Spignattatori e non,
vi chiedo consiglio x la mia mamma, 60 anni portati splendidamente ma con il problema delle rughe intorno alla bocca, tipo a raggera. E' un problema di cui si lamenta spesso perchè il rossetto le si incanala nei solchini e fa l'effetto sbavato e in più dice che a volte ha la sensazione della pelle "che tira".
Mia mamma ha la pelle secca e a volte usa delle creme stra-grasse che però non le lasciano la pelle unta, si trova bene solo con prodotti molto ricchi. Mi ha chiesto cosa usare x il problema del contorno labbra....io ho pensato, ditemi se sbaglio, di mixare olio di rosa mosqueta e tocoferile acetato (o olio vea). E' una buona idea? Potrei metterci anche del burro di karitè o no? Pensavo però che il mix rosa mosqueta+tocoferile acetato sia più rapidamente assorbibile di un mix con burro di karitè (magari più adatto x la notte).
Che mi dite?
Curiosità : a parte essere emolliente il tocoferile acetato o olio vea che proprietà ha? E' antiossidante? Può essere usato-nel caso di pelle secca-come antirughe?
Tra olio di rosa mosqueta e tocoferile acetato quali sono delle differenze negli effetti sulla pelle?
Grazie mille a chi mi risponderà!
Francesca
REGALO PER RUGHETTE DELLA MIA MAMMA....
Moderatore: Erica Congiu
-
vittorio urbani
Salute fiori d'arancio:-),
dunque, il tocoferile acetato è l'unione tra tocoferolo e acido acetico, sulla pelle dovrebbe venire scisso nei suoi costituenti per cui in modo graduale si libera una certa quantità di vitamina E, con i suoi effetti antiradicalici (i raicali liberi si formano di continuo in tutte le cellule e se lasciati incontrollati danneggiano la cellula, contibuiscono all'invecchiamento). L'olio in sè (il tocoferile acetato) è anche lenitivo, protettivo oltre che emolliente.
L'olio di rosa moscata è invece importante cosmeticamente per il suo contenuto in acidi grassi essenziali, il vitageno F: dunque, emolliente, precursore per la sintesi delle ceramidi (sostanze che costituiscono il cemento delle cellule epiteliali esterne), lenitivo per la quota di omega6, dicono antipsoriasi per gli omega6.
Buorro karitè: ricco in insaponificabili, sia a funzione emolliente (frazione idrocarburica) sia a funzione di stimolazione sui fibroblasti per la produzione di collagene, elastina eccetera dunque rassodante, antirughe; inoltre ha fattore circa 4 di protezione da raggi uv.
Conclusione: male non fà, anzi sicuramente da provare il mix delle tre sostanze stando attenta all'irrancidimento della moscata, subito da buttare nel caso infausto di cattivo odore (nel caso usa il vinaccioli, irrancidisce meno in fretta e costa meno). Però non ti aspettare miracoli.
Fai sapere. Buona giornata.
PS ho mangiato troppo profiterolle...:-/
dunque, il tocoferile acetato è l'unione tra tocoferolo e acido acetico, sulla pelle dovrebbe venire scisso nei suoi costituenti per cui in modo graduale si libera una certa quantità di vitamina E, con i suoi effetti antiradicalici (i raicali liberi si formano di continuo in tutte le cellule e se lasciati incontrollati danneggiano la cellula, contibuiscono all'invecchiamento). L'olio in sè (il tocoferile acetato) è anche lenitivo, protettivo oltre che emolliente.
L'olio di rosa moscata è invece importante cosmeticamente per il suo contenuto in acidi grassi essenziali, il vitageno F: dunque, emolliente, precursore per la sintesi delle ceramidi (sostanze che costituiscono il cemento delle cellule epiteliali esterne), lenitivo per la quota di omega6, dicono antipsoriasi per gli omega6.
Buorro karitè: ricco in insaponificabili, sia a funzione emolliente (frazione idrocarburica) sia a funzione di stimolazione sui fibroblasti per la produzione di collagene, elastina eccetera dunque rassodante, antirughe; inoltre ha fattore circa 4 di protezione da raggi uv.
Conclusione: male non fà, anzi sicuramente da provare il mix delle tre sostanze stando attenta all'irrancidimento della moscata, subito da buttare nel caso infausto di cattivo odore (nel caso usa il vinaccioli, irrancidisce meno in fretta e costa meno). Però non ti aspettare miracoli.
Fai sapere. Buona giornata.
PS ho mangiato troppo profiterolle...:-/
lip
...ne parlavo ieri con riki...dato che la sberloterapia non è attuabile,specialmente con la mamma,ho notato che la presenza in piccole q.ta' di o.e.di cannella e capsico da un effetto veramente notevole.
....dopodiche' per me oggi i migliori risultati sulle labbra si ottengono,oltre che con quelle splendide vitamine e ottimi emollienti vegetali,con
DMAE-alfa lipoico_oligopeptidi...
l'effetto wurstel è assicurato
ciao u.
....dopodiche' per me oggi i migliori risultati sulle labbra si ottengono,oltre che con quelle splendide vitamine e ottimi emollienti vegetali,con
DMAE-alfa lipoico_oligopeptidi...
l'effetto wurstel è assicurato
ciao u.