OLIO DA BAGNO

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Chocolat de la Mer
Controllo antispam: cinque

Re: OLIO DA BAGNO

Messaggio da Chocolat de la Mer » lun giu 11, 2012 1:16 pm

A distanza di una settimana ho ricevuto tutte le risposte, tranne una (che mi lascia un po' perplessa...): i valori del pH dei detergenti che ho usato per l'igiene intima oscillano tra il 5 ed il 5.5. Quindi l'irritazione che mi provocavano non dovrebbe essere causata dal pH.

Ora però vorrei capire quali ingredienti devo chiamare in causa (conservanti, estratti...), per evitarli in futuro, oppure se le formule erano nella loro totalità troppo aggressive per me.

Fabrizio, cosa ne pensi?

Grazie

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun giu 11, 2012 6:43 pm

Io penso che mai e poi mai farei un intimo a pH 5 o 5,5. Per l'intimo si deve scendere tra 4 e 4,5 massimo altrimenti gli squilibri saranno al'ordine del giorno.
Ciao
Fabrizio

Chocolat de la Mer
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Chocolat de la Mer » lun giu 11, 2012 7:31 pm

Sebbene comprenda la tua riflessione, in passato non ho mai avuto problemi né col 5 né col 5.5 (ho fatto una controprova nei giorni scorsi con due bagnodoccia con quel pH e non ho avuto irritazioni. Almeno che tu non intenda "squilibri" con un uso iterato...). Però è pur vero che quello che sto usando adesso ha pH 4.5, è conservato con sodio benzoato e non mi dà alcun problema... :?

Grazie per la pazienza.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun giu 11, 2012 7:35 pm

"Però è pur vero che quello che sto usando adesso ha pH 4.5, è conservato con sodio benzoato e non mi dà alcun problema" vedi vedi che il pH centra sempre?
Meglio così.
Ciao
Fabrizio

Rispondi