Pavimento che sprofonda

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

franco mori

Re: Pavimento che sprofonda

Messaggio da franco mori » lun apr 18, 2016 1:22 pm

tmx64 ha scritto:
franco mori ha scritto:.. Per quanto riguarda l entrata in cantiere del proprietario senza cascherò e scarpe antinfortunistiche dubito sia legale e possibile, specialmente se gli operai sono al lavoro ....
Beh, se proprio proprio vogliamo vedere, i montatori delle Haus tedesche sono forse quelli che se ne fregano più di tutti delle norme sulla sicurezza dei cantieri in Italia. Per loro pure il ponteggio perimetrale è un optional!! :D

ciao
TMX
Vero infatti ho assistito a cicchetti severi nei confronti degli operai da parte della D L

Paolo Boni
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » mar apr 19, 2016 10:19 am

In tutti questi anni di case in legno i problemi maggiori di rispetto della sicurezza me li hanno SEMPRE DATI le grandi Haus del settore...
Velocità velocità velocità

e cazzi del responsabile sicurezza

marino.oliva

Messaggio da marino.oliva » mar apr 19, 2016 12:03 pm

tmx64 ha scritto:
marino.oliva ha scritto:... perchè le chiavi d'ingresso le tenevano gli operai, e noi riuscivamo ad entrare solo tra un cambio squadra e l'altro...
:shock: ...scusa Marrino ma rimango un po' interdetto...non potevi entrare nella tua casa!?!!? :shock:

ciao
TMX
TMX, mi scuso se ti rispondo solo ora ma sono ancora convalescente, mi sono spiegato male, non è che ci impedivano di entrare in casa, ma la mattina partivamo alle 6,30 per andare al lavoro, e la sera sino alle 21,00, gli operai continuavano a lavorare, ed il nostro responsabile alla sicurezza era parecchio pistino, inoltre dopo le 21,00 è notte fonda a novenbre, e, come già ho detto, gli operai portavano via le chiavi, quindi per poter accedere alla casa dovevamo passare dal seminterrato, e spesso trovavamo la rampa ostruita, pertanto potevamo accedere solo la domenica, e non sempre, questo sino a quando non hanno finito di pavimentare, dopo potevamo accedervi, ma tutto il grosso era già stato fatto.

marino.oliva

Messaggio da marino.oliva » mar apr 19, 2016 12:19 pm

franco mori ha scritto:Ho sentito il responsabile Rensch ed in effetti quanto capitato al sig Marino è' coperto da garanzia per contratto per i primi 5 anni. Ora non so quando è' avvenuta la consegna della casa del sig Marino. Si tratta di un assestamento ( ho scoperto essere capitato anche a qualche altro cliente in alcuni punti per qualche mm ) hanno risolto abbassando il battiscopa . Per quanto riguarda l entrata in cantiere del proprietario senza cascherò e scarpe antinfortunistiche dubito sia legale e possibile, specialmente se gli operai sono al lavoro e tu tmx dovresti saperlo...poi non credo al sig Marino sia stato vietato....
Per fortuna aveva detto che nelle sue case non era mai capitato, comunque prima mi aveva chiesto perchè non usassi la "garanzia" di 30 anni.
Davvero non sa perchè non "uso" la garanzia?
Per avere risposte come con la muffa ?
Per sentirmi dire "abbassi il battiscopa" (come la metto con la porta, abbasso anche quella solo da una parte )?
Per imbarcarmi in una causa civile lungha e costosa?

Comunque casa consegnata ad dicembre 2009, quindi garanzia di 5 anni ?? scaduta a dicembre 2014 (dopo 6 mesi di inutili contatti per effettuare miriadi di misurazioni), proprio il mese prima di ricevere l'ultima comunicazione dalla ditta, con la quale mi chiedeva 800€ + iva per inviarmi le termo foto.

IngMR
Controllo antispam: cinque

Messaggio da IngMR » mar apr 19, 2016 1:15 pm

scusate, considerazione super partes.
Fatta richiesta e fatta risposta, o si accetta la risposta giusta o sbagliata che sia o si fa un'azione legale con tutti i pro e i contro della situazione.
Ritengo la discussione infinita su un forum un mezzo altamente inutile anche per chi non la segue; ma soprattutto per le parti in causa.

franco mori

Messaggio da franco mori » mar apr 19, 2016 10:01 pm

Bravo ingMr, io al posto del sig Marino avrei già fatto una bella causa alla R H ...star qui a lamentarsi non serve a nulla. Se ha ragione la vincerà' se ha torto la perderà'...forse non è' così convinto delle proprie ragioni. Fosse per me andrei fino in fondo costi quello che costi.

cri_15

Messaggio da cri_15 » mer apr 20, 2016 8:26 am

Franco, è evidente che non hai mai avuto a che fare con cause, quanto meno come attore

franco mori

Messaggio da franco mori » mer apr 20, 2016 12:46 pm

A dire la verità parecchie volte e le ho quasi sempre vinte se avevo ragione. Se era una causa futile non la facevo neanche. Anche le case di muratura si assestano ma nessuno si e' mai preso la briga di fare causa per qualche crepa. Gia qui in questo topic altri clienti hanno avuto lo stesso problema con ditte diverse, Daniele addirittura si e fatto i lavori da solo ....non credo abbia usato materiali scadenti. Le case si muovono, si assestano, anche quelle in muratura. Ho scoperto, grazie al sig Oliva, che questa cosa può succedere , che e' gia successa ad un paio di clienti non miei e che nessuno ne ha fatto un dramma

cri_15

Messaggio da cri_15 » mer apr 20, 2016 1:33 pm

E' chiaro che qui la R H sta facendo leva sull'art. quinto (chi ha in mano i soldi ha vinto)...
un cittadino medio, che si è già dissanguato per fare casa, se ben consigliato sa perfettamente che tra spese, tempi ed incazzature ha solo da smenarci, anche in caso di ragione...quindi, al di là della "soddisfazione personale" di aver vinto la causa probabilmente preferisce soprassedere, ciò non toglie che certe risposte che ha avuto (non da te, ma dalla haus) siano sconcertanti e poco incoraggianti...
per farti un parallelo è come se, per una prestazione da 5000 €, te ne pagano 4500 € in acconto e poi non ti danno più il saldo...sai bene che, in un modo o nell'altro, quei 500 € sono persi

franco mori

Messaggio da franco mori » mer apr 20, 2016 3:45 pm

Capisco quello che dici cri....non credo comunque costi molto intentare una causa del genere e, a parte questo, la Germania e' un paese molto preciso e , se il cliente ha ragione, vince. Piuttosto come ho gia detto bisogna vedere se questi 8mm di abbassamento ,come penso, non sia considerato rientrare nella tolleranza di legge.

maciupiciu

Messaggio da maciupiciu » mer apr 20, 2016 4:22 pm

Ciao Franco, spero tu stia scherzando, uno sprofondamento di 8 mm potrebbe rientrare in tolleranza di legge secondo te? Dimmi che stai scherzando...

franco mori

Messaggio da franco mori » mer apr 20, 2016 4:32 pm

In una piattaforma di 150 mq che in alcuni punti si possa verificare un abbassamento sui bordi di qualche mm non mi sembra una cosa eclatante ma , visto che esiste una legge per tutto, qualcuno di voi la conosce?

maciupiciu

Messaggio da maciupiciu » mer apr 20, 2016 4:48 pm

AndyB72 ha scritto:Ciao, non scrivo da un eternità ! Un saluto ai vecchi amici di forum :)
Stesso problema a casa mia, sia primo piano che piano terra.
Un amico mi ha detto che quello che cede è il "polistirolo" del riscaldamento a pavimento.
Immagino che questo cedimento abbia una fine.
Per il momento si fa da una piccola fessura a max 1 cm in 3,5 anni di vita della casa.
La seccatura è che ad un certo punto dovrò far grattare via la fuga rigida che univa le piastrelle del pavimento a quelle del battiscopa per sostituirla con il silicone.
Se è successo anche a te Andy , la cosa è abbastanza grave, visto come hai seguito e fotografato il tuo cantiere... Ti ricordi che tipo di pannello porta impianti hai montato e quale resistenza alla compressione avesse?

tmx64
Controllo antispam: diciannove
Contatta:

Messaggio da tmx64 » mer apr 20, 2016 4:54 pm

Ho trovato questo sito
http://www.periziedili.it/anomalie-dei-pavimenti.html
A metà pagina parla dei cedimenti interni e indica come causa la mancata asciugatura del massetto prima di aver incollato le piastrelle.

ciao
tmx

tmx64
Controllo antispam: diciannove
Contatta:

Messaggio da tmx64 » mer apr 20, 2016 4:57 pm

Ciao Marino.
Ti ricordi x caso quanto tempo è passato dall'esecuzione del massetto alla posa delle piastrelle?

ciao
tmx

Rispondi