marco mio, amici vero?:-) E...

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
vittorio urbani

marco mio, amici vero?:-) E...

Messaggio da vittorio urbani » mer ott 05, 2005 5:49 pm

Salute marco,

dunque, della tua bellezza ho già decantato, adesso dovrei lodare il tuo cervello la tua sapienza, per cui ti chiedo quanto segue:-):

grosso modo quanta % in silimarina si può avere da un estratto glicolico di cardo mariano?

E visto che ci siamo, la % in polifenoli che ragionevolmente potremo avere per un estratto glicolico di uva rossa?

Naturalmente son estratti acquistati, non fatti in casa, dei quali non mi sanno dire il titolo...

Grazie e felice serata.

linda
Contatta:

Re: marco mio, amici vero?:-) E...

Messaggio da linda » mer ott 05, 2005 6:18 pm

vittorio urbani ha scritto:Salute marco,

dunque, della tua bellezza ho già decantato, adesso dovrei lodare il tuo cervello la tua sapienza, per cui ti chiedo quanto segue:-):

grosso modo quanta % in silimarina si può avere da un estratto glicolico di cardo mariano?

E visto che ci siamo, la % in polifenoli che ragionevolmente potremo avere per un estratto glicolico di uva rossa?

Naturalmente son estratti acquistati, non fatti in casa, dei quali non mi sanno dire il titolo...

Grazie e felice serata.
ma vittorio???? fai lo smorfioso con marco per vile interesse???
oh mamma!!!
abbraccione!!!
:-)!

clara

Messaggio da clara » mer ott 05, 2005 7:19 pm

Trattasi di prostituzione verbale a fini scientifici Immagine

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » mer ott 05, 2005 9:06 pm

ma...ma...ma io lo amo!Immagine

Presto marco, rispondimi o non so che cosa mi faranno scrivere...Immagine

PS gelose!!Immagine

Marco Valussi
Contatta:

Re: marco mio, amici vero?:-) E...

Messaggio da Marco Valussi » gio ott 06, 2005 9:16 am

vittorio urbani ha scritto:Salute marco,

Grazie e felice serata.
Ciao caro... :-)
allora, in teoria, un estratto glicolico di cardo mariano (1:1) dovrebbe contenere non meno di 10 mg/ml di silimarina, sto parlando di estratti per uso orale, naturalmente.

Sulla Vitis vinifera non saprei esattamente, l'estratto glicolico non è così comune (per me), in genere vengono usati estratti secchi 100:1 ES standardizzati al 95% di proantocianidine, oppure dosi giornaliere di ES equivalente a 6-12 gr di pianta secca, pari a 42,5-85 mg di proantocianidine.

Se ti interessa, ti attacco sotto un abst. su nuove formulazioni per la silimarina
ciao
marco

Drug Deliv. 2004 May-Jun;11(3):185-91. Related Articles, Links

Formulation, characterization, and in vitro evaluation of silymarin-loaded lipid microspheres.

Abrol S, Trehan A, Katare OP.

University Institute of Pharmaceutical Sciences, Panjab University, Chandigarh, India. [email protected]

The objective of our study was to incorporate and evaluate Silymarin, a chemically defined natural hepatoprotective agent, in lipid microstructured systems. Various constituents of lipid microspheres--namely, internal oily core; surfactant such as soyabean lecithin; and cosurfactants such as span 20, tween 20, tween 80, and propylene glycol--were tried in different concentrations to optimize the final formulation characteristics such as globule size range, structural integrity, sustainability, and percent drug-holding capacity. The final formulation (formulation A) was characterized with respect to size and morphology using transmission electron microscopy and laser diffraction technique. The enhanced mean percent release of 56.70+/- 2.03% was observed in 36 hr from silymarin-loaded lipid microspheres (formulation A), as compared to 18.67 +/- 0.192% with silymarin solution (formulation B). Thus, a stable delivery system having synergistic hepatoprotective effect of silymarin and soyabean lecithin could successively be produced for passive targeting to the liver.

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » gio ott 06, 2005 1:00 pm

Marco,

gentile come soltanto un animo pio e benevolente con chi sente vicino sa essere!:-)

Bèh, il mio intento era più che altro meramente, prosaicamente, spregevolmente cosmetico... forse confesso pure un poco cosmeceutico! Ecco l'ho detta, ma non ci vedo niente di male, visto che l'assunzione per os dovrebbe far più 'danni' che l'applicazione topica epidermica...:-)

Ad ogni modo credo sia d'uopo che faccia secca l'uva e cardi il cardo... un estrattino secco e buonanotte al secchio.

Ciao.

Rispondi