che ti devo dire Daniele, speriamo che chi e stato votato ora, che giovane e', sappia migliorare la situazione. Se no bisognerebbe veramente ricominciare da capo.....ovviamente questo spaventa i pensionati...che mirano a lasciare tutto com e purche sia , giustamente, garantita loro la pensione....direi che siamo all ultima spiaggia...per cui incrociamo le dita e guardiamo avanti con ottimismo....Daniele84 ha scritto:tutto giusto non cadiamo però nei complottismi e nel no euro becero, se torniamo alla lira io emigro prima della debacle totale.
perche la Germania va e noi no?
Moderatore: michele ricci
-
franco mori
Re: perche la Germania va e noi no?
-
franco mori
vorrei dire "forza italia" ma non so cosa mi trattiene dal farlo....
diciamo "dai italia che tutti insieme ce la faremo con onesta e volonta e fantasia" ....il popolo italiano e ' come la nazionale...quando ci danno per persi perche sconvolti da calciopoli... abbiamo vinto il mondiale!!!!!

- tmx64
- Controllo antispam: diciannove
- Contatta:
Ciao a tutti.
Sempre con la premessa che non sto assolutamente dicendo che noi siamo migliori e loro (chiunque non sia italiano) sono i peggiori (discorsi che ritengo veramente cretini) e premesso che x quanto riguarda corruzione ed inefficienza non siamo secondi a nessuno (Campioni del Mondo!!!), un'altro piccolo esempio di cosa voglio dire (e cioè che l'erba del vicino non è che sia proprio più verde della mia):
Il futuro aeroporto principale di Berlino
Ritardi di anni nell'ultimazione dei lavori
http://www.morgenpost.de/flughafen-berlin-brandenburg/
Costi fuori controllo
http://www.morgenpost.de/flughafen-berl ... nicht.html
Corruzione dei vertici
http://www.morgenpost.de/flughafen-berl ... dacht.html
...riporto questa notizia solamente xchè l'ho sentita al TG della TV di Berlino questa mattina mentre facevo colazione....
ciao
TMX
Sempre con la premessa che non sto assolutamente dicendo che noi siamo migliori e loro (chiunque non sia italiano) sono i peggiori (discorsi che ritengo veramente cretini) e premesso che x quanto riguarda corruzione ed inefficienza non siamo secondi a nessuno (Campioni del Mondo!!!), un'altro piccolo esempio di cosa voglio dire (e cioè che l'erba del vicino non è che sia proprio più verde della mia):
Il futuro aeroporto principale di Berlino
Ritardi di anni nell'ultimazione dei lavori
http://www.morgenpost.de/flughafen-berlin-brandenburg/
Costi fuori controllo
http://www.morgenpost.de/flughafen-berl ... nicht.html
Corruzione dei vertici
http://www.morgenpost.de/flughafen-berl ... dacht.html
...riporto questa notizia solamente xchè l'ho sentita al TG della TV di Berlino questa mattina mentre facevo colazione....
ciao
TMX
a colazione la gazzetta dello sport....sei veramente un crucco!!!!!

Vogliamo parlare di Malpensa??? 
- tmx64
- Contatta:
E' solo colpa di mia moglie!! ...è sempre colpa delle mogli, anche se non sei sposato o fidanzato....
Ha rivoluzionato il salotto, spostando la TV in una zona dove arriva il cavo della parabola ma non il cavo dell'antenna condominiale. Mi rimanevano due scelte strategiche:
- Andare a comprare una prolunga x l'antenna condominiale
- Lasciare lo staus quo attuale
Dopo un paio di notti insonni ed ampia analisi costi/benefici sono giunto alla conclusione che la seconda opzione sia la più performante.
In tutto questo si è anche innestata una problematica di allineamento della parabola stessa. Becco i programmi tedeschi ma non le varie RAI!! Maledetta parabola tedesca!!! Pensare però di chiamare l'antennista x farmi raddrizzare la parabola è troppo x me. In fin dei conti solo solo un maschio. Più di tanto non riesco ad organizzare.
...certo che inzuppare le gocciole nel latte caldo, vedendo le previsioni del tempo nel Mecklemburgo e sentire la Angela Merkel che ti parla in tedesco....durante la giornata non è che sei poi molto allegro...ti viene un po' la faccia di uno di Rostock...avete presente quelli di Rostock?!?
Ha rivoluzionato il salotto, spostando la TV in una zona dove arriva il cavo della parabola ma non il cavo dell'antenna condominiale. Mi rimanevano due scelte strategiche:
- Andare a comprare una prolunga x l'antenna condominiale
- Lasciare lo staus quo attuale
Dopo un paio di notti insonni ed ampia analisi costi/benefici sono giunto alla conclusione che la seconda opzione sia la più performante.
In tutto questo si è anche innestata una problematica di allineamento della parabola stessa. Becco i programmi tedeschi ma non le varie RAI!! Maledetta parabola tedesca!!! Pensare però di chiamare l'antennista x farmi raddrizzare la parabola è troppo x me. In fin dei conti solo solo un maschio. Più di tanto non riesco ad organizzare.
...certo che inzuppare le gocciole nel latte caldo, vedendo le previsioni del tempo nel Mecklemburgo e sentire la Angela Merkel che ti parla in tedesco....durante la giornata non è che sei poi molto allegro...ti viene un po' la faccia di uno di Rostock...avete presente quelli di Rostock?!?
ebbene si..!! Ci sono stato anni fa a trovar un amico finito lì....guarda caso..... per colpa della fidanzata (poi moglie) teutonica!!!tmx64 ha scritto: ...certo che inzuppare le gocciole nel latte caldo, vedendo le previsioni del tempo nel Mecklemburgo e sentire la Angela Merkel che ti parla in tedesco....durante la giornata non è che sei poi molto allegro...ti viene un po' la faccia di uno di Rostock...avete presente quelli di Rostock?!?
- tmx64
- Contatta:
Visto che ho ragione?!?
...come direbbe Hitchcock, sotto-sotto una moglie colpevole salta sempre fuori!!
Meditate gente, meditate!
ciao
TMX
..sarò misogino o semplicemente stupido???...boh...probabilmente entrambe le cose.
...come direbbe Hitchcock, sotto-sotto una moglie colpevole salta sempre fuori!!
Meditate gente, meditate!
ciao
TMX
..sarò misogino o semplicemente stupido???...boh...probabilmente entrambe le cose.
avete toccati tanti tanti argomenti.
Anche io sono del parere che Italiani più onesti determinino un'Italia più ricca (qualcuno qui ha scritto che la corruzione è genetica nell'italiano
è vero!!!) , ma tendo comunque a dare la colpa di (quasi) tutti i nostri problemi al nostro Stato o meglio, alle persone che lo compongono. Non dico che potremmo tener testa alla Germania, che ha avuto un forte ritorno dal passaggio all'euro (ecco perché tutte le riforme volte a creare un'Europa solidarista verrebbe sempre bloccata dal voto tedesco: perché a loro non conviene. A loro va bene così. E dei PIIGS chi se ne frega). L'europa è bloccata e secondo me non si sbloccherà mai finchè la Germania trae beneficio da questa situazione e vede una bilancia dei pagamenti favorevole dall'abbattimento dei dazi infrastatali.
In Italia però i problemi non si sono materializzati all'improvviso con l'euro.. ci sono sempre stati. Sono solo peggiorati, venendo a galla tutte le falle del nostro sistema... o meglio tutte le falle causate dai nostri politici che i soldi se li intascano e che con la mafia ci vanno a cena.
E voto per il lancio della scarpa al prossimo giornalista che decanta l'aumento del PIL nei prossimi anni come un fatto positivo.
Anche io sono del parere che Italiani più onesti determinino un'Italia più ricca (qualcuno qui ha scritto che la corruzione è genetica nell'italiano
In Italia però i problemi non si sono materializzati all'improvviso con l'euro.. ci sono sempre stati. Sono solo peggiorati, venendo a galla tutte le falle del nostro sistema... o meglio tutte le falle causate dai nostri politici che i soldi se li intascano e che con la mafia ci vanno a cena.
E voto per il lancio della scarpa al prossimo giornalista che decanta l'aumento del PIL nei prossimi anni come un fatto positivo.
qui non è mica problema di Italia o Germania... il problema sono le mogli 
-
franco mori
lo stato siamo noi.....qui ognuno di noi appena va al potere comincia a mangiare.....spero che i giovani non siano cosi....penso abbia a che fare col fatto che l italia e' una nazione da non piu di un secolo....siamo abituati ad essere dominati da tedeschi spagnoli francesi.....per cui la nostra cultura e' rubare a chi ci governa....che ci opprime...ora dobbiamo capire che, cosi facendo, rubiamo a noi stessi... dobbiamo imparare il senso dello stato che , come dice Emc, e' cosi forte nei tedeschi...forza ragazzi siamo italiani cerchiamo di essere orgogliosi di esserlo ! questo non vuol dire assumere un atteggiamento alla tmx che dice che possiamo essere corrotti perche tanto lo sono anche gli altri....Aska ha scritto: ma tendo comunque a dare la colpa di (quasi) tutti i nostri problemi al nostro Stato o meglio, alle persone che lo compongono.
-
franco mori
....ma gli altri, giusto per tornare al titolo del topic...VANNO ...noi siamo al palo.....evidentemente la percentuale di corruzione e sopportabile per l andamento dell economia in generale....mi diceva un mio amico che lavora in un ente pubblico , che sono tutti dirigenti e che per uscire a fare la manutenzione assumono interinali perche loro sono dirigenti...ma non fanno un piffero da mattina a sera....infatti vado a vedere le statistiche in italia nel pubblico abbiamo un dirigente ogni 11 impiegati, all estero uno ogni 33.....insomma siamo un popolo di dirigenti ma di fatto non ha voglia di lavorare (quasi ) nessuno. Con questo sono sicuro che ci siano molti dipendenti pubblici onesti, anche dirigenti, che si fanno il mazzo, ma e ' lasciato il tutto alla coscienza delle persone, non c' e ' un sistema organizzato che premia chi lavora e punisce chi non lo fa....poi siamo flessibili zero....sentivo su radio 24 una seduta parlamentare dove un deputato protestava perche si volevano prepensionare alcuni militari 50 enni e al tempo stesso assumere dei vigili urbani....giustamente questo deputato diceva "scusate, son militari, li riqualifichiamo , a parita di qualifica ovviamente, e cosi risparmiamo le pensioni...."ma certo che no....loro sono militari i vigili urbani mica li vogliono fare....peccato che chi, come me, guadagna se produce, e' disposto a far di tutto , qualsiasi mestiere, se per caso non avesse i soldi per mantenere la famiglia.....scusate lo sfogo, ma sono arcistufo di vedere e vivere queste ingiustizie.
-
franco mori
la mia unica consolazione e' che tra un po , essendo che ora fanno i figli sono i cinesi o quasi, avremo politici cinesi ...che diranno " tu malato? a noi non intelessale...se tu vieni a lavolale tu plendi soldi se no licenziato...."oppure " tu volele andale in pensione? dispiacele molto ma noi non sapele cosa significale pensione...."

-
franco mori
entrate in un bar del centro...sono tutti cinesi....a parma oramai i tortelli d erbetta te li fanno i cinesi cosi come la pizza...tra un po ci governeranno e diventeremo una provincia della cina...

-
marco63
- Controllo antispam: cinque
Confermo ... dal mese prossimo anche il bar davanti casa mia riapre con gestione cinese ... diventeremo una colonia cinese? Ma non sara' la stessa storia di quando il nord ha assorbito una forte immigrazione dal sud e si é riempito di pizzerie? Ma ora anche gli immigrati del sud di seconda/terza generazione vogliono fare altro e ...
Forse e' più preoccupante l' acquisto da parte di stranieri di quanto e' rimasto di buono in Italia, a noi cosa rimane? le attività in crisi e lo stato da mantenere?
Forse e' più preoccupante l' acquisto da parte di stranieri di quanto e' rimasto di buono in Italia, a noi cosa rimane? le attività in crisi e lo stato da mantenere?