Non vivere un amore.....e come fallire con se stessi......ed un giorno ci piangeremo adosso per non aver vissuto......e fatto scappare quello che forse poteva essere la nostra felicità......la nostra serenità......la nostra vita reale......ma per paura o per abitudine ci viene difficile da prendere questa strada.....ma siamo solo NOI a perdere........
Ti vedo fra le onde del mare anche quando sono circondata dai muri dei palazzi.....
Ti vedo fra le pagine di un libro anche quando leggo un giornale......
Ti vedo davanti a me anche quando il buio mi avvolge.....
Ti sogno anche quando i miei occhi non sono chiusi....
Ti sogno anche quando le mie gambe corrono in un grande campo.....
Ti sogno fra le ore delle mie giornate, sempre.
Ho bisogno di te dal momento in cui apro gli occhi la mattina.......
Ho bisogno di te per poter camminare, respirare
e affrontare la giornata....
Ho bisogno di te per poter chiudere gli occhi e sognarti, la notte......
Ci sei tu quando penso di essere solo.......
Ci sei tu quando vedo il mondo crollarmi addosso......
Ci sei tu quando sono felice.......
Il mio cuore è la tua dimora.
Il tuo cuore è la fonte della mia vita.....
Vivo di te, vivi di me,
perché tante piccole gocce,
unite fra loro,
danno vita all’oceano....................
Questo è amore.....che nasce dal cuore......per qualcuno in cui credi....per qualcuno per cui ne vale la pena di soffrire.....ne vale la pena di lottare....semplicemente per un suo sorriso.....semplicemente per vivere se tessi senza maschere.....
Questo è il VERO AMORE.......
L'AMORE da VIVERE....DA NON PERDERE......
ULISSE
Cominciano sempre con un incontro le vicende della nostra vita; la vita è fatta d’incontri; la stragrande maggioranza si perdono nel nulla; quanti incontri perduti potevano invece cambiare la nostra esistenza!
Ogni incontro può essere una storia, creando un legame. Legami brevi e tenui, effimeri e vaghi; legami forti e profondi, intensi e stretti.......
Le storie nascono dai legami, come le illusioni ed i sogni.........
Entrare nei sentimenti dell’altro è già un privilegio. Un primo passo importante, basta non specarlo........
Incontrarsi, cominciare e legarsi; non importa per quanto, magari tutta la vita o solo uno sguardo sfuggente......
Non si sa mai. Certo è che il legame lascia segni e tracce, dentro e fuori di noi; come due corde, intrecciate anche per poco, si ritrovano i segni sul corpo;
Non vivere un amore.....e come fallire con se stessi......ed un giorno ci piangeremo adosso per non aver vissuto......e fatto scappare quello che forse poteva essere la nostra felicità......la nostra serenità......la nostra vita reale......ma per paura o per abitudine ci viene difficile da prendere questa strada.....ma siamo solo NOI a perdere........
Ti vedo fra le onde del mare anche quando sono circondata dai muri dei palazzi.....
Ti vedo fra le pagine di un libro anche quando leggo un giornale......
Ti vedo davanti a me anche quando il buio mi avvolge.....
Ti sogno anche quando i miei occhi non sono chiusi....
Ti sogno anche quando le mie gambe corrono in un grande campo.....
Ti sogno fra le ore delle mie giornate, sempre.
Ho bisogno di te dal momento in cui apro gli occhi la mattina.......
Ho bisogno di te per poter camminare, respirare
e affrontare la giornata....
Ho bisogno di te per poter chiudere gli occhi e sognarti, la notte......
Ci sei tu quando penso di essere solo.......
Ci sei tu quando vedo il mondo crollarmi addosso......
Ci sei tu quando sono felice.......
Il mio cuore è la tua dimora.
Il tuo cuore è la fonte della mia vita.....
Vivo di te, vivi di me,
perché tante piccole gocce,
unite fra loro,
danno vita all’oceano....................
Questo è amore.....che nasce dal cuore......per qualcuno in cui credi....per qualcuno per cui ne vale la pena di soffrire.....ne vale la pena di lottare....semplicemente per un suo sorriso.....semplicemente per vivere se tessi senza maschere.....
Questo è il VERO AMORE.......
L'AMORE da VIVERE....DA NON PERDERE......
ULISSE