klh legno

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

cri_15

Re: klh legno

Messaggio da cri_15 » gio set 02, 2010 12:43 pm

arch.uterzi ha scritto:
franco mori ha scritto:Arch! allora ha ragione cavallopazzo a mancare di rispetto agli architetti!!!
No, non ha ragione. Può nutrire seri dubbi sulla professionalità di alcuni, ma non può fare di tutta l'erba un fascio.
O permettersi di dire che un ingegnere abbia più competenze tecniche di un architetto, perchè non è vero nè dal punto di vista degli studi universitari nè dal punto di vista legislativo/normativo.
Concordo su tutto tranne sul fatto degli studi universitari (a meno che a scrivere le norme sulle strutture ci siano gli ingegneri gestionali)

arch.uterzi

Messaggio da arch.uterzi » gio set 02, 2010 1:24 pm

cri_15 ha scritto:
arch.uterzi ha scritto:
franco mori ha scritto:Arch! allora ha ragione cavallopazzo a mancare di rispetto agli architetti!!!
No, non ha ragione. Può nutrire seri dubbi sulla professionalità di alcuni, ma non può fare di tutta l'erba un fascio.
O permettersi di dire che un ingegnere abbia più competenze tecniche di un architetto, perchè non è vero nè dal punto di vista degli studi universitari nè dal punto di vista legislativo/normativo.
Concordo su tutto tranne sul fatto degli studi universitari (a meno che a scrivere le norme sulle strutture ci siano gli ingegneri gestionali)
Dipende da quello che ha studiato Lei e dove.
Io ho fatto gli esami di Analisi I, Analisi II, Statica, Scienza delle Costruzioni, Tecnica delle Costruzioni alla Federico II di Napoli e i mei docenti erano tutti ingegneri provenienti dal Politecnico.

cri_15

Messaggio da cri_15 » gio set 02, 2010 2:11 pm

arch.uterzi ha scritto:
cri_15 ha scritto:
arch.uterzi ha scritto:
Dipende da quello che ha studiato Lei e dove.
Io ho fatto gli esami di Analisi I, Analisi II, Statica, Scienza delle Costruzioni, Tecnica delle Costruzioni alla Federico II di Napoli e i mei docenti erano tutti ingegneri provenienti dal Politecnico.
Sicuramente un buon programma per Architettura, esami di base (almeno fino a 10 anni fà) per i corsi di Ingegneria Civile, Edile, Nucleare, Meccanica, Aerospaziale...
Senza mettere in dubbio le sue conoscenze in campo strutturale (tra l'altro vedo che discorre tranquillamente anche su forum tecnici di strutture in legno), probabilmente cavallopazzo intendeva dire (sempre escludendo il suo caso specifico) che mediamente un ingegnere civile/edile è più indicato di un architetto per scrivere delle norme tecniche strutturali, così come un architetto è sicuramente più indicato di un ingegnere civile/edile per progettare una costruzione in toto coordinando le varie figure

arch.uterzi

Messaggio da arch.uterzi » gio set 02, 2010 3:27 pm

cri_15 ha scritto: Sicuramente un buon programma per Architettura, esami di base (almeno fino a 10 anni fà) per i corsi di Ingegneria Civile, Edile, Nucleare, Meccanica, Aerospaziale...
Senza mettere in dubbio le sue conoscenze in campo strutturale (tra l'altro vedo che discorre tranquillamente anche su forum tecnici di strutture in legno), probabilmente cavallopazzo intendeva dire (sempre escludendo il suo caso specifico) che mediamente un ingegnere civile/edile è più indicato di un architetto per scrivere delle norme tecniche strutturali, così come un architetto è sicuramente più indicato di un ingegnere civile/edile per progettare una costruzione in toto coordinando le varie figure
No, no, ha proprio scritto:
cavallopazzo83 ha scritto:... non capisco come mai non siano designati ingegneri per la stesura delle direttive strutturali bensì degli architetti...mi pare asssolutamente assurdo.
Questo è quanto, la prossima volta scrivetele meglio queste benedette nomative.
Il che mi sembra asssolutamente offensivo.
Per non citare il fatto che parla di argomenti come l'ETA senza averne conoscenza.

cavallopazzo83
Controllo antispam: cinque

Messaggio da cavallopazzo83 » ven set 03, 2010 7:00 am

Va bene architetto.... hai studiato, hai realizzato una ETA per le tue strutture, costruisci tutti i giorni case, avrai sicuramente ragione.
Domani mattina andrò da un ingegnere alimentare e gli chiederò di realizzarmi lo strutturale della villetta che devo contrattare oggi, tanto matematica l'ha studiata anche lui, l'università l'ha fatta anche lui, io ho la certificazione ETA.... abbiao gli elementi per far bene, come fa a non riuscirci??? Le pare possibile?? Laddove egli, risocntrerà delle incongruenze normatie glielo farò sapere, così potrete avere unno scambio di opioni da esperti del settore...

arch.uterzi

Messaggio da arch.uterzi » ven set 03, 2010 10:19 am

cavallopazzo83 ha scritto:Va bene architetto.... hai studiato, hai realizzato una ETA per le tue strutture, costruisci tutti i giorni case, avrai sicuramente ragione.
Domani mattina andrò da un ingegnere alimentare e gli chiederò di realizzarmi lo strutturale della villetta che devo contrattare oggi, tanto matematica l'ha studiata anche lui, l'università l'ha fatta anche lui, io ho la certificazione ETA.... abbiao gli elementi per far bene, come fa a non riuscirci??? Le pare possibile?? Laddove egli, risocntrerà delle incongruenze normatie glielo farò sapere, così potrete avere unno scambio di opioni da esperti del settore...
Il bello è che tu hai speso 34.000 per avere l'ETA. E poi la tieni chiusa in un cassetto....

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » ven set 03, 2010 12:53 pm

arch.uterzi ha scritto:... di Napoli...
Ah ecco, la laurea l'hai comprata in pratica :lol:
Scherzo naturalmente, è solo per sdrammatizzare...

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » ven set 03, 2010 1:05 pm

arch.uterzi ha scritto:
cavallopazzo83 ha scritto:Va bene architetto.... hai studiato, hai realizzato una ETA per le tue strutture, costruisci tutti i giorni case, avrai sicuramente ragione.
Il bello è che tu hai speso 34.000 per avere l'ETA. E poi la tieni chiusa in un cassetto....
No no...è incorniciata dietro alla mia scrivania... Io la uso, ma per scelta, non erchè vi siano leggi che me lo impèongano!

arch.uterzi

Messaggio da arch.uterzi » ven set 03, 2010 10:21 pm

cavallopazzo83 ha scritto:No no...è incorniciata dietro alla mia scrivania... Io la uso, ma per scelta, non erchè vi siano leggi che me lo impèongano!
Magari fra qualche tempo scoprirai che non la impongono solo a te ma anche a qualunque altro produttore.
E quindi averla o non averla fa una bella differenza.

P.S. Fatti dare una controllata alla tastiera del PC, ti saltano sempre le lettere.

franco mori

Messaggio da franco mori » sab set 04, 2010 7:15 am

non e' che gli saltano le lettere, credo che mentre risponde stia facendo altro, tipo parlare al telefono ....e' un classico

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » sab set 04, 2010 9:30 am

franco mori ha scritto:non e' che gli saltano le lettere, credo che mentre risponde stia facendo altro, tipo parlare al telefono ....e' un classico
BECCATO! Inoltre scrivo veloce perchè ho sempre poco tempo.. so che è antiestetico ma abbiate la pazienza di decifrare :D

franco mori

Messaggio da franco mori » sab set 04, 2010 9:36 am

non ti preoccupare anche io faccio un sacco di errori perche' ho poco tempo , salto le virgole, sbaglio la punteggiatura etc etc ..e' normale ,,,importante capire cosa si vuol dire

Rispondi