regno verde

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
pode

regno verde

Messaggio da pode » mar ott 25, 2005 5:46 pm

ciao!!!
ho provato dei prodotti di erboristeria "regno verde". uno è un pediluvio:

aqua, propylrnr glycol, lecithin, thymus vulgare, mentha piperita, lavandula officinalis, cetraria islandica, rosmarinus officinalis, hamamelis virginiana, hedera helix, btula, alba krameria triandra, eucaliptus globulus, menthol, canphor, methil di bromo, glutaronitrile, phenoxy ethanol.

un altro, si chiama gel multiattivo, da usare come pre gara e per dare sollievo alle articolazioni. ecco il suo inci:

aqua, propylene glycol, camphor, menthol, rosmarinus officinalis, timus volgaris, carbomer, triethanolamine, methyl di bromo glutaronitrile, phenoxyethanol, parfum.

che ne pensate?
grazie

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » mar ott 25, 2005 5:57 pm

Salute pode,

a parte la funzionalità degli estratti vegetali (qui tal marco valussi dovrebbe passare e dare il suo parere), la formulazione non è molto bioecocompatibile se ti interessa, ma dato che navighi in questi mari l'informazione non ti farà prendere a collo ma ti servirà da sprone per cercare eventualmente di meglio.

Sistema conservante in miscela preconfezionata: methyldibromo glutaronitrile e phenoxyethanol; il primo rosso perchè è molto aggressivo (si usa in piccole dosi) e datore di nitriti; il secondo accettabile ma pur sempre allergizzante.

Propylene glycol in seconda posizione e quindi in quantità elevata: rosso perchè sintetico, derivato del petrolio e a forti dosi può causare allergie e sensibilizzazione (è accertata la sua funzione di ritenzione del sudore, quando invece sarebbe eutrofico che la traspirazione avvenisse).

Ciao.

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » mar ott 25, 2005 8:13 pm

Cara pode,

"regno verde" per carità. Mi hanno chiamato alcuni mesi fa per diverse volte per vendere i loro prodotti. Faccevano pubblicità che sono una casa produttrice di prodotti solo bio ed fanno i cosmetici solo su ordinazione, percio freschi freschi. Come che non fi faccio fregare per telefono, mi sono fatto dare il loro sito internet, curiosa come sono. Infatti cerano solo i principi attivi, ma guardando bene alcune immagine dei prodotti (i mie poveri occhi, ho proprio faticato), era possibile vedere qualcosa di una lunghissima inci per niente bio.

La signora al telefono facceva tanta pubblicità per la crema contorno occhi con collagene. Quando sento collagene, da me suona l'alarme. No, no, non mi piace questa ditta.

Cari saluti
Soja

Rispondi