regalo per la moglie

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

ottocani
Contatta:

regalo per la moglie

Messaggio da ottocani » mar nov 01, 2005 9:47 am

saluti, voglio fare un regalo a mia moglie per il compleanno, sò che desidera un profumo e un prodotto di cosmetica (gli ha finiti da un pò!).
Sto cercando un'azienda che non faccia test su animali e usi prodoti naturali, ci serviamo già da Progetto Gaia, ma non commercializza per ora questi articoli.
Sapete indicarmi qualche nome?

Grazie!

ottocani
Contatta:

trovato questo

Messaggio da ottocani » mar nov 01, 2005 10:54 am

andando a cercare tra le mail che ricevo come Gruppo di Acquisto Solidale, ho trovato la proposta di questa azienda http://www.ecocosmesi.com/index.htm
chi sa dirmi o come posso fare per sapere se veramente non testa e usa prodotti naturali?

BYE!!

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » mar nov 01, 2005 11:33 am

Caro ottocani,

ho guardato sul sito ecocosmesi, ma non mi piace, quando una dita scrive: Principi funzionali o principi attivi.
Mi sembra sempre che vogliono nascondere qualcosa, quando non scrivono l'inci completa (famoso esempio appena trattato sul forum: L'erbolario).

Perche non dai una occhiata a questi 2 siti (sono tutti prodotto naturali, ma per i test sui animali non so):
http://www.alegria-naturkosmetik.de (spese postali Italia 6,95 Euro/5kg)
http://www.biopflege.de (spese postali EU 7,00 Euro)
(qui trovi anche gli Inci per Naturparfum di Floracent o Wellments)

Da Biopflege (online-shop interessante per le spese postali basse) ho trovato anche un sapone al olio d'oliva di "Rapunzel" molto invitante.
INCI:
cocos nucifera
elaeis guineennsis (palma)
olea europea
sodium hydroxide
goatmilk (latte di capra)
vanilla planiflolia

Cosa dite?

Cari saluti
soja

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » mar nov 01, 2005 12:01 pm

ottocani
Contatta:

ok

Messaggio da ottocani » mar nov 01, 2005 1:18 pm

sojaqueen ha scritto:Caro ottocani,

ho guardato sul sito ecocosmesi, ma non mi piace, quando una dita scrive: Principi funzionali o principi attivi.
Mi sembra sempre che vogliono nascondere qualcosa, quando non scrivono l'inci completa (famoso esempio appena trattato sul forum: L'erbolario).

Perche non dai una occhiata a questi 2 siti (sono tutti prodotto naturali, ma per i test sui animali non so):
http://www.alegria-naturkosmetik.de (spese postali Italia 6,95 Euro/5kg)
http://www.biopflege.de (spese postali EU 7,00 Euro)
(qui trovi anche gli Inci per Naturparfum di Floracent o Wellments)

Da Biopflege (online-shop interessante per le spese postali basse) ho trovato anche un sapone al olio d'oliva di "Rapunzel" molto invitante.
INCI:
cocos nucifera
elaeis guineennsis (palma)
olea europea
sodium hydroxide
goatmilk (latte di capra)
vanilla planiflolia

Cosa dite?

Cari saluti
soja

Grazie delle info, due cose: scasa la mi grande ignoranza cosa è l'inci?
Credo poi che sia importante anche valutare un'azienda dall'utilizzo che fa di ingredientiad origine animale e se i suoi ingredienti hanno avuto test su animali, forse a mio parere è il "primo" esame che devono passare.

Grazie e alla prossima

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » mar nov 01, 2005 1:42 pm

Caro ottocani,

gli Inci sono gli ingredienti.

Cari saluti
soja

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mar nov 01, 2005 1:52 pm

Caro ottocani, deduco che non hai usato la funzione cerca eh? :-P
Digita test animali e vedi quante cose abbiamo detto! Tantissimissime.

Inoltre qui ci occupiamo principalmente di cosmetici bio-eco compatibili, ovvero che non contengano schifezze come derivati del petrolio et similia.

Quindi per noi cio' che conta di più è l'INCI, ovvero l'elenco di sostanze contenute in un cosmetico.
I consigli di Soja sono validissimi :-)

ottocani
Contatta:

grazie

Messaggio da ottocani » mar nov 01, 2005 1:55 pm

barbara3 ha scritto:Caro ottocani, deduco che non hai usato la funzione cerca eh? :-P
Digita test animali e vedi quante cose abbiamo detto! Tantissimissime.

Inoltre qui ci occupiamo principalmente di cosmetici bio-eco compatibili, ovvero che non contengano schifezze come derivati del petrolio et similia.

Quindi per noi cio' che conta di più è l'INCI, ovvero l'elenco di sostanze contenute in un cosmetico.
I consigli di Soja sono validissimi :-)
ok grazie, ma sono poco pratico di forum, ho visto il tuo link al sito, interessantissimo e ti do ragione sui dubbi che hai ( e che ho) sulle ditet che non testano su animali,ma allora la soluzione è solo quella di non usare cosmetici? E' un bel argomento, anche perchè dovrei aprire una Bottega di acquisto solidale, e prima di mettre in vendita prodotti sia di ingiene casa che di igiene personale, vorrei essere sivuro che la ditta che propongo si comporti in modo etico e rispettoso sia verso gli uomini, che verso l'ambinte e quindi verso gli animali. (ad esempio progetto gaia, nostro già fornitore del gruppo di acquisto solidale, sbanduerata quasi dappertutto, come lavora veramente? belin mi hai messo parecchi dubbi, vediamo di scoprire veramente come stanno le cose)
Grazie delle tue info.
vado a vedere bene il tuo sito.

Dai un'occhiata anche a http://www.saicosamangi.info .

Grazie e buone cose (da spalmarsi e da mangiare!)

laurì

Messaggio da laurì » mar nov 01, 2005 3:16 pm

Soja, sei sicura delle spese di biopflege?
Quando ho chiesto io, all'inizio del 2005, mi dissero che per l'Italia ci volevano 17 euro, e che per 7 euro potevano spedire un pacchetto piccolo, tipo documenti. Magari chiedo di nuovo!
Bacioni

Riky
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » mar nov 01, 2005 3:20 pm

Ciao ottocani (il tuo nick è legato al fatto che hai proprio 8 cani?),
toglimi una curiosità, mentre ti faccio tutti i miei auguri per il tuo bellissimo progetto.
Quando tu dici che reputi prioritario per i cosmetici che non siano testati (hai visto tutto il materiale sui test sugli animali? La nostra Lola ha fatto un lavoro strepitoso, che dovrebbe diventare un manifesto pubblicato ovunque, per chiarire le idee a troppe persone in buona fede, e per evitare che altri in malafede ci machino, sul cruelty free...)..
a parte questo, che è davvero importante, non trovi altrettanto importante che gli ingredienti non inquinino il pianeta? Che siano biodegradabili?
Anche gli animali vivono su questo pianeta, e la sconsideratezza umana, con l'inquinamento, lo sta rendendo a rischio anche per loro...
Cioè se tu non testi, ma butti a mare o nei laghi rifiuti tossici, non ti rendi conto che danneggi pesantemente gli abitanti del mare?
Rovinare l'ecosistema significa danneggiare, fare del male anche alla fauna di tutto il mondo - per questo secondo me è davvero importante che anche gli animalisti non controllino solo la salviaguardia degli animaali da laboratorio - ma anche la salvaguardia del pianeta, e di conseguenza i tutti i suoi abitanti...
Ma guarda le morie di foche e pesci per le perdite delle petroliere...
Di esempi ce ne sono a bizzeffe...

Ciao
Riky

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » mar nov 01, 2005 3:40 pm

Sentitela,

riky, si butta giù dalla torre anche i decorativi con i siliconi...quelli perfetti che non sbavano stanno dove devono per tutta la giornata...;-)

PS scusatela, è di carrara la ragazza...:-)

Riky

Messaggio da Riky » mar nov 01, 2005 3:43 pm

23 cromosomi di carrara per la precisione, per cui...viva l'anarchiaaaaaa!!!

PS- Vic, mi sono lasciata prendere la mano?

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » mar nov 01, 2005 3:46 pm

hai la mano più carina del creato... diciamo la seconda dopo una imbattibile...;-) ma dopotutto sembrate sputate tu e quell'altra per cui vai che vai bene!;-)

Riky

Messaggio da Riky » mar nov 01, 2005 5:00 pm

;)

La...manona.....
Avendo il 40 di piedi, immagina la mano...

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » mar nov 01, 2005 5:08 pm

bèh, son di livorno ma per una volta lascio perdere altre analogie anatomiche comparative con la taglia del piede và...;-)

E posta una tua foto, ragazza, non ti sei fatta vedere al sana, adesso sarebbe giusta riparazione un bel bikini minuscolo...

PS che bello il moderatore non c'è e io ci provo!!:-))

Rispondi