Legno lamellare e Mattone
Moderatore: michele ricci
- specialdue
- Controllo antispam: cinque
Re: Legno lamellare e Mattone
febbraio 2007 la ditta"specialdue"posa il primo blocco incollato bioplan wien....... in emilia romagna,se volete vi mando le fatture del cemento e ferro che ho dovuto mettere nelle fondazioni,le fatture del cemento e ferro che ho dovuto mettere nel cordolo -pilastri e solaio di cemento latero e travi del 1 piano,del 2 piano e i cordoli di cemento e ferro per sostenere il bellissimo tetto in legno
questo purtroppo lo si può dire di ogni ditta, comprese quelle che fanno lamellare che magari per risparmiare importano legno da chissàdove e colle magari dalla cina... insomma il profitto sappiamo che sta davanti a tutto.alexbio ha scritto:Insomma, con le parole puoi voltare la frittata quante volte ti pare (lo dico per esperienza), ma se ci si toglie i paraocchi si scopre che la realtà, per lo meno quella da me sperimentata, è fatta di buchi enormi, di utilizzo di sostanze che di bio non hanno un fico secco, di materiali dei quali non sai esattamente la provenienza e via dicendo.
per quello esistono le certificazioni, anche se aggirarle deve essere un gioco da ragazzi...
appunto.arch.uterzi ha scritto:Vedi, se io qui mi mettessi a decantare le mie doti di progettista
perché non sei capace.specialdue ha scritto:febbraio 2007 la ditta"specialdue"posa il primo blocco incollato bioplan wien....... in emilia romagna,se volete vi mando le fatture del cemento e ferro che ho dovuto mettere nelle fondazioni,le fatture del cemento e ferro che ho dovuto mettere nel cordolo -pilastri e solaio di cemento latero e travi del 1 piano,del 2 piano e i cordoli di cemento e ferro per sostenere il bellissimo tetto in legno
- specialdue
Cari Uterzi,robrossi,cavallopazzo,alexbio, ma a 250 messaggi si vince qualcosa?
-
cavallopazzo83
Cos'è per voi un materiale bio?? Considerate bio il procedimento per realizzarlo? considersate bio il tipo di estrazione o deforestazione? considerate bio il materiale pronto all'uso? considerate bio il materiale contestualizzato su una casa?? oppure cercate tutti gli elementi assieme. Si può definire bio una casa in plastica ad emissioni zero??
Prima di porre quesiti dovete sapere che informazioni cercate.
E poi, mi sembra che certi topic vengano aperti tanto per fare due chiacchere, oppure chi pone certi quesiti non ci arriva proprio..non ci vuole una scienza o un tecnico per ogni cosa...provate a far girare le rotelline ogni tanto.
@specialdue io scrivo su questo forum come persona informata sui fatti che ha una discreta esperienza, mi diverto, non pretendo di essere un luminare e tantomeno pretendo di aver ragione, do solo il mio parere...non fare l'esperto sul bioplan, noi loitilizzavamo nel 2002...non è ne bio ne una tecnologia particolare, è un laterizio alveolare che anzichè posarlo a malta idraulica lo posi a colla con una buonissima precisione...NESSUN LATERIZIO AL MONDO può ritenesi strutturale secondo le norme sismiche vigenti, non è verificabile!!!!Puoi verificare solamente la struttura pilastri e travi, il poroton è tamponamento puro, non esiste nessuna prova di laboratorio che lo verifichi.
Prima di porre quesiti dovete sapere che informazioni cercate.
E poi, mi sembra che certi topic vengano aperti tanto per fare due chiacchere, oppure chi pone certi quesiti non ci arriva proprio..non ci vuole una scienza o un tecnico per ogni cosa...provate a far girare le rotelline ogni tanto.
@specialdue io scrivo su questo forum come persona informata sui fatti che ha una discreta esperienza, mi diverto, non pretendo di essere un luminare e tantomeno pretendo di aver ragione, do solo il mio parere...non fare l'esperto sul bioplan, noi loitilizzavamo nel 2002...non è ne bio ne una tecnologia particolare, è un laterizio alveolare che anzichè posarlo a malta idraulica lo posi a colla con una buonissima precisione...NESSUN LATERIZIO AL MONDO può ritenesi strutturale secondo le norme sismiche vigenti, non è verificabile!!!!Puoi verificare solamente la struttura pilastri e travi, il poroton è tamponamento puro, non esiste nessuna prova di laboratorio che lo verifichi.
- specialdue
Guarda che il messaggio non era rivolto a te cavallopazzo,ma a informativa di qualcuno... che ci presentava quel prodotto nel 2010,non scrivendo che il materiale e' incollato e non scrivendo per la ventesima volta che il cemento armato in una costruzione in argilla cotta ci vuole non e' un optional.
non lo scrivo perché è una palla. sicuro di essere del settore?e non scrivendo per la ventesima volta che il cemento armato in una costruzione in argilla cotta ci vuole non e' un optional.
muratura portante in zona sismica, normative.
http://www.wienerberger.it/servlet/util ... it_home_it
I blocchi Poroton P800, prodotti da Fornaci Laterizi Danesi, sono blocchi semipieni a fori verticali (percentuale di foratura ≤45%), destinati prevalentemente alla realizzazione di murature portanti, anche in zona sismica, conformi alle prescrizioni del D.M. 14/01/2008.
Vengono prodotti con argilla cotta microporizzata, che determina l’abbassamento del valore di conduttività termica rispetto a un laterizio comune. La loro geometria è caratterizzata da un elevato numero di camere appositamente studiato per rallentare i flussi termici e garantire un comfort abitativo ottimale.
Garantiscono inoltre: capacità portante, traspirabilità, isolamento acustico, resistenza al fuoco e rispetto dei criteri di biocompatibilità.
Perché scegliere YTONG
Il sistema YTONG garantisce la possibilità di realizzare edifici antisismici in muratura portante ordinaria, in conformità all'Ord.P.C.M. 3274/2003 e successivi aggiornamenti.
YTONG è un sistema autoisolante e le ottime caratteristiche del materiale, permettono già oggi il rispetto dei parametri di isolamento termico previsti per il 2010 dal DLgs 192/2005, senza l'uso di ulteriori costose coibentazioni, come gli intonaci termici o sistemi a cappotto. Con YTONG il caldo ed il freddo non sono più un problema, garantendo una temperatura interna sempre ottimale con un notevole risparmio energetico.
Costituito da materie prime al 100% naturali, essenzialmente da sabbia, acqua, calce e cemento, il blocco YTONG è simile ad una "pietra naturale" ed è quindi un materiale minerale, biocompatibile ed ecologico. Le caratteristiche ed il sistema di produzione, garantiscono la protezione delle preziose risorse dell'ambiente, in tutte le fasi del suo ciclo di vita. I numerosi progetti realizzati col sistema YTONG contribuiscono in modo rilevante allo sviluppo sostenibile dell'edilizia.
YTONG è prodotto dalla Xella, osannata per il fermacell su questo forum.
Il sistema YTONG garantisce la possibilità di realizzare edifici antisismici in muratura portante ordinaria, in conformità all'Ord.P.C.M. 3274/2003 e successivi aggiornamenti.
YTONG è un sistema autoisolante e le ottime caratteristiche del materiale, permettono già oggi il rispetto dei parametri di isolamento termico previsti per il 2010 dal DLgs 192/2005, senza l'uso di ulteriori costose coibentazioni, come gli intonaci termici o sistemi a cappotto. Con YTONG il caldo ed il freddo non sono più un problema, garantendo una temperatura interna sempre ottimale con un notevole risparmio energetico.
Costituito da materie prime al 100% naturali, essenzialmente da sabbia, acqua, calce e cemento, il blocco YTONG è simile ad una "pietra naturale" ed è quindi un materiale minerale, biocompatibile ed ecologico. Le caratteristiche ed il sistema di produzione, garantiscono la protezione delle preziose risorse dell'ambiente, in tutte le fasi del suo ciclo di vita. I numerosi progetti realizzati col sistema YTONG contribuiscono in modo rilevante allo sviluppo sostenibile dell'edilizia.
- specialdue
Sicurissimo,come sono sicuro che esistono case e alberghi in legno non di lamellare senza colla e senza cemento,se non nel basamentoM3M ha scritto:non lo scrivo perché è una palla. sicuro di essere del settore?e non scrivendo per la ventesima volta che il cemento armato in una costruzione in argilla cotta ci vuole non e' un optional.
muratura portante in zona sismica, normative.
http://www.wienerberger.it/servlet/util ... it_home_it
I blocchi Poroton P800, prodotti da Fornaci Laterizi Danesi, sono blocchi semipieni a fori verticali (percentuale di foratura ≤45%), destinati prevalentemente alla realizzazione di murature portanti, anche in zona sismica, conformi alle prescrizioni del D.M. 14/01/2008.
Vengono prodotti con argilla cotta microporizzata, che determina l’abbassamento del valore di conduttività termica rispetto a un laterizio comune. La loro geometria è caratterizzata da un elevato numero di camere appositamente studiato per rallentare i flussi termici e garantire un comfort abitativo ottimale.
Garantiscono inoltre: capacità portante, traspirabilità, isolamento acustico, resistenza al fuoco e rispetto dei criteri di biocompatibilità.
bè neghi l'evidenza dei fatti. non è che fai il troll conto terzi?specialdue ha scritto: Sicurissimo,come sono sicuro che esistono case e alberghi in legno non di lamellare senza colla e senza cemento,se non nel basamento
-
AndyB72
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Stavo per riportare anche io questo info su YTong che si trovano su http://www.ytong.it/html/ita/it/ytong_ottimi_motivi.php perchè mi interessa in modo particolare un vostro parere su questo prodotto che mi sembra un'alternativa al legno valutabile.M3M ha scritto:Perché scegliere YTONG
-
AndyB72
- Contatta:
Vero, quelli costruiti da Thoma per esempio sono uno spettacolo. Altra azienda che sto appunto valutando.specialdue ha scritto:come sono sicuro che esistono case e alberghi in legno non di lamellare senza colla e senza cemento,se non nel basamento
- specialdue
yt..g non ha niente a che vedere con legno o mattone,per la leggibilita' di tutti gli interessati vi pregherei di aprire altri argomenti specifici .Tanto uno piu' uno meno c'e' posto
-
cavallopazzo83
Oh mio Dio...Ytong....muahuhauhuahuahuhauhuahuahuhauhauhuahuahuhauhauhuahuha
-
arch.uterzi
Cavallopazzo e specialdue, forza e coraggio!!!
-
AndyB72
- Contatta:
Vuoi entrare nel club anche tu?cavallopazzo83 ha scritto:Oh mio Dio...Ytong....muahuhauhuahuahuhauhuahuahuhauhauhuahuahuhauhauhuahuha
Dai, da te mi aspetto anche risposte serie...