Diminuzione fabbisogno energetico

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
cucciola

Re: Diminuzione fabbisogno energetico

Messaggio da cucciola » dom mag 29, 2011 9:08 am

io t consiglio di sospendere il digiuno totale...oggi datti ai frullati....domani frutta....poi comincia con un detox ....come consiglia Sara...

x te e lisa: avanti non litigate!

matwu
Controllo antispam: cinque

Messaggio da matwu » dom mag 29, 2011 9:17 am

Peaceful Rawrior ha scritto:Non penso tu debba interrompere il digiuno, sono solo un paio di giorni, sei giovane (quindi è anche normale che tu abbia una risposta vigorosa, hai diversi problemi di allergie e questo non è sicuramente un periodo bello a livello di pollini), mi sembra di aver capito che non sei sottopeso e non hai disturbi del comportamento alimentare.

Per quanto riguarda la ripresa alimentare Albert Mosserì suggerisce un semi-digiuno a base di mela, ma secondo me va bene qualunque frutto semiacido non troppo zuccherino come banane o pere. Che frutta trovi ora di stagione da te e che ti piaccia?

Magari prova con 100 g di frutta ogni due ore, magari a scuola portati della frutta tagliata e vedi di integrarla durante l'intervallo e tra una lezione e l'altra.

I cereali sono effettivamente una mazzata, soprattutto dopo un digiuno. Magari prima di andare al ristorante mangia della frutta, al ristorante dì che preferiresti iniziare con un'insalata abbondondante soprattutto a causa delle tue allergie (te le fa affrontare meglio) e poi preferisci piuttosto una sorta di male minore (magari il riso?).

Okay, torno alla mia famiglia. Un abbraccio a tutti e buona domenica :wink:
Ti ringrazio profondamente per i tuoi consigli precisi e confortanti.
sono alto 1.68 e pesavo 66kg (prima d'iniziare il digiuno, ora sono già a 64) quindi non sono sottopeso,
le pesche vanno bene? Quindi termino il digiuno lunedì mattina e incomincio il semi digiuno a base di pesche incomincio la mattina a colazione, 100gr ogni 2 ore?
Martedì farò come mi hai consigliato tu ;)

matwu

Messaggio da matwu » dom mag 29, 2011 9:19 am

cucciola ha scritto:io t consiglio di sospendere il digiuno totale...oggi datti ai frullati....domani frutta....poi comincia con un detox ....come consiglia Sara...

x te e lisa: avanti non litigate!
Mi dite cose discordanti

lisak84

Messaggio da lisak84 » dom mag 29, 2011 10:04 am

Non voglio litigare cucciola, tranquilla!!! Spigavo solo i motivi del mio mess. poco simpatico!! :D

Cmq anch'io sospenderei il digiuno oggi per il semplice motivo che come regola generale i giorni di sola frutta che precedono e seguono il digiuno devono essere pari a quelli del digiuno stesso...e visto che già martedì sei costretto a mangiare al ristorante...beh vedi tu come ti vuoi muovere...
Magari oggi inizia con qualche spremuta o centrifugato durante il giorno,poi se avverti di voler cose più solide le pesche vanno benissimo o altro come ti ha consigliato Peace...stessa cosa per lunedì e martedì...frutta frutta fino a cena cercando di limitare i danni il più possibile al ristorante....

matwu

Messaggio da matwu » dom mag 29, 2011 10:15 am

lisak84 ha scritto:Non voglio litigare cucciola, tranquilla!!! Spigavo solo i motivi del mio mess. poco simpatico!! :D

Cmq anch'io sospenderei il digiuno oggi per il semplice motivo che come regola generale i giorni di sola frutta che precedono e seguono il digiuno devono essere pari a quelli del digiuno stesso...e visto che già martedì sei costretto a mangiare al ristorante...beh vedi tu come ti vuoi muovere...
Magari oggi inizia con qualche spremuta o centrifugato durante il giorno,poi se avverti di voler cose più solide le pesche vanno benissimo o altro come ti ha consigliato Peace...stessa cosa per lunedì e martedì...frutta frutta fino a cena cercando di limitare i danni il più possibile al ristorante....
Però perchè Peaceful mi ha consigliato di continuare allora?
Cmq martedì opterò per una porzione di frutta prima di andare al ristorante, come primo mangerò un insalata e come secondo del riso con le zucchine, poi riprenderò a mangiare frutta.

cucciola

Messaggio da cucciola » dom mag 29, 2011 11:28 am

Devi capire tu cosa vuoi fare...io e lisa ti possiamo dare dei consigli...Francesco altri...poi fai tu...sei maggiorenne ( :mrgreen: )

matwu

Messaggio da matwu » dom mag 29, 2011 11:51 am

cucciola ha scritto:Devi capire tu cosa vuoi fare...io e lisa ti possiamo dare dei consigli...Francesco altri...poi fai tu...sei maggiorenne ( :mrgreen: )
:)
Allora continuo, dato che ormai ci sono dentro mi scoccerebbe terminare anticipatamente dopo 1 giorno e mezzo di sacrifici (è davvero dura per me digiunare)

cucciola

Messaggio da cucciola » dom mag 29, 2011 12:37 pm

il fatto che tu dica che per te è un sacrificio mi fa dire che NON SEI PRONTO A DIGIUNARE.
sapevo già che avresti seguito francesco..perchè era quello che volevi...poco pronto a seguire un consiglio che si discosta dal tuo progetto. imparerai col tempo che aver fretta porta solo guai...

matwu

Messaggio da matwu » dom mag 29, 2011 1:18 pm

cucciola ha scritto:il fatto che tu dica che per te è un sacrificio mi fa dire che NON SEI PRONTO A DIGIUNARE.
sapevo già che avresti seguito francesco..perchè era quello che volevi...poco pronto a seguire un consiglio che si discosta dal tuo progetto. imparerai col tempo che aver fretta porta solo guai...
B'è non mangiare mi sembra normale che sia considerato un sacrificio, a che tipo di guai ti riferisci?

Quando mi consigliate di riprendere gli allenamenti?

lisak84

Messaggio da lisak84 » dom mag 29, 2011 1:53 pm

Completamente d'accordo in tutto e per tutto con cucciola!!!

Considerando tra l'altro che domattina vai pure a scuola, ricomincerei ad introdurre qualcosa almeno oggi o stasera che sei più tranquillo...poi questo è quello che farei io...ma ognuno decide con la sua testa...

cucciola

Messaggio da cucciola » dom mag 29, 2011 2:43 pm

il digiuno non è un sacrificio...non mangiare non è un sacrificio..ma una enorme possibilità che diamo al nostro corpo per rinfrancarsi dai bagordi...bisogna viverlo con gioia...come qualcosa di estremamente positivo.
riguardo alla ripresa...non so proprio....

matwu

Messaggio da matwu » dom mag 29, 2011 2:48 pm

Ho capito, quindi secondo voi dovrei interrompere il digiuno? A quali guai potrebbe portarmi continuare? Peaceful secondo voi perchè mi ha consigliato di continuare? Grazie

cucciola

Messaggio da cucciola » dom mag 29, 2011 3:45 pm

matwu ha scritto:Ho capito, quindi secondo voi dovrei interrompere il digiuno? A quali guai potrebbe portarmi continuare? Peaceful secondo voi perchè mi ha consigliato di continuare? Grazie
io e lisa ti abbiamo detto la nostra secondo la NOSTRA esperienza. Francesco di sicuro, visto che non è un pazzo incoscente, avrà fatto riferimento alla sua di esperienza e preparazione. i guai sono dovuti al fatto che dopo il digiuno, l'intestino ha bisogno di tempo prima di ricominciare a lavorare a pieno ritmo...non muori,questo no, ma ti appesantisci inutilmente.
il digiuno è una santa cosa...ma prima di arrivarci, secondo me, serve fare piccoli passetti...il famoso detox che trovi sia con la funzione cerca che sul sito di missvanilla.

matwu

Messaggio da matwu » dom mag 29, 2011 4:20 pm

cucciola ha scritto:
matwu ha scritto:Ho capito, quindi secondo voi dovrei interrompere il digiuno? A quali guai potrebbe portarmi continuare? Peaceful secondo voi perchè mi ha consigliato di continuare? Grazie
io e lisa ti abbiamo detto la nostra secondo la NOSTRA esperienza. Francesco di sicuro, visto che non è un pazzo incoscente, avrà fatto riferimento alla sua di esperienza e preparazione. i guai sono dovuti al fatto che dopo il digiuno, l'intestino ha bisogno di tempo prima di ricominciare a lavorare a pieno ritmo...non muori,questo no, ma ti appesantisci inutilmente.
il digiuno è una santa cosa...ma prima di arrivarci, secondo me, serve fare piccoli passetti...il famoso detox che trovi sia con la funzione cerca che sul sito di missvanilla.
Mi avete convinto...
17: ho spezzato il digiuno con 100gr di pesche

Ho ancora: 2 pesche, 1 ananas, 1 banana, 1 confezione di ciliege.
Oggi alle 19 finisco le 2 pesche e domani l'ananas?

Domani spesa

cucciola

Messaggio da cucciola » dom mag 29, 2011 4:57 pm

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ragazzo non ci siamo proprio...no no no.....non puoi lasciare il tuo intestino a riposo per 24 ore e poi buttarci su due pesche....ma sei sicuro che ti sei documentato??? ma frullarle no???
il prossimo pasto PER FAVORE frullalo...
e t prego...D O C U M E N T A T I...e chiedi info PRIMA e non dopo

Rispondi