Problema di coppia
Re: Problema di coppia
Se quello che hai scritto è tutto vero, allora hai parlato di una situazione insostenibile per la stragrande maggioranza di noi! Si può decidere a priori che il proprio patner dovrà essere necessariamente veg* oppure si può stare felicemente con persone (ed in questo forum ho letto di diverse ragazze anche sposate) onnivore, ma siamo tutti concordi nel sostenere che il RISPETTO è la prima cosa! Non mangiare animali è indiscutibilmente giusto, può non voler intraprendere lo stesso percorso, ma perché mai lei si comporta così con te? Perché questa guerra? Mi sforzo ma non riesco a trovare nessun valido motivo!paolus ha scritto:Di GIUDIZI sparati a cannone su di me e la mia compagna ne avete fatti senza farvi tanti problemi mi pare
Va bene...mi ridimensiono un pò...perchè a parte le bugie di Paolus, ci può essere qualcuno che si trova davvero in questa situazione.
Ma che bisogna dire?Io non riesco a capire, perchè in questo caso i problemi di convivenza non hanno nulla a che fare con quelli di cui abbiamo tanto parlato qualche settimana fa.Qui si parla di problemi che vanno ben oltre l'essere vegan o l'essere onnivori.Qui si tratta di problemi personali, di persone che hanno delle frustrazioni, che hanno un'esaurimento nervoso, che non vogliono rendersi conto di essere arrivati al capolinea della storia.
Non c'entra nulla il fatto di essere vegan, credo che questa discussione sia più adatta nel forum "panico e depressione", perchè un discorso è avere una relazione con un'onnivoro che si preoccupa per la salute del compagno veg*, un'altro è rovinare la vita ad una persona, perchè non ci si sente partecipi di una sua scelta.Scusate, ma questo è veramente un problema che nulla ha a che fare con il fatto di diventare vegan.
Ma che bisogna dire?Io non riesco a capire, perchè in questo caso i problemi di convivenza non hanno nulla a che fare con quelli di cui abbiamo tanto parlato qualche settimana fa.Qui si parla di problemi che vanno ben oltre l'essere vegan o l'essere onnivori.Qui si tratta di problemi personali, di persone che hanno delle frustrazioni, che hanno un'esaurimento nervoso, che non vogliono rendersi conto di essere arrivati al capolinea della storia.
Non c'entra nulla il fatto di essere vegan, credo che questa discussione sia più adatta nel forum "panico e depressione", perchè un discorso è avere una relazione con un'onnivoro che si preoccupa per la salute del compagno veg*, un'altro è rovinare la vita ad una persona, perchè non ci si sente partecipi di una sua scelta.Scusate, ma questo è veramente un problema che nulla ha a che fare con il fatto di diventare vegan.
-
Sibyl
- Contatta:
Concordo. Poi contando il fatto che questo è un burloncello che aveva molto tempo da perdere e qualche sogno infranto, consiglio davvero una visita psico-neurologica.*Sara* ha scritto:Va bene...mi ridimensiono un pò...perchè a parte le bugie di Paolus, ci può essere qualcuno che si trova davvero in questa situazione.
Re: Problema di coppia
Infatti ed è assurdo. Se veramente sei convinto di questa scelta, informati fino a zittirla, che c***o significa che è medico e non puoi tenerle testa?!? Sei dalla parte del giusto! Se sei finito su questo forum forse sei passato anche per http://www.scienzavegetariana.it o http://www.saicosamangi.info ed altre decine di siti in cui troverai tutte le risposte "tecniche": a me Internet è servito moltissimo (sono diventata vegetariana praticamente in seguito all'attivazione qui a casa) ma ero già convinta di essere dalla parte del giusto, ho dovuto sostenere le mie battaglie quotidiane (anche, e forse soprattutto, con il mio ex ragazzo onnivoro, che però era fondamentalmente preoccupato per me) ma persino i miei, a parte qualche battuta e discussioni varie per un po' di mesi, non si sono mai sognati di sventolarmi sotto al naso bistecche sanguinolenti! Se è tutto vero, spero che le nostre prese di posizione ti aiutino a capire cosa fare.buzz ha scritto:Ti fai umiliare da una persona e ti senti ancora tu in colpa.
Ultima modifica di nadia906 il dom feb 20, 2005 3:09 pm, modificato 1 volta in totale.
-
solidale
spezzo una lancia a favore di paolus, a me è capitata la stessa cosa. Purtroppo diverse persone reagiscono in maniera impensabile a cambiamenti radicali come diventare vegan.
Io sono gay, il mio compagno di allora (un ex, come potete capire) faceva del vero e proprio terrore psicologico simile a quello della compagna di paulos. Alla fine mi ha pure menato
Io sono gay, il mio compagno di allora (un ex, come potete capire) faceva del vero e proprio terrore psicologico simile a quello della compagna di paulos. Alla fine mi ha pure menato
grazie solidale per la comprensione. Ti ha menato? Lo hai denunciato?solidale ha scritto:spezzo una lancia a favore di paolus, a me è capitata la stessa cosa. Purtroppo diverse persone reagiscono in maniera impensabile a cambiamenti radicali come diventare vegan.
Solidale, mi spiace tanto per la tua esperienza.Però devi ammettere che il problema era solo del tuo compagno che evidentemente aveva qualche serio problema mentale per comportarsi così.Ripeto, un discorso è preoccuparsi per la salute della persona che si ama, un'altro è arrivare ad usare violenza nei suoi confronti, psicologica o fisica che sia.
-
solidale
:-D hai ragioneNippo ha scritto:Secondo me state perdendo tempo, io non ho mai sentito una storia più allucinante di questa.
Non è possibile quella storia delle bistecche al sangue dai :))))))))
Come dire io da oggi sono volontario in un canile e la mia ragazza il giorno dopo mi impicca il cane, ma per favore :)
-
solidale
Perchè ridi? Ti sembra una cosa così divertente doversi nascondere e aver paura ogni volta che giri l'angolo solo perchè hai fatto una scelta di vita?Sibyl ha scritto:solidale ha scritto:Certo, cosa credi, ma ho dovuto chiedere al giudice un'istanza restrittiva nei suoi confronti perchè continuava a molestarmi e sono ancora in ballo
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHHA!!!!!!!
aahahahhahahahaahhah!!!!!!!!!!
-
solidale