Carissimi, buona domenica a tutti...
Ieri ho avuto una giornatina un po' difficile, dopo diversi giorni che non mangio cotto, la disintossicazione ha cominciato a farsi sentire...comunque niente di grave, ma un po' fastidiosa: mal di testa, intontimento, qualche capogiro, palpitazioni, crampi alla pancia, estrema sonnolenza (tipo zombi

)...il tutto è durato mezza giornata, con frequenti evacuazioni e malessere generale. Non so se vi è mai capitato, di sentire i pezzi di muco o scorie vecchie, staccarsi dalle pareti dell'intestino..da quando ho fatto delle sessioni di idrocolon anni fa, ho una percezione molto forte delle pareti del mio intestino, quasi come ne avessi preso coscienza grazie a questo lavaggio profondo.
Comunque, stamattina sono come nuova, sono dimagrita di un altro chiletto, ora sono 48 per 1.50 di bassezza, scherzo....di altezza (per modo di dire) e mi sento leggera e vitale come non mai, oltre che ritrovarmi un fisico ben modellato, come penso di non aver mai avuto....
Devo dire che la moderata attività fisica che svolgo, cyclette, corsette, passeggiate a passo sostenuto, brevi sessioni di esercizi a casa, sento che mi sta aiutando molto. Tenete conto che la mia vita è molto sedentaria, svolgo il lavoro da casa, seduta, quindi a parte le faccende domestiche, gli unici movimenti sono quelli che ho inserito io gestendomi autonomamente.
Mangio una buona quantità di frutta: ieri 15 tra spremute, frullati e frutti interi mangiati a morsi, tanta verdura, 1824 calorie in tutto...(uso anch'io fitday ogni tanto per monitorare i grassi piu' che altro, perchè tendo a mangiarne troppi).
Un'altra bella notizia è che sono ormai diversi giorni che non consumo piu' sale, ogni tanto però mangio ancora qualche olivetta che purtroppo il sale ce l'ha, ma comunque è già un bel passo avanti per me, che ero dipendente dal sale in maniera esagerata. Mangio piu' sedano e questo forse aiuta.
Invece non so come fare a diminuire l'olio, se qualcuno ha dei suggerimenti da darmi, saranno i benvenuti.
Andrea, bella la tua foto e bella l'ode alla mela!!
Buona giornata a tutti!!!