Biodizionario 7

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Gaton

Biodizionario 7

Messaggio da Gaton » ven nov 04, 2005 5:40 pm

Ciao Fabrizio ma vala? (come va)
In questi giorni ho ridato un occhiatina al biodizionario e mi sono
Balzati agli occhi queste cose che non capisco.
- BETULLA ALBA 2 rossi perché
- HYALURONIC ACID rosso, SODIUM HYALURONATE giallo per quale motivo il sale sodico cambia di colore.
- HYDROGENATED SHARK LIVER OIL un punto verde, ma non siamo in un forum di prodotti bioecocompatibili e si permette l’utilizzo di un prodotto derivato da animali in via di estinzione.

Puoi gentilmente darmi una delucidazione/chiarimento

Ciao
Gaton

Di con Lola di non prendersela e che accetti le eventuali correzioni/critiche che la gente del forum gli possono fare anche questo serve a crescere il forum e a migliorarsi.

Gaton

Messaggio da Gaton » ven nov 11, 2005 4:56 pm

Fabbrizio dove sei, dove sei finito
guarda che ho ancora da inviarti il
i vari numeri del biodizionario 8,9,10,11 epo e poi

Gaton

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » sab nov 12, 2005 6:27 pm

Caro Gaton,
dove sono finito?
Risposta: a organizzare un convegno sui cosmetici ecolabel presso l'università di Ferrara. Il convegno si è tenuto ieri (venerdì 11 novembre) ed è andato bene. bene nel senso che c'è stata buona partecipazione, buoni interventi e buone domande.
Ma come solo Riky può capire, organizzare queste cose è un'impresa ciclopica. Quindi piuttosto sfinito sono qui a pregarti di mandare le osservazioni 8,9,10 e via dicendo fino a quando cioè e grazie a te, non saremo riusciti a fare del biodizionario uno strumento più preciso, più aggiornato e, ma questo è forse troppo, anche un pochino scientifico.
Ciao e grazie
Fabrizio

Rispondi