LATTE E LATTICINI

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » ven mag 18, 2007 11:25 am

Divina mi stai facendo diventare tutto rosso...
sei davvero molto molto gentile e dolcissima e la tua stima nei miei confronti è ampiamente ricambiata, ti leggo sempre molto molto volentieri e ti ritengo una donna molto intelligente...

a proposito del colorito, ritengo che il sole sia una delle cose più importanti al pari di una sana alimentazione, io ci sto almeno un'ora al giorno esposto...(integrale)...e dopo mi sento completamente rigenerato.

se volete sapere qualcosa sull'importanza del sole:

http://www.medicinenon.it/modules.php?n ... cle&sid=68

http://www.medicinenon.it/modules.php?n ... cle&sid=67

saluti...Fabio.

Per Divina un bacio carico di affetto...

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » ven mag 18, 2007 11:26 am

diciamo che poco tempo fa.. per ragioni nelle quali non entro... una bella fetta fra utenti e moderatori ha abbandonato "solennemente" promiseland..

Divina

Messaggio da Divina » ven mag 18, 2007 11:37 am

Yaso io so anche di gente che è diventata recentemente vegetariana e vegan proprio leggendoci e non è poco, bisogna sempre guardare l'altro lato della medaglia non credi?

Divina

Messaggio da Divina » ven mag 18, 2007 11:42 am

Fabiocarusox ti volevo fare una domanda approposito del sole, siccome sono sempre una superimpegnata ma sono convinta che la luce solare sia fondamentale per il benessere fisico , non pensi che anche solo 20 minuti al giorno possono essere sufficienti? anch'io lo prendo integrale questa è anche un po' la fortuna di chi come me abita in collina circondata dal verde comunque credo che faccia bene prendere il sole anche vestita vero? l'importante è l'esposizione alla luce solare quodidiana? Un abbraccio

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » ven mag 18, 2007 12:12 pm

Divina ha scritto:Yaso io so anche di gente che è diventata recentemente vegetariana e vegan proprio leggendoci e non è poco, bisogna sempre guardare l'altro lato della medaglia non credi?
rispondevo a robertina la quale mi ha chiesto a che "scissione" mi riferivo..

fabio ha postato quasi contemporaneamente a me,, ma un po' prima

SonicWitch

Messaggio da SonicWitch » ven mag 18, 2007 12:28 pm

Che tristezza però che si parli di una scissione tra vegetariani e vegani, soprattutto quando spesso le scelte di entrambi derivano dalle stesse motivazioni etiche e dalla stessa insofferenza verso un sistema che non ci piace...

Gandhi

Messaggio da Gandhi » ven mag 18, 2007 12:54 pm

Marco Valussi ha scritto:Volevo puntualizzare che la mia non era una critica diretta a Gandhi,
Grazie cavo ti amo anch'io... :-)
Marco Valussi ha scritto:Questi dati sono basati nella maggior parte dei casi su studi che hanno usato cavie animali, quindi mi immagino che tu non li accetti come validi
O codesta? da dave ti vien fuori? uahuahuahuah!!! ma... scusa allora faccio la scaletta... 1 2 3... via: (alcuni esempi)

American Academy of Pediatrics, Committee on Nutrition The use of whole cow's milk in infancy, Pediatrics 1992;89:1105-09.

L'accademia americana dei pediatri... qui si parla di bambini...

Ziegler EE, Fomon SJ, Nelson SE, Rebouche CJ, Edwards BB, Rogers RR, Lehman LJ Cow milk feeding in infancy: further observations on blood loss from the gastrointestinal tract, J Pediatr 1990 Jan;116(1):11-8.

bambini...

Scott FW Cow milk and insulin-dependent diabetes mellitus: is there a relationship?, Am J Clin Nutr 1990 Mar; Vol 51(3):489-491.
5. Karjalainen J, Martin JM, Knip M, Ilonen J, Robinson BH, Savilahti E, Akerblom HK, Dosch HM A bovine albumin peptide as a possible trigger of insulin-dependent diabetes mellitus, N Engl J Med 1992 Jul;327(5):302-7. Published erratum appears in N Engl J Med 1992 Oct;327(17):1252.

soggetti diabetici...

Roberton DM, Paganelli R, Dinwiddie R, Levinsky RJ Milk antigen absorption in the preterm and term neonate, Arch Dis Child 1982 May;57(5):369-72.

neonati...

Simoons FJ A geographic approach to senile cataracts: possible links with milk consumption, lactase activity, and galactose metabolism, Dig Dis Sci 1982 Mar;27(3):257-64.

anziani...

Riggs BL, Wahner HW, Melton LJ 3d, Richelson LS, Judd HL, O'Fallon WM Dietary calcium intake and rates of bone loss in women, J Clin Invest 1987 Oct;80(4):979-82.

donne...

Feskanich D, Willett WC, Stampfer MJ, Colditz GA Milk, dietary calcium, and bone fractures in women: a 12-year prospective study, Am J Public Health 1997 Jun;87(6):992-7.

donne..

Mazess RB, Barden HS Bone density in premenopausal women: effects of age, dietary intake, physical activity, smoking, and birth-control pills, Am J Clin Nutr 1991 Jan;53(1):132-42.

donne...

Nelson ME, Fisher EC, Dilmanian FA, Dallal GE, Evans WJ A 1-y walking program and increased dietary calcium in postmenopausal women: effects on bone, Am J Clin Nutr 1991 May;53(5):1304-11.

donne...

Nielsen FH, Hunt CD, Mullen LM, Hunt JR Effect of dietary boron on mineral, estrogen, and testosterone metabolism in postmenopausal women, FASEB J 1987 Nov;1(5):394-7.

donne...

Zemel MB, Schuette SA, Hegsted M, Linkswiler HM Role of the sulfur-containing amino acids in protein-induced hypercalciuria in men, J Nutr 1981 Mar;111(3):545-52.

uomini...

Hegsted M, Schuette SA, Zemel MB, Linkswiler HM Urinary calcium and calcium balance in young men as affected by level of protein and phosphorus intake, J Nutr 1981 Mar;111(3):553-62.

uomini...

Marsh AG, Sanchez TV, Midkelsen O, Keiser J, Mayor G Cortical bone density of adult lacto-ovo-vegetarian and omnivorous women, J Am Diet Assoc 1980 Feb;76(2):148-51.

donne...

e non sono neanche tutti...

Madonna che risate! A uncerto punto ho pensato: forse il Valussi è uno di quelli che paragona le donne agli animali! (visto che ci son tanti studi fatti sulle donne!) uahuahuahuha!!! che ganzo che sei!...
Marco Valussi ha scritto:Vorresti per favore commentarla?
Io posso anche commentarti tutto ciò che vuoi... ma visto che mi hai richiesto delle fonti e io te le ho date... e tu mi esordisci dicendo che trattano di animali... come posso pensare che tu li abbia letti? (dì la verità... sei andato sul sito inglese?)... a me vengono dei dubbi... poi.. boh ci sta che mi sbaglio... prima leggili dai... :-)

Marco Valussi ha scritto:Comunque, mi pare che stiamo discutendo per nulla in realtà
Si ma infatti equi mi fermo. Le informazioni che ho dato sul latte spero vengano lette anche da chi transita su promiseland e non solo da chi risponde o interviene... non si tratta di convincere nessuno... quanto di parlare di più di un argomento che secondo me viene ingiustamente sottovalutato dalle persone (latte e latticini industriali)
Marco Valussi ha scritto:Dai, non ti scaldare :-)
No no e chi si scalda... ora poi non conviene...lo farò d'inverno...ora si va nell'estate... :-)

Un ciao sincero

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » ven mag 18, 2007 1:02 pm

SonicWitch ha scritto:Che tristezza però che si parli di una scissione tra vegetariani e vegani, soprattutto quando spesso le scelte di entrambi derivano dalle stesse motivazioni etiche e dalla stessa insofferenza verso un sistema che non ci piace...
non so se riguarda cio' che ho detto io..
ma non ho parlato di scissione fra vegani e vegetariani.. semplicemente parte dell'utenza (forse mista) di "promiselandisti" qualche tempo fa ha lasciato il forum tutta insieme e dandone ragioni che con questa cosa non c'entrano

Gandhi

Messaggio da Gandhi » ven mag 18, 2007 1:05 pm

annap ha scritto:sONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON MARCO.
E' più che normale che tu lo sia... la sua visione è molto più rassicurante della mia per te... non ti sgretola nessuna certezza...

annap ha scritto:Tu che faresti Ghandi al posto mio?
Mah... intanto mi domanderei come mai la piccola è allergica a tutte quelle cose...

ma non preoccuparti! Ho la soluzione per te! Ecco qui per te una ricettona presa dai boscimani:

mescola in parti uguali del pronto legno, del vetril e della polvere di segatura di pino (finissima mi raccomado) aggiungi acqua piovana milanese e ne ricaverai una gVstosa bevanda pronta all'uso!

Credo che dopo 2 - 3 somministrazioni i biNbi ribellandosi a tale nettare dovrebbero riuscire a picchiarti.

p.s

Se hai dei suoceri molesti puoi usarla anche su loro... è garantito che non dovrebbero più ritornare...

ciao :-)

Gandhi

Messaggio da Gandhi » ven mag 18, 2007 1:14 pm

robertina ha scritto:ma non mi sembra corretto che poi alla fine questo forum punti costantemente il dito sui lacto vegetariani, perchè un conto è argomentare e commentare, un'altra cosa è denigrare tutto quello che riguarda l'alimentazione (e non la scelta etica) vegetariana.
Boh io mai fatto ciò che dici... ho portato semplici informazioni scientifiche...rispetto molto i vegetariani lo sono stato per 10 anni... è stato per me un grande maestro...non odio i vegetariani anzi... sono per me miei fratelli... Se mi leggi vedrai che non ho mai denigrato nessuno e le generalizzazioni che fai mi sembrano un pò esageratine...

robertina ha scritto:Meglio un lacto vegetariano un più ed un carnivoro in meno, no??
Certo, sono daccordissimo

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » ven mag 18, 2007 1:21 pm

i vegani sono tutti antipatici...

veganitalia
Contatta:

Messaggio da veganitalia » ven mag 18, 2007 1:29 pm

forse tutti no, ma siamo in tanti ad esserlo : ))

yasodanandana ha scritto:i vegani sono tutti antipatici...

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » ven mag 18, 2007 1:33 pm

e allora a morte i vegani

veganitalia
Contatta:

Messaggio da veganitalia » ven mag 18, 2007 1:35 pm

: O
yasodanandana ha scritto:e allora a morte i vegani

Gandhi

Messaggio da Gandhi » ven mag 18, 2007 1:47 pm

Divina ha scritto:@ Gandhi : ma mon amour credevo che l’avessi capito che pratico l’amore universale per niente mi sono chiamata con il nick divina :-) c’è spazio per tutti….(se sono vegan come voi ancora meglio però eh, eh,)
Sei sempre un mito ho letto i tuoi ultimi scritti non finisci di stupirmi, ti devo ringraziare sei una vera fonte di informazioni molto importanti per me… e se questo poi è il risultato di provocazioni subite ringrazio anche Marco e Yaso che hanno avuto il ruolo importante .in questo caso, e cioè di fare le cosiddette controforze (scusate la mia deformazione esoterica)
Mia cava lo sai chi io stravedo per te... anzi addirittura leggendo alcuni tuoi post (adesso farò il sonoro bischero non farci caso) mi hai ispirato un "collage" erotico.... :-) !!!

tipo:
Divina ha scritto:ma mon amour credevo che l’avessi capito che pratico l’amore universale per niente mi sono chiamata con il nick divina
Eh cavolo pratichiamolo insieme l'amore universale! n'dove? :-)
Divina ha scritto:anche vestita vero?
Se vuoi... ma anche nudi...in tutti i modi... :-)
Divina ha scritto:c’è spazio per tutti….
Ellapeppa! e che c'hai là sotto? :-)
Divina ha scritto:lo prendo integrale
interessante...!!! :-)

hai visto che lavoroni? uahuahuahuahuah :-)

naturalmente sto scherzando non ti offendere, ogni tanto cazzeggio un pò e mi è venuta così... forse è dovuto alla mia parte di irrecuperabile maniaco sessuale... :-)

Brrr come sono perverso!

Un abbraccione grande grande grande Divina e grazie per i complimenti!

Bloccato