Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Riso_Soffiato
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da Riso_Soffiato » mar ago 10, 2010 9:49 am

... e comunque preciso che la mia spinta verso il crudismo, il fruttarianesimo e il frugirverismo, non sono una forzatura o un autocostrizione che mi fanno soffrire... anzi io ne sono profondamente appassionata e spiritualmente coinvolta totalmente.
:) naturalmente quando riesco a fare lunghi periodi di sana alimentazione il mio stato d'animo ne risente in senso positivo.... :)

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar ago 10, 2010 10:04 am

Riso Soffiato, sei così dura con te stessa.....ed è proprio questo il problema e l'origine della tua ossessione.....non ti perdoni nulla, e perdonare non vuol dire farsi andare bene ogni cosa ma semplicemente constatare che sei così e che così vai bene....non devi raggiungere nessuna perfezione, nessun obiettivo alto, e di certo la cosa peggiore da fare e imporsi il digiuno, la purificazione e la penitenza....che cosa devi mai espiare? Le gallette sono solo cibo, i taralli sono solo cibo, le pesche sono solo cibo....e tu sei già perfetta, assolutamente perfetta, tranne il fatto che non ti vuoi bene nemmeno un poco....e non sarà l'aver fatto un digiuno con successo che ti farà amare te stessa ma solo la piena accettazione di te come sei ora, riconoscendo le cose belle che tu sei e le cose magari non belle, che non bisogna nascondere e fingere che non esistano ma semplicemente vedere per quello che sono, una parte di te, di tutti noi.
Io ho una passione per la terapeuta Byron Katie, se posso suggerirti una lettura. Ho trovato il suo libro "Amare cio che è" molto interessante nel lavoro di accettazione della realtà di quello che siamo....richiede un po' di impegno ma magari può interessarti.
Ti abbraccio forte forte.

PS a LAura, non ti ho detto quanto sono felice del tuo ritorno qui, che soddisfazione mi ha dato, ti ritrovo mille volte più saggia e centrata e serena, non sento più quell'insoddisfazione e quella ricerca faticosa.....sei una persona proprio bella!!!

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » mar ago 10, 2010 10:06 am

amore .. non devi assolutamente giustificarti di nulla , non devi stare sulla difensiva con noi .. siamo dalla tua parte , :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ci dovrai invitare al tuo matrimogno , e a tutte le feste , ormai siamo la tua famiglia di pasto^_^ vogliamo a natale cassette di frutta , andrea fichi , tutto crudo frutta secca , io meloni , a sara un po' di frutta bio .. agli altri basta un pompelmo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: dai lo sai che scherzo .. voglio che quando leggi , ti possa trasmettere serenita'' :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: solo cosi'' si affronta la vita . mio marito dice sempre che le dico sempre di sorridere di piu'' quindi vedi non rompo solo qui anche a casa rompo :mrgreen: :mrgreen: qui faccio solo il bis
pero'' qui parlo solo io :( mi sa che sto diventando logorroica :)
ieri sera alla faccia di chi si magnava la pizza .. solo il pensiero .. che dolore!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: io ho pappato quasi 3 meloni be faccio schifo un pochetto ne''' :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: mangio meloni come panini .. a gogo .. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: sapete la cosa buffa anche mattia mangia i meloni meno di me ma di giorno urina molto di piu' di me :P vederlo chiedermi il melone mi riempie di gioia .. infatti sto sempre li a farle foto!!! :D

raga ......................a tutta frutta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » mar ago 10, 2010 10:10 am

MissVanilla ha scritto:Riso Soffiato, sei così dura con te stessa.....ed è proprio questo il problema e l'origine della tua ossessione.....non ti perdoni nulla, e perdonare non vuol dire farsi andare bene ogni cosa ma semplicemente constatare che sei così e che così vai bene....non devi raggiungere nessuna perfezione, nessun obiettivo alto, e di certo la cosa peggiore da fare e imporsi il digiuno, la purificazione e la penitenza....che cosa devi mai espiare? Le gallette sono solo cibo, i taralli sono solo cibo, le pesche sono solo cibo....e tu sei già perfetta, assolutamente perfetta, tranne il fatto che non ti vuoi bene nemmeno un poco....e non sarà l'aver fatto un digiuno con successo che ti farà amare te stessa ma solo la piena accettazione di te come sei ora, riconoscendo le cose belle che tu sei e le cose magari non belle, che non bisogna nascondere e fingere che non esistano ma semplicemente vedere per quello che sono, una parte di te, di tutti noi.
Io ho una passione per la terapeuta Byron Katie, se posso suggerirti una lettura. Ho trovato il suo libro "Amare cio che è" molto interessante nel lavoro di accettazione della realtà di quello che siamo....richiede un po' di impegno ma magari può interessarti.

hai ragione

PS a LAura, non ti ho detto quanto sono felice del tuo ritorno qui, che soddisfazione mi ha dato, ti ritrovo mille volte più saggia e centrata e serena, non sento più quell'insoddisfazione e quella ricerca faticosa.....sei una persona proprio bella!!!
grazie , sono molto felice anche io , tu e fra siete i miei spiriti guida , io vi voglio un mondo di bene
ma non so xche' riesci sempre a commuovermi

Riso_Soffiato

Messaggio da Riso_Soffiato » mar ago 10, 2010 10:29 am

non è vero.
Io vorrei solo essere una bimba pulita e pura.

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar ago 10, 2010 10:36 am

Riso_Soffiato ha scritto:non è vero.
Io vorrei solo essere una bimba pulita e pura.
le bimbe pulite e pure sono pulite e pure perchè si amano follemente :wink:
e non il contrario (si amano follemente perchè sono pulite e pure).

tuttacruda

Messaggio da tuttacruda » mar ago 10, 2010 10:43 am

MissVanilla ha scritto:Riso Soffiato, sei così dura con te stessa.....ed è proprio questo il problema e l'origine della tua ossessione.....non ti perdoni nulla, e perdonare non vuol dire farsi andare bene ogni cosa ma semplicemente constatare che sei così e che così vai bene....non devi raggiungere nessuna perfezione, nessun obiettivo alto, e di certo la cosa peggiore da fare e imporsi il digiuno, la purificazione e la penitenza....che cosa devi mai espiare? Le gallette sono solo cibo, i taralli sono solo cibo, le pesche sono solo cibo....e tu sei già perfetta, assolutamente perfetta, tranne il fatto che non ti vuoi bene nemmeno un poco....e non sarà l'aver fatto un digiuno con successo che ti farà amare te stessa ma solo la piena accettazione di te come sei ora, riconoscendo le cose belle che tu sei e le cose magari non belle, che non bisogna nascondere e fingere che non esistano ma semplicemente vedere per quello che sono, una parte di te, di tutti noi.

Sara nn ti conoscevo ... ma penso di nn sbagliare a dire che sei un ispirazione e una gioia !

Riso_Soffiato

Messaggio da Riso_Soffiato » mar ago 10, 2010 10:44 am

miss vanilla ti ringrazio. Ho trascritto il titolo del libro. Ne faccio tesoro.

io però non condivido pienamente quanto dici.
Secondo il tuo ragionamento dovrei accettare il fatto di desiderare e di mangiare cibo spazzatura in modo compulsivo tutta la vita senza migliorare?
io non mi sento rappresentata da questo corpo. e Non mi sento rappresentata da ciò che ingurgito, sottolineo SENZA FAME E DESIDERIO REALE, ma il piu delle volte solo per profondo mal d'animo.

Io ne sono seriamente appassionata e interessata.
Mi sento innamorata della Natura e vorrei potermi nutrire dei suoi frutti godendone appieno, senza inquinamenti dell'anima e sensi di colpa.

Non dico le cose per dire..
anche io mi sono molto documentata al riguardo...

E comunque ho mangiato 1/2 banana buona buona alle 11.30 :P l'ho divisa con la mia collega... (invece dei taralli)
e tra poco andrò al mercato a prendermi una bella mela rossa, va bene? :mrgreen:

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar ago 10, 2010 11:06 am

Riso_Soffiato ha scritto:miss vanilla ti ringrazio. Ho trascritto il titolo del libro. Ne faccio tesoro.

io però non condivido pienamente quanto dici.
Secondo il tuo ragionamento dovrei accettare il fatto di desiderare e di mangiare cibo spazzatura in modo compulsivo tutta la vita senza migliorare?
io non mi sento rappresentata da questo corpo. e Non mi sento rappresentata da ciò che ingurgito, sottolineo SENZA FAME E DESIDERIO REALE, ma il piu delle volte solo per profondo mal d'animo.

Io ne sono seriamente appassionata e interessata.
Mi sento innamorata della Natura e vorrei potermi nutrire dei suoi frutti godendone appieno, senza inquinamenti dell'anima e sensi di colpa.

Non dico le cose per dire..
anche io mi sono molto documentata al riguardo...

E comunque ho mangiato 1/2 banana buona buona alle 11.30 :P l'ho divisa con la mia collega... (invece dei taralli)
e tra poco andrò al mercato a prendermi una bella mela rossa, va bene? :mrgreen:
capisco la tua non condivisione.
In genere quando si parla di accettazione si pensa all'atto di essere felici e contenti che una cosa sia in un dato modo, o al tentativo di farsela andare bene ad ogni costo.
No, io non dico questo, ci mancherebbe!
Accettazione è semplicemente la constatazione senza lotta e senza dolore che una cosa è così e basta. Senza giudizio alcuno.
Non è facile da spiegare.
Ok tu mangi junk food. Non sto dicendo di pensare "che figata mangio junk food". Però questa è la realtà, tu lo fai. E ti giudichi pesantemente dopo, come se volessi negare la realtà. Negare la realtà è insano e dannoso quanto infuriarsi perchè in autunno cadono le foglie.
La differenza è che tu puoi smettere di mangiare junk food, certo, però questa è una cosa che appartiene al futuro e infuriarsi perchè il presente non è come il futuro è comunque insano.
Il presente è questo, e tu mangi junk food.
Punto.
Parti da qui, dall'osservazione pacata e serena di questo.
Non sbattere la testa contro il muro per quello che hai mangiato ieri e quello che non vorrai mangiare domani. Alla fine ti ritrovi a non fare l'unica cosa sana che è osservare l'oggi, e oggi tu hai mangiato junk food, e solo questo è reale e vero.
Allora siediti, e osservati, oggi, ora, in questo momento. Tu ora sei perfetta, integra, pura e pulita. E ora e solo ora puoi decidere cosa mangiare. Ascoltati, immagina le tue cellule, la tua linfa, l'energia, e in questo istante immagina cosa potrà nutrire al meglio il tuo corpo perfetto. Pensa ad un frutto, alla sua energia, alle sue vibrazioni. Quando lo mangi fallo con consapevolezza, come se stessi meditando, entraci in contatto. E rimani centrata sul qui e ora, non su quello che farai domani, al digiuno di dopodomani e all'abbuffata di ieri. Sono dimensioni inesistenti.
E non digiunare, non ti farebbe bene.....pensa solo alla frutta e alla sua potenza......guarda la foto kirlian di questa e mela ed immaginatela dentro di te!!!
Immagine

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar ago 10, 2010 11:07 am

tuttacruda ha scritto:
Sara nn ti conoscevo ... ma penso di nn sbagliare a dire che sei un ispirazione e una gioia !
uao!! Grazie!! :D

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » mar ago 10, 2010 11:15 am

xo' mezza banana e una mela sola ti saziano?

Riso_Soffiato

Messaggio da Riso_Soffiato » mar ago 10, 2010 1:37 pm

ecco.
sono andata al mercato dove ho recuperato due cetrioli, due pesche e due mele, di cui una bella rossa.
Ho preso a morsi un pò di mela, e poi l'ho gettata via.
Non sono proprio riuscita a finirla, causa forte nausea dovuta a emicrania.
In realtà, rispetto a stamane la fame è andata via e dunque l'ho mangiata contro voglia,. giusto per principio. :|

tuttacruda

Messaggio da tuttacruda » mar ago 10, 2010 1:38 pm

:mrgreen: ragazzi ciaoooo ! ho appena fatto un ascorpacciata di fichi direttamente dall albero! che figata !!!!!!!!andre nn essere invidioso dai :lol: c e' una pianta dove lavoro e devo dire che vengo in ufficio piu' volentieri quando li raccolgo !!

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mar ago 10, 2010 3:51 pm

fam.cuore ha scritto:sapete cosa vi dico che esser statA male quando ho mangiato la pizza o del poco cotto mi ha fatto bn xche'' mi fa andar la voglia di ritoccarlo .. infatti non mi viene voglia di pizza solo il pensiero di quanto ho sofferto
è giusto quello che mi è accaduto a me, la disperazione e la consapevolezza che così non potevo andare avanti e che c'era qualcosa che non andava!! e dovevo risolvero a tutti i costi perchè così, ripeto, non ce la facevo. Il piatto di riso freddo che fece traboccare il vaso! Da lì a Ehret, poi crudismo e igienismo, un gran bel viaggio ricco di tante tappe, e tante altre cose che ancora dovranno essere.
Dopo essere stati così male, sfido io a rotnare indietro. Ora poi vedo come sto da dio ora... bhe non c'è storia, non vi è storia!! :)

Riso, mi fa molto male sapere della tua rabbia e della situazione poco tranquilla che è venuta a crearsi. Non riesco a capire il motivo di questo mangiare compulsivo, a volte a me capitava quando ero nervoso, un brutto scherzo che la mente è capace di farci. Mi capitava di solito quando ero a tavola e vedevo gli altri mangiare carni, pasta... e sapendo che si stavano facendo del male e la loro condizoone mica tanto bella... mi saliva un nervoso che mi portava poi a mangiare sforzato e cose che mai avrei voluto mangiare.
In certe situazioni penso una bella passeggiata, pensare a qualcosa di positivo, soprattutto staccare la spina da quello che ci da sconforto, siano cosa buona e giusta. Devi riuscire a dare più spazio alle cose belle, ai pensieri buoni e positivi, piuttosto che il contrario. Il crudismo, a mio avviso è un mezzo tramite il quale possiamo stare bene, ma non è solo per merito di quello, ci deve essere anche lo spirito di affrontare le cose in maniera giusta.

Forza Riso!! non cedere!!! fai venire fuori di te la forza e la voglia di vivere! l'amore per le belle cose!! e sconfiggi quella brutta bestia che ti perseguita, se vuoi, se ci credi davvero, tutto è possibile!! FORZA!!

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mar ago 10, 2010 4:02 pm

tuttacruda ha scritto::mrgreen: ragazzi ciaoooo ! ho appena fatto un ascorpacciata di fichi direttamente dall albero! che figata !!!!!!!!andre nn essere invidioso dai :lol: c e' una pianta dove lavoro e devo dire che vengo in ufficio piu' volentieri quando li raccolgo !!
huhuhu!! guarda ormaia i fichi mi escono dalle orecchie!!!!!! :lol: l'altro ieri ero andato a raccoglierli! son andato fin sulla cima dell'alberello con la scala! a raccogliere proprio i più buoni e quello maturi!! DUE SECCHI ne ho raccolti!!! e tra la sera e la mattina del giorno dopo gli ho spazzolati tutti!! ecco.. i fichi sono la mia droga.. siur!! ma poi... che effetto collaterale ho avuto!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!? fisic.. sono sceso mi è venuto un prurito assurdo alle braccia!! AHHH!! stavo esplodendo!! son corso in casa a lavarmi !! aiuto!! eh ... ha anche ragioen l'albero che doveva difendersi!! siur!!!!!! eh poi!! mi han già detto, una altra nostra amica di famiglia che il suo albero la settimana prossima avrà pronti i fichi nuovi!! gnam... sono sommerso di fichi... è incredibile!! :lol: :lol: :lol: :lol:

per il resto in questi giorni ho mangiato meloni ( ieri fichi alle 10 di mattina, alle 14, due meloni! e alle 20 mi son mangiato una insalata ci pomodorini e zucchine! ne avveo proprio voglia.. tò!! ) e oggi invece, prima sono andato a donare sangue all'avis e quindi a digiuno e quando son tornato a casa ho mangiato un melone!! poi ho fatto un giro per la città, mi sarò spaato una decina di km e al ritorno alle 2 ho mangiato delle nocipesche, per l'esatezza 9 nocipesche! erano giganti!! e niente.. tra un pò ho andrò a fare gas alla macchina che domani parto per Gardaland! e dopo vado a prendere una cassetta di nocipesche o pesche, poi vedo, dalla solita azienda!!
E stasera mha... ho ancora due meloni, di cui uno giallo, e nocipesche di oggi!!! le zucchine le ho finite... forse le vado a prendere, mentre i pomodori lasciamo stare che ce ne regalano!! :)

DOmani sarò a gardaland! mi porterò un pò di nocipesche e via!! così come ho fatto quando sono andato in montagna!! la frutta è il top anche in questo senso, rapida, dissetante, ricca di ziccheri naturali, carburante numero uno per eccellenza!! ^^

Rispondi