CASE LUMAR...

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

franco mori

Re: CASE LUMAR...

Messaggio da franco mori » sab lug 31, 2010 10:30 am

ribelle ha scritto:e tu probabilmente passeresti velocemente con una altra azienda scaricando ogni responsabilità sulla precedente,contando sul fatto che trattate sempre con nuovi clienti.

guarda che stai confermando quanto ho scritto.

del resto se così non fosse ..come mai certi loschi figuri ( e non pochi ) continuano a vendere e di conseguenza a tirare fregature.

certo se anche da noi la giustizia lavorasse con tempi tedeschi.........ma noi viviamo in italia e questi lo sanno benissimo

perciò io spero che tirino una fregatura a qualche boss. o capoclan in quanto loro usano canali diversi.

franco mori ha scritto:poi ribelle non sono d'accordo quando dici che le aziende non hanno interesse a fregare ma la colpa e' dei rappresentati....ricordati ....dio li fa e poi li accompagna...se io fregassi un cliente la mia azienda mi farebbe fuori subito

ma mi stai dando del losco figuro??? o sbaglio? spero di avere capito male....guarda non ti controinsulto solamente perche' mi rendo conto che devi avere preso una fregatura mica da ridere per essere cosi incazzato.

franco mori

Messaggio da franco mori » sab lug 31, 2010 12:30 pm

poi, per tua informazione, essendo la mia ditta tedesca, se noi sgarriamo, ci gassificano subito..... :P :P :P

ribelle

Messaggio da ribelle » sab lug 31, 2010 5:59 pm

ovviamente si parla in generale non certo di personale.

del resto nemmeno ti conosco, quindi come potrei attribuirti certe abitudini.

però pur sapendo che non sto parlando di marziani in quanto è da un pò che frequenti questo forum.
ti alteri velocemente e cerchi in qualche modo di difendere l'operato di queste persone.........perchè????????
se proprio tu parli di tuoi colleghi di lavoro che scappano con i soldi dei clienti.

poi riguardo alla fregatura mica da ridere purtroppo hai pienamente ragione.

ma mi stai dando del losco figuro??? o sbaglio? spero di avere capito male....guarda non ti controinsulto solamente perche' mi rendo conto che devi avere preso una fregatura mica da ridere per essere cosi incazzato.[/quote]

franco mori

Messaggio da franco mori » sab lug 31, 2010 6:55 pm

io non sto difendendo l'operato di nessuno....mi altero quando uno mi insulta perche' ho un carattere sanguigno ma se tu mi conoscessi di persona sapresti che non ho mai litigato con nessuno perche' di solito finisce sempre a lambrusco e salame....

potrai convenire anche tu che sarebbe piu' facile per me dire,,,,si non fidatevi della Lumar che e' un 'azienda poco seria....e dei loro agenti men che meno....come minimo uno ci starebbe lontano e sarebbe un concorrente in meno....; ma visto che le aziende sono fatte anche da persone serie che lavorano e che hanno una famiglia a casa io non me la sento di sparare a zero su una realta' che conosco poco.

parlare male degli altri in loro assenza non e' la mia politica.

ma tu , piuttosto , ci vuoi raccontare che fregatura hai preso senza fare nomi ovviamente?

mcgowan
Controllo antispam: cinque

Messaggio da mcgowan » ven ago 06, 2010 9:37 am

Buongiorno a tutti,
è da un paio d'anni che seguo questo forum ma solo ora mi accingo a scrivere.
Sebbene professionalmente operi in altri campi, da qualche anno mi sono idealmente avvicinato al mondo della bioedilizia e della prefabbricazione.
In questo il forum, depurato dalle sterili polemiche tra utenti, mi è stato molto utilee per questo vi ringrazio.
Sto accingendomi ad appaltare la costruzione al grezzo della mia futura casa, 180m2 su due piani, e sto valutando le proposte di alcuni costruttori che operano con il sistema a telaio.
Sto considerando anche LUMAR.
Nella zona dove abito vi sono diverse realizzazioni.
Ho potuto visitare anche un paio di cantieri e parlare con dei proprietari e le impressioni sono abbastanza positive.
In questo thread vi sono dei riferimenti ad esperienze negative alcune delle quali, riferite al vecchio distributore, parzialmente note.
Vi sarei grato se poteste, anche privatamente via MP, portarmi la vostra esperienza.
Grazie

stella_polare

Messaggio da stella_polare » dom ago 22, 2010 10:52 pm

bwayne ha scritto:
franco mori ha scritto:ciao ribelle,
Ho saputo di un agente ( o addirittura del distributore italiano) che era sparito con i soldi degli acconti dei clienti ma mi risulta che la Lumar abbia rimborsato i clienti
di tasca sua.
Purtroppo le cose non stanno proprio cosi'.

W.
Esatto. Ho avuto esperienza diretta al riguardo (positiva e negativa). Ho costruito una casa con Lumar, peccato che esisteva (spero non esista più) Lumar Italia che gestiva il mercato italiano... maggiori info su MP.

Clay

Messaggio da Clay » gio ago 26, 2010 8:14 am

Ciao stella-polare, io sarei interessato a costruire con loro in Friuli (grezzo avanzato, per le finiture penso di avvalermi di ditte locali).
Vorrei sapere come ti sei trovato con l'isolamento termo acustico e comfort abitativo, insomma pregi e difetti di queste case.Grazie, mandami pure un MP.

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » gio ago 26, 2010 8:43 am

Perdona Clay, ma non capisco! Da una parte dici che sei orientato a costruire con loro e poi chiedi a Stella-Polare come si sta in una loro casa? Com'è dal punto di vista acustico ecc. Come fai ad essere orientato a costruire con un'azienda senza già aver verificato aspetti come quelli sopracitati? Su quale base di logica conoscenza hai già un orientamento? Sulla simpatia? :mrgreen:

mex

Messaggio da mex » gio ago 26, 2010 11:25 am

Emc ha scritto:Perdona Clay, ma non capisco! Da una parte dici che sei orientato a costruire con loro e poi chiedi a Stella-Polare come si sta in una loro casa? Com'è dal punto di vista acustico ecc. Come fai ad essere orientato a costruire con un'azienda senza già aver verificato aspetti come quelli sopracitati? Su quale base di logica conoscenza hai già un orientamento? Sulla simpatia? :mrgreen:
Mah io non ci vedo nulla di male a chiedere a chi "vive" una casa di una determinata ditta, i suoi pareri "reali". Nello specifico, i dati sull'acustica e isolamento inizialmente si possono solo vedere su carta e fidarsi che quello che dicono sara' messo. Ed inoltre che quello che viene messo sia di buona qualita' e installato al meglio. Siccome i numeri ai non adetti ai lavori sono poco indicativi, si cerca di compensare chiedendo a chi ci vive direttamente. Anzi, chiedere a chi ci vive, magari da anni e' fondamentale a mio avviso con o senza compenze su acustica/isolamento.

M

franco mori

Messaggio da franco mori » gio ago 26, 2010 8:35 pm

concordo....anzi emc per non essere un venditore...ti comporti molto da venditore....anche in altri interventi...

rovabile
Controllo antispam: cinque

Messaggio da rovabile » gio ago 26, 2010 9:03 pm

Forse Emc intende dire che durante la fase di scelta del costruttore, avrebbe buon senso "tastare" di persona il prodotto dell'azienda visitando case già costruite, cantieri... etc etc...
Scegliere un costruttore sulla carta (catalogo o quant'altro) o con suggerimenti trovati in rete su vari siti, non è proprio il massimo della cosa...

franco mori

Messaggio da franco mori » ven ago 27, 2010 7:14 am

Emc ha scritto:Perdona Clay, ma non capisco! Da una parte dici che sei orientato a costruire con loro e poi chiedi a Stella-Polare come si sta in una loro casa? Com'è dal punto di vista acustico ecc. Come fai ad essere orientato a costruire con un'azienda senza già aver verificato aspetti come quelli sopracitati? Su quale base di logica conoscenza hai già un orientamento? Sulla simpatia? :mrgreen:
a me verrebbe subito da rispondere che ho gia' verificato nel campo i vari aspetti, ma che avere una conferma in piu' non fa mai male...d'altronde abbiamo sempre scritto che bisogna visitare piu' di una casa e parlare con piu' di un proprietario,....

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » ven ago 27, 2010 5:53 pm

Dunque! La mia domanda a Clay era da intendere in un senso meno feroce! Ovvero non capivo come si può essere orientati verso un'azienda senza averne già tastato le qualità, sia dal punto di vista dei numeri dichiarati che delle informazioni "neutrali". E' stata una domanda pignolissima! E' chiaro che sono proprio le informazioni raccolte da chi già ha provato una certa realizzazione, che possono essere particolarmente preziose.
Per Franco riguardo il comportamento da venditore è parzialmente vero! Non sono un venditore, ma ne sono circondato (anche fisicamente) e alla fine per osmosi si acquisiscono i comportamenti e gli atteggiamenti. In verità lo sono un venditore, ma non di un'azienda, bensì di un sistema in cui credo; quello della prefabbricazione in legno!

franco mori

Messaggio da franco mori » ven ago 27, 2010 8:53 pm

tu sei un gran paraculo emc, e se non sei un venditore (cosa di cui non sono molto convinto se non si era capito ) faresti meglio a diventarlo :wink:

Clay

Messaggio da Clay » sab ago 28, 2010 3:21 pm

Per tranquillizzare Emc: per sarei orientato intendo dire che mi sembra interessante il prodotto che propongono in rapporto al costo.
Fino ad oggi ho solo esaminato un loro preventivo, non ho visto nulla dal vivo, per cui ritengo ragionevole chiedere a chi già ci vive qualche impressione.

Rispondi