cistite improvvisa
Filosofo non ci posso credere anche tu!!!! Il mio dolore al braccio , quello per cui avrei dovuto prendere quell'antifiammatorio potente, era dovuto allo scompenso del meridiano del cuore che invece a me ha inciso su quello del polmone e dell'intestino crasso. Il dolore al braccio è quindi un blocco energetico.... il meridiano del polmone è legato alla depressione di un individuo...quando l'ho saputo mi sono venuti i brividi, è vero altro che tristezza in un mese mi sono morti 2 mici meravigliosi, una di cancro e un'altro è uscito dal cancello ed è stato investito, ho il cuore a pezzi. Questa medicina cinese è fortissima va proprio all'origine del problema. Io almeno per ora cerco di curarmi da sola, musica allegra, buone respirazioni, R46 (pillole omeopatiche) e movimento lenti di Chi kung per il Chi (l'energia) e per stendere dolcemente i meridiani, sto già meglio, molto meglio...ho scoperto che i meridiani hanno delle punte massime di energie, (è vera anche questa), i meridiani del polmone e dell'intestino crasso hanno la punta massima di energia dalle ore 3-5 e 5-7 del mattino le ore dove avvertivo il dolore maggiore. Interessante questa medicina cinese!!! Dai buttiamoci alle spalle la tristezza, Lillo e lillina non ci sono più ma hanno lasciato il posto ad altri e io sto già preparando la casa e il giardino per l'evento, e quando sarà il momento lo decideranno loro perchè saranno 2 anime randagie come le precedenti. I miei salutoni!!!!
Bene!!!!!! Quindi anche la disintossicazione centrava come i cavoli a merenda (che strano)filosofo ha scritto:Bene bene... allora, sono l'autore del post, nonchè colui che è stato colpito dalla cistite.
Ho fatto le analisi per scrupolo e... non è venuto fuori nulla, sano come un pesce. Ma come? io ho male!!!
Allora sono andato dal mio massaggiatore shiatsu di fiducia: in una seduta mi ha rimeso a posto e, soprattutto, mi ha spiegato il perchè del mio disturbo.
Avevo il meridiano della vescica completamente indebolito, e questo a causa dello squilibrio prodotto dal meridiano del cuore, che al contario stava andando "a palla".
Volete allora vedere che la mia cistite era conseguenza di un problema "di cuore"? Possibilissimo... pochissimo tempo fa infatti, la mia fidanzata mi ha dato il benservito dopo 4 anni, scappando con un altro...
Altro che batteri... altro che antibiotici...
-
Exsalvio78
Io anche presi un diploma come operatore shiatsu, ma non ho mai creduto alla favola dei meridiani, lo ribadirò sempre, non è che perchè una cosa funziona si può inventare una teoria assurda per spiegarla, non importa che descriva bene il meccanismo, senza offesa ma in 5000 anni di pratica è logico che deve descrivere ciò che accade il "modello" dei meridiani.
Inoltre Fossi in voi non creerei una netta separazione tra il massaggio e il concetto di tossine, sono più legati di quanto uno possa credere.
Uff, ma nessuno collega il fatto che se sostanze mucoidi, saranno presto sedi di batteri, dato che i mucoidi sono per definizione delle mucoproteine ovvero proteoglicani ovvero una cosa che fa molto gola a parecchi microorganismi, ora se si massaggia e se ne impedisce l'accumulo con profnde manipolazioni connettivali e linfatiche (leggi anche shiatsu), se il fenomeno non è esteso può guarire facilmente.
Vorrei aggiungere solo una cosa a questo proposito. Spesso batteri, funghi e parassiti vengono ritrovati nel linfatico e gente indovinate le tonsille , le adenoidi e la milza di quale sistema fanno parte, guarda caso il linfatico, i nostri medici piuttosto che chiedersi perchè uno a catarro dappertutto, invece asportano direttamente tali organi se diventano iperproduttori guarda caso di muco.
Bellissimo un dialogo che sentii nel Dottor House tempo fa:"Se uno si presenta con del catarro dall'allergoloco, costui dirà che ha un'allergia, se si presenta da un pneumologo dirà che ha un'infezione...Spesso per uno stesso disturbi medici specializzati in campi diversi danno diagnosi diverse, eppure la patologia è una sola..."
Meditate gente, meditate...
Inoltre Fossi in voi non creerei una netta separazione tra il massaggio e il concetto di tossine, sono più legati di quanto uno possa credere.
Uff, ma nessuno collega il fatto che se sostanze mucoidi, saranno presto sedi di batteri, dato che i mucoidi sono per definizione delle mucoproteine ovvero proteoglicani ovvero una cosa che fa molto gola a parecchi microorganismi, ora se si massaggia e se ne impedisce l'accumulo con profnde manipolazioni connettivali e linfatiche (leggi anche shiatsu), se il fenomeno non è esteso può guarire facilmente.
Vorrei aggiungere solo una cosa a questo proposito. Spesso batteri, funghi e parassiti vengono ritrovati nel linfatico e gente indovinate le tonsille , le adenoidi e la milza di quale sistema fanno parte, guarda caso il linfatico, i nostri medici piuttosto che chiedersi perchè uno a catarro dappertutto, invece asportano direttamente tali organi se diventano iperproduttori guarda caso di muco.
Bellissimo un dialogo che sentii nel Dottor House tempo fa:"Se uno si presenta con del catarro dall'allergoloco, costui dirà che ha un'allergia, se si presenta da un pneumologo dirà che ha un'infezione...Spesso per uno stesso disturbi medici specializzati in campi diversi danno diagnosi diverse, eppure la patologia è una sola..."
Meditate gente, meditate...
-
Daria
Ciao Marino,marino70 ha scritto:Perchè sei convinta di ciò???? E' una tua opinione oppure hai dei riscontri?biankonera ha scritto: Ogni farmaco, sul momento, ci attenua il problema ma non lo risolve alla radice, anzi in realtà, ci fa ammalare sul serio!
Come dicevo anche nel post è una mia convinzione personale.
Sono convinta che la maggior parte dei farmaci non guarisca ma attenui momenteneamente il disturbo, senza però rimuoverlo alla radice...
Ad esempio, io ho un forte mal di testa, prendo un analgesico e dopo pochi minuti il mal di testa scompare. Ma il vero motivo del mio mal di testa era la stanchezza...l'analgesico, si, me lo ha fatto passare ma mi ha fatto venire un forte bruciore allo stomaco. Inoltre, passato l'effetto analgesico, se non mi riposo, il mal di testa ritorna....
Tutto questo per dirti Marino, che secondo me, non si dovrebba mai abusare dei farmaci perchè ci fanno ammalare di più!
E' ovvio, se necessita una medicina, la si deve per forza prendere!
Ma cerchiamo di non prenderli troppo alla leggera...
Ciao
-
Exsalvio78
Anche io concordo con bianconera, se il corpo inizia una reazione infiamamtoria un motivo ci deve essere, zittirlo con dei farmaci sintomatici è pura follia.
Quei farmaci vanno bene se ci puoi lasciare le penne ma non se il problema è cronico.
Inoltre voglio dire una cosa, il mio vecchio medico, anni fa prescriveva le medicine solo se stavi letteralmente crepando, negli ultimi anni però inizio a prescrivere con una frequenza maggiore. Non so se è una mia impressione ma prima erano molto più restii a prescrivere medicinali, perfino gli integratori venivano guardati con sospetto.
Quei farmaci vanno bene se ci puoi lasciare le penne ma non se il problema è cronico.
Inoltre voglio dire una cosa, il mio vecchio medico, anni fa prescriveva le medicine solo se stavi letteralmente crepando, negli ultimi anni però inizio a prescrivere con una frequenza maggiore. Non so se è una mia impressione ma prima erano molto più restii a prescrivere medicinali, perfino gli integratori venivano guardati con sospetto.
Non bisognerebbe mai abusare di niente ;-)biankonera ha scritto:Ciao Marino,marino70 ha scritto:Perchè sei convinta di ciò???? E' una tua opinione oppure hai dei riscontri?biankonera ha scritto: Ogni farmaco, sul momento, ci attenua il problema ma non lo risolve alla radice, anzi in realtà, ci fa ammalare sul serio!
Come dicevo anche nel post è una mia convinzione personale.
Sono convinta che la maggior parte dei farmaci non guarisca ma attenui momenteneamente il disturbo, senza però rimuoverlo alla radice...
Ad esempio, io ho un forte mal di testa, prendo un analgesico e dopo pochi minuti il mal di testa scompare. Ma il vero motivo del mio mal di testa era la stanchezza...l'analgesico, si, me lo ha fatto passare ma mi ha fatto venire un forte bruciore allo stomaco. Inoltre, passato l'effetto analgesico, se non mi riposo, il mal di testa ritorna....
Tutto questo per dirti Marino, che secondo me, non si dovrebba mai abusare dei farmaci perchè ci fanno ammalare di più!
E' ovvio, se necessita una medicina, la si deve per forza prendere!
Ma cerchiamo di non prenderli troppo alla leggera...
Ciao
La "favola" dei meridiani... guarda, rispetto le tue opinioni. Ma sai, secondo me cercare a tutti i costi una giustificazione/dimostrazione scientifica di ciò che accade ci rende molto, ma molto grigi, noiosi e tristanzuoli.
Sono profondamente convinto che nel credere solo a ciò che si vede ci sia qualcosa di sbagliato.
Ma è una mia sensazione, e quindi... non conta nulla perchè non è scientificamente provabile, no?
Non voglio aprire una nuova discussione, so già cosa ribatteranno coloro che non concordano. Ma io, da parte mia, continuerò a farmi i miei massaggi, così come continuerò ad usare i fiori di bach, etc... senza curarmi del fatto che tutto ciò abbia un fondamento. Perchè per me il fondamento ce l'hanno e come queste discipline: si chiama Amore!
Sono profondamente convinto che nel credere solo a ciò che si vede ci sia qualcosa di sbagliato.
Ma è una mia sensazione, e quindi... non conta nulla perchè non è scientificamente provabile, no?
Non voglio aprire una nuova discussione, so già cosa ribatteranno coloro che non concordano. Ma io, da parte mia, continuerò a farmi i miei massaggi, così come continuerò ad usare i fiori di bach, etc... senza curarmi del fatto che tutto ciò abbia un fondamento. Perchè per me il fondamento ce l'hanno e come queste discipline: si chiama Amore!
-
Marco Valussi
- Contatta:
Il termine medicina alternativa è un termine ombrello che comprende terapia che hanno spesso poco di simile tra di loro, sia dal punto di vista teorico che dal punto di vista dellaprassi, sia dal punto di vista dei possibili effetti collaterali o tossicità. Ovvero è un termine che non è descrittivoi di un bel niente. L'unica cosa che le terapia alternative hanno di sicuro in comune è il non essere terapie riconosciute.melassa ha scritto:Sarà ma con la medicina alternativa non ci sono controindicazioni di nocività né di dipendenza, perchè è solo un sostegno affinché l'organismo possa ritrovare l'equilibrio perduto, il che non è poca roba.
Quindi dire che la medicina alternativa non ha controindicazioni è doppiamente sbagliato: una prima volta perchè non esiste LA medicina alternativa, e sicuramente non tutte le medicine alternative pensano in termini di puro sostegno e di equilibrio perduto. Quindi il soggetto è sbagliato; una seconda volta perchè sono molte le medicina cosiddette alternative che hanno controindicazioni e tossicità. Ti assicuro che un fitoterapeuta deve sempre avere ben presente le possibili reazioni negative, e le finestre terapeutiche, il rapporto rischio-beneficio, ecc, e lo stesso vale per un terapeuta di MTC e di Ayurveda, e lo stesso vale per un terapeuta manipolativo (sia esso Tui-na o osteopatia o massaggio terapeutico, ecc.)
marco
Forse dovevo specificare meglio, l'omeopatia e la medicina Antroposofica che non sono riconosciute però al contrario della tradizionale non solo non hanno controindicazioni ma fanno anche moltobene, sfido chiunque che si sia sentito male per aver preso un medicinale omeopatico o antroposofico . Ho conosciuto molte persone ,compresa mia madre, che non riuscivano a rimediare con la medicina normale perchè curandosi da una parte si ammalavano dall'altra e con l'agopuntura per esempio hanno risolto tutti i loro problemi, ma se anche questa per ipotesi fosse fatta da incompetenti, per quanto ne sò io al limite non ha nessun beneficio ma non va di certo a finire all'ospedale. E per quanto riguarda poi le controindicazione dei farmaci prescritti dai medici tradizionali basta leggere le informazioni all'interno delle confezioni c'è di che scappare a gambe levate. Comunque non sei medico nemmeno tu o sbaglio le tue affermazioni sulla medicina MTC (che comprende anche l'agopuntura come esercizi fisici) E Ayurvedica mi lasciano alquanto perplessa ho visto solo gente star bene. E poi scusami tanto, ma oggi grazie alla MTC e alla omeopatia non ho più niente al braccio egoisticamente parlando me ne frego di tanti discorsi, se mi ricapiterà qualche problema in futuro so dove rivolgere la mia attenzione. Sei sempre molto freddo e distaccato e non saluti mai, io invece ti invio i miei più cordiali e sinceri saluti, ciao
-
fabiocarusox
- Contatta:
Io invece straquoto melassa, a me questa medicina e scienza tradizionale così affermata, testa e riconosciuta comincia un po' a starmi sui c.......potrei portare una infinita di persone famigliari, amici di palestra, conoscenti che si sono curate con la Mtc ne avessi incontrata una che si sia sentita peggio o abbia avuto controindicazioni, stavano tutte una meraviglia naturalmente grazie alla Medicina Tradizionale Cinese. Eh si, si stava meglio quando si stava peggio, caro il mio dottore di una volta quando ti bastava guardarmi negli occhi per capire che avevo l'itterizia.... comunque lancio una freccia a favore della categoria medici, il mio medico della mutua per esempio è discretamente a favore delle medicine alternative e dell'omeopatia e la sta studiando, urrà sono un uomo fortunato. Salutoni
P.s.: dedicato a tutti coloro che cercano per forza un perchè alle cose.
Provate a chiedervi "perchè" godete mentre state facendo l'amore con il vostro compagno/a... beh...io credo che smetterete all'istante di godere.
Una cosa non può fare del bene... e basta? Perchè dobbiamo incasinare sempre tutto con il pensiero? Idem quando vi mangiate una mela, visto che siamo nel forum dedicato all'alimentazione: ma voi quando la addentate pensate alle vitamine e ai sali minerali che contiene?
Prima che inventassero il microscopio, l'uomo vedeva nella mela un frutto, il suo colore, ne assaporava il profumo ed il gusto: che ne sapeva della percentuale di zuccheri che contiene? Mica si vede da fuori! Se la pappava... ed era contento. E il suo organismo "sapeva" che gli faceva bene ad intuito.
Poi no, siamo arrivati noi scienziati: ed abbiamo ridotto tutto a formule chimiche. Allora: arancia=vitamina C, banana=potassio... ma per favore...
Sarò semplicistico, ma a me piace godere delle cose, non pensarle.
Provate a chiedervi "perchè" godete mentre state facendo l'amore con il vostro compagno/a... beh...io credo che smetterete all'istante di godere.
Una cosa non può fare del bene... e basta? Perchè dobbiamo incasinare sempre tutto con il pensiero? Idem quando vi mangiate una mela, visto che siamo nel forum dedicato all'alimentazione: ma voi quando la addentate pensate alle vitamine e ai sali minerali che contiene?
Prima che inventassero il microscopio, l'uomo vedeva nella mela un frutto, il suo colore, ne assaporava il profumo ed il gusto: che ne sapeva della percentuale di zuccheri che contiene? Mica si vede da fuori! Se la pappava... ed era contento. E il suo organismo "sapeva" che gli faceva bene ad intuito.
Poi no, siamo arrivati noi scienziati: ed abbiamo ridotto tutto a formule chimiche. Allora: arancia=vitamina C, banana=potassio... ma per favore...
Sarò semplicistico, ma a me piace godere delle cose, non pensarle.
- yasodanandana
- Contatta:
il problema e' che allora non dovresti intervenire in un forum .. dato che in un posto dove si dialoga e' possibile comunicare, a parole, pensieri che ci sono venuti in mente.... non sensazioni o godimenti..filosofo ha scritto: Sarò semplicistico, ma a me piace godere delle cose, non pensarle.
ritengo che sia intelligente proporre un'uso combinato e armonico di sentimento e ragione...
d'altra parte se ce li abbiamo entrambi, perche' rinunciare ad uno di essi?
(cosa, fra l'altro, impossibile)
oltre a questo, un filosofo che non ama pensare, e' come un calciatore che non ama giocare a pallone
Proprio perchè sono passato attraverso la filosofia (e quindi il pensiero) mi sento di dire che il pensiero (in certi ambiti, s'intende) offusca la vista.
E comunque il mio voleva essere un tentativo di smorzare un po' l'atmosfera pesante degli ultimi post: penso davvero che se ogni tanto staccassimo la spina della razionalità potremmo stare un pochino meglio.
Non tutto è spiegabile con la mente, ma non ciò non significa che molti femoneni ci possano regalare delle belle sorprese.
Ora, io non so che cosa ci sia di scientifico alla base dello shiatsu, per riprendere la questione. Ma sinceramente se mi fa stare bene la cosa finisce lì. Certo, ho anch'io la curiosità di sapere i suoi fondamenti, ma se per caso non dovessi trovarli, o scoprire che non sono scientifici, non per questo mi rifiuterei di sottopormi ad altri trattamenti!
Idem per la mela: a prescindire dal suo contenuto di zuccheri, sali, vitamine.... io me la pappo perchè mi piace una cifra ed il mio corpo sente che una volta mangiata sta bene!
non incasiniamoci gente
E comunque il mio voleva essere un tentativo di smorzare un po' l'atmosfera pesante degli ultimi post: penso davvero che se ogni tanto staccassimo la spina della razionalità potremmo stare un pochino meglio.
Non tutto è spiegabile con la mente, ma non ciò non significa che molti femoneni ci possano regalare delle belle sorprese.
Ora, io non so che cosa ci sia di scientifico alla base dello shiatsu, per riprendere la questione. Ma sinceramente se mi fa stare bene la cosa finisce lì. Certo, ho anch'io la curiosità di sapere i suoi fondamenti, ma se per caso non dovessi trovarli, o scoprire che non sono scientifici, non per questo mi rifiuterei di sottopormi ad altri trattamenti!
Idem per la mela: a prescindire dal suo contenuto di zuccheri, sali, vitamine.... io me la pappo perchè mi piace una cifra ed il mio corpo sente che una volta mangiata sta bene!
non incasiniamoci gente