Ed è un'opinione personale che sei libero di avere, non per qesto vai a dire agli altri vegani che non sono vegani convinti (qualcuno potrebbe prenderlo per un insulto, anche se a me è solo venuto da ridere e da pensare "che idiozia! E anche se fosse che è? Ci mettono agli arresti?" ) o che poverini non anno nessun'altro che li scopi.Marcello ha scritto: Io non dico che si debba costringere il proprio partner alla scelta vegan per assecondarci e via discorrendo... Io dico che (OPINIONE PERSONALE) se la mia compagna non diventa vegan e non condivide l'importanza del non uccidere, è molto probabile che l'amore mi passi. Non do ultimatum, né scadenze.
Per quanto riguarda l'ingegno che sarebbe nascosto nell'intenzione di abbandonare il gruppo, anche negli altri gruppi, che infine ho abbandonato, c'erano pesone che si rendevano conto che le opinioni personali sono personali. C'era però chi faceva discorsi che giudicavo assurdi (sessisti razzisti o semplicemente del genere "devi fare quello che ti dico io altrimenti sei una merda o un poveraccio senza alterrnative") che secondo me gli altri non bastavano a compensare.
Ho ancora rapporti con 3/4 persone che ho conosciuto in tali sedi, però non mi piace passare ill tempo a leggere certe amenità, prefersico piuttosto assecondare gli istinti del basso ventre di cui il gentleman parlava e passare il tempo a preparare frittelle :-P (Ognuno asseconda il basso ventre che preferisce :-)
Poi che le opinioni personali ci siano lo capisco benissimo: i miei rappori con il mio ex migliore amico sono andati in frantumi quando amareggiato per essere stato buttato fuori d a analisi 3 (e vi assicuro che il prof era stato veramente ingiusto) si è sfogato dando una pedata nel sedere al radagino di facoltà.
Molti mi hanno pure preso per stramba o intolerante, ma ogni volta che lo vedevo riuscicvo a pensare solo a quel calcione e lo vedevo come un mostro insensibile, una persona molto diversa da quella con cui credevo di aver fatto amicizia. Però certo non mi arrabbiavo con quelli che ci uscivano ugualmente, e non mi sarei mai sognata di dire alla ragazza "ma non trovi nessun altro da portarti a lettp".
Lumachina.