il mio percorso: elvira
Re: il mio percorso: elvira
Siamo finalmente riusciti a stabilire che sei parecchio intossicata; credo inoltre che sia semplicemente questa la ragione del tuo peso in eccesso. Se tu avessi avuto un problema di disfunzionalità tiroidea, non saresti calata di quasi 5 chili in tre mesi con tutto quel che mangi.
Dunque devi disintossicarti, e facendo questo calerai pure di peso. Ora il processo di disintossicazione può avvenire in due modi: o in modo brusco e drastico, ricorrendo a uno o più digiuni prolungati, oppure in modo graduale, soft. Sta a te decidere in quale dei due modi. Se non sai rinunciare all’anguria di 10 chili, allora opterai per il metodo dolce: l’importante è comunque che si tratti, almeno prevalentemente, di frutta o di verdura cruda, altrimenti i tempi della disintossicazione rischiano di andare alle calende greche. Un’ottima idea per accelerare questo processo graduale è certamente quello di fare un digiuno di un giorno alla settimana: la prima volta ti è sembrata un’impresa, ma col tempo, e mano a mano che ti disintossichi, vedrai che diventerà una cosa molto più semplice. Anche una scelta di questo genere, più tranquilla e abbordabile di una molto più aggressiva, può dare comunque buoni risultati, si trattasse pure di un calo di 5 chili ogni 3 mesi, dal momento che in capo a un anno saresti quasi totalmente rimessa a nuovo.
Dunque devi disintossicarti, e facendo questo calerai pure di peso. Ora il processo di disintossicazione può avvenire in due modi: o in modo brusco e drastico, ricorrendo a uno o più digiuni prolungati, oppure in modo graduale, soft. Sta a te decidere in quale dei due modi. Se non sai rinunciare all’anguria di 10 chili, allora opterai per il metodo dolce: l’importante è comunque che si tratti, almeno prevalentemente, di frutta o di verdura cruda, altrimenti i tempi della disintossicazione rischiano di andare alle calende greche. Un’ottima idea per accelerare questo processo graduale è certamente quello di fare un digiuno di un giorno alla settimana: la prima volta ti è sembrata un’impresa, ma col tempo, e mano a mano che ti disintossichi, vedrai che diventerà una cosa molto più semplice. Anche una scelta di questo genere, più tranquilla e abbordabile di una molto più aggressiva, può dare comunque buoni risultati, si trattasse pure di un calo di 5 chili ogni 3 mesi, dal momento che in capo a un anno saresti quasi totalmente rimessa a nuovo.
-
cucciola
oggi non ho fatto altro che pensare a ieri e ai dolori avuti. aiutatemi a capire: sono parecchio intossicata e per questo ho avuto quei sintomi? non ho sbagliato nulla? ...ad un certo punto mi sono chiesta se forse dovevo 'sforzarmi' di bere acqua.
in questi giorni NON ho detto una cosa credendo non fosse importante: da un pò di tempo (da quando ho aumentato le 'dosi' di crudo) ho le gengive infiammate e di tanto in tanto sanguinano. Scusate ma non riesco ancora a capire quando si tratta di naturale disintossicazione o quando devo preoccuparmi.
seguirò i vostri consigli: intanto cerco di aumentare i pasti crudi eliminando il più possibilie il cotto e poi cercherò di fare dei digiuni almeno di 24 ore.
Non vi nascondo che i dolori di ieri mi hanno un pò turbata...sono così intossicata??
in questi giorni NON ho detto una cosa credendo non fosse importante: da un pò di tempo (da quando ho aumentato le 'dosi' di crudo) ho le gengive infiammate e di tanto in tanto sanguinano. Scusate ma non riesco ancora a capire quando si tratta di naturale disintossicazione o quando devo preoccuparmi.
seguirò i vostri consigli: intanto cerco di aumentare i pasti crudi eliminando il più possibilie il cotto e poi cercherò di fare dei digiuni almeno di 24 ore.
Non vi nascondo che i dolori di ieri mi hanno un pò turbata...sono così intossicata??
Capisco il tuo turbamento di fronte a sintomi di malattia di vario genere: sanguinamento delle gengive, mal di stomaco, stipsi, cattivi odori emanati dal corpo, dolori vari, e c’è anche di molto peggio, come la febbre le affezioni respiratorie ecc. Sono tutti sintomi di disintossicazione. E infatti la disintossicazione non è altro che un processo eliminativo, al pari una malattia: solo che in questo caso il processo è avviato da un nostro comportamento virtuoso. Possibile che l'effetto di un comportamento virtuoso sia identico, cioè una malattia, a quello di uno vizioso? Sì, è proprio così, solo che nel secondo caso il corpo si ribella ad un'intossicazione recente (come quando ad esempio ci abbuffiamo durante le festività natalizie, e nei giorni successivi ci becchiamo l’influenza), mentre nel primo caso si ha una reazione all'intossicazione passata che il corpo, incapace di smaltirla, ha nascosto nell'adipe: per questo l'eccesso di grasso è un sintomo molto preciso di intossicazione. Tu dici: possibile che io sia così intossicata? Il grasso sta lì a dimostrarlo. O hai una disfunzione ormonale, oppure sei intossicata, terzium non datur. Ma siccome sei calata nonostante i tuoi bei pasti ricchi di zuccheri (frutta e cereali), non di tiroide si tratta (nel qual caso, hai voglia di dimagrire mangiando così), ma di semplice, comune, banale intossicazione, della quale tu ora hai perfettamente capito in che modo ci si può liberare. In bocca al lupo.
intossicazione della quale ci si può liberare, per, aggiungo, ritornare alla vera salute, che un soggetto grasso non può assolutamente conoscere.
-
cucciola
Eccomi qui dopo qualche giorno di vacanza...beh...sono rimasta in paese, ma ho staccato quasi totalmente da pc e cellulare...ongi tanto bisogna farlo!
Ho nuotato, ho preso sole in misura misurata
però però....ho mangiato maluccio per quieto vivere....mannaggia a me!
Quindi non vi dico come sto...è la costanza che mi frega!!!!
ho deciso di tenere, per aiutarmi, un diario dove posso annotare cosa mangio, l'attività fisica che faccio ( se e quando la faccio), ecc...forse mi aiuta...
stamattina non ho fatto colazione...
Ho nuotato, ho preso sole in misura misurata
Quindi non vi dico come sto...è la costanza che mi frega!!!!
ho deciso di tenere, per aiutarmi, un diario dove posso annotare cosa mangio, l'attività fisica che faccio ( se e quando la faccio), ecc...forse mi aiuta...
stamattina non ho fatto colazione...
-
cucciola
da qualche giorno ho fitte allo stomaco e successive 'scariche'...dopo aver mangiato. stamattina quindi ho pensato: vado dal medico. indovinate un pò?...mi ha prescritto l'antibiotico...uffi non voglio prenderlo...come lo sostituisco?? mi sembra esagerato prenderlo per della diarrea!
oggi il mio medico era in fase NO: No, non va bene che non mangi carne e derivati...non capisco il motivo...non ha senso...le proteine della carne non le sostituisci con niente...se non mangi carne a lungo andare il cuore ne risente...
io ho dirottato l'attenzione sul discorso peso...e lui: certo...tutta la frutta che mangi la trasformi in colesterolo...stai attenta...la fidanzata di mio figlio è così ( e io ho supposto che non mangi carne) ed è magra magra ( dicendolo con tono schifato) e sta sempre male...
beh...ho risposto...se sta male allora non mangia bene perchè conosco gente che è vegano da tanti anni ed è sano come un pesce.
allora lui mi guarda, si vede che è in difficoltà, e dice...secondo me si deve mangiare un pò di tutto...con moderazione.
oggi il mio medico era in fase NO: No, non va bene che non mangi carne e derivati...non capisco il motivo...non ha senso...le proteine della carne non le sostituisci con niente...se non mangi carne a lungo andare il cuore ne risente...
io ho dirottato l'attenzione sul discorso peso...e lui: certo...tutta la frutta che mangi la trasformi in colesterolo...stai attenta...la fidanzata di mio figlio è così ( e io ho supposto che non mangi carne) ed è magra magra ( dicendolo con tono schifato) e sta sempre male...
beh...ho risposto...se sta male allora non mangia bene perchè conosco gente che è vegano da tanti anni ed è sano come un pesce.
allora lui mi guarda, si vede che è in difficoltà, e dice...secondo me si deve mangiare un pò di tutto...con moderazione.
Per la diarrea non serve nessun farmaco, devi solo aspettare che il tuo corpo completi il suo lavoro di pulizia: quindi non interromperlo con dei farmaci. Per favorire quest’opera di pulizia, dovresti limitare molto e selezionare attentamente i cibi che assumi, come del resto ti fa capire il tuo corpo con le fitte dopo mangiato. Stai semplicemente pagando i disordini dei giorni scorsi, un prezzo cui ti devi sottomettere se vuoi riprendere il processo di disintossicazione del tuo organismo. Adesso ho capito perché ti eri eclissata nei giorni scorsi, perché stavi folleggiando e non volevi essere disturbata. Naturalmente scherzo.
-
cucciola
Ciao Francisco!! eh si..devo pagare...e sto pagando...ne sono consapevole...in effetti non so neanche perchè sono andata dal medico...forse per abitudine...
eh si ...ero a folleggiare...indisturbata...io vivo a 10 minuti a piedi dal mare. mi credi se ti dico che erano almeno 5 anni che non andavo per due gg di fila al mare? quest'anno mi sono imposta un pò di relax...
eh si ...ero a folleggiare...indisturbata...io vivo a 10 minuti a piedi dal mare. mi credi se ti dico che erano almeno 5 anni che non andavo per due gg di fila al mare? quest'anno mi sono imposta un pò di relax...
-
cucciola
oggi:
colazione: saltata
intorno alle 12: anguria
pranzo: insalata di pomodori, trocadero, cipolla e radicchio SENZA sale, con un filo d'olio e qualche goccia di limone+ 10 gr. di noci + 20 gr. pasta integrale.
mi chiedo se è la cipolla a darmi fastidio per diverse ore... mamma mia mi sono sentita la pancia quanto un melone per qualche ora...credo per il solito motivo più volte esplicitato dai veterani ( cioè il discorso delle fibre)
cena: ho da consumare qualche 30 gr di ceci...con un filo d'olio...e anguria ( da consumare necessariamente)
colazione: saltata
intorno alle 12: anguria
pranzo: insalata di pomodori, trocadero, cipolla e radicchio SENZA sale, con un filo d'olio e qualche goccia di limone+ 10 gr. di noci + 20 gr. pasta integrale.
mi chiedo se è la cipolla a darmi fastidio per diverse ore... mamma mia mi sono sentita la pancia quanto un melone per qualche ora...credo per il solito motivo più volte esplicitato dai veterani ( cioè il discorso delle fibre)
cena: ho da consumare qualche 30 gr di ceci...con un filo d'olio...e anguria ( da consumare necessariamente)
- Peaceful Rawrior
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Beh, sai, la cipolla contiene una sostanza tossica chiamata "olio di mostarda"... Io ho smesso mangiare sia la cipolla che l'aglio. Di conseguenze, è possibile che il tuo corpo ti stia segnalando che non gli va bene la cipolla...cucciola ha scritto:
-
MissVanilla
- Contatta:
sì però il tuo medico....ma la laurea l'ha trovata dentro l'ovetto kinder????cucciola ha scritto:...tutta la frutta che mangi la trasformi in colesterolo....
La questione del colesterolo è molto semplice: il nostro organismo produce da sé l’esatta quantità di colesterolo di cui ha bisogno, indipendentemente dal colesterolo di origine alimentare. Perciò il colesterolo che introduciamo nel nostro organismo attraverso il cibo (di origine animale, perché il cibo vegetale è del tutto privo di colesterolo) risulta tutto, ma proprio tutto, in eccesso, e il nostro organismo lo deve pertanto smaltire. Cosa che, se ha energia sufficiente, riesce a farlo, e se no rimane all’interno del nostro corpo, in particolare depositandosi sulle pareti interne delle arterie (insieme al calcio e ad altri minerali inorganici) formando le placche. Come le placche coronariche, da cui il rischio d’infarto.
Te lo dice uno che l’infarto l’ha fatto, a causa di queste placche coronariche. I primi tempi dopo l’infarto, quando ancora ero onnivoro, il mio colesterolo era di poco sotto il valore di 200 ma assumendo le statine; ora il mio colesterolo è sotto i 160, come dovrebbe essere, e non prendo nessun farmaco, ma mangio in maniera corretta, non un po’ di tutto.
Te lo dice uno che l’infarto l’ha fatto, a causa di queste placche coronariche. I primi tempi dopo l’infarto, quando ancora ero onnivoro, il mio colesterolo era di poco sotto il valore di 200 ma assumendo le statine; ora il mio colesterolo è sotto i 160, come dovrebbe essere, e non prendo nessun farmaco, ma mangio in maniera corretta, non un po’ di tutto.
-
MissVanilla
- Contatta:
appunto, quindi sostenere che attraverso gli zuccheri della frutta si va a rischio di colesterolo elevato significa non aver capito bene ciò che si è studiato!!
Non che ci sia da stupirsi, è purtroppo pieno di medici così...
Non che ci sia da stupirsi, è purtroppo pieno di medici così...
-
cucciola
ieri ho fatto la mia prima vera giornata crudo 100%
intorno alle 11.30 ho mangiato dell'anguria ( e credo di doverne diminuire la quantità...forse 800 gr netti sono troppi)
alle 14 ho mangiato una pesca
alle 17 una pesca
alle 18.30 sono andata a fare una 'camminata sostenuta'
alle 19.30 ho mangiato una mega insalatona di rucola, pomodoro, iceberg e carota...con un filo d'olio e senza sale
oggi invece sto gustando un frullato di banana, mela e kiwi con delle noci americane
a pranzo un'insalata e stasera frutta.
intorno alle 11.30 ho mangiato dell'anguria ( e credo di doverne diminuire la quantità...forse 800 gr netti sono troppi)
alle 14 ho mangiato una pesca
alle 17 una pesca
alle 18.30 sono andata a fare una 'camminata sostenuta'
alle 19.30 ho mangiato una mega insalatona di rucola, pomodoro, iceberg e carota...con un filo d'olio e senza sale
oggi invece sto gustando un frullato di banana, mela e kiwi con delle noci americane
a pranzo un'insalata e stasera frutta.
- Andre@
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
io prima di passare al crudismo, oltre ai tanti problemi, vidi crescere il livello di colesterolo pian piano, da 160 da fine 2006 a 212 circa di luglio giugno se nn ricordo male, ultimo esame prima di eliminare completamente ogni prodotto di orgine animale. E questo nonostante non sono una persona sedentaria, anzi. Se un cibo fa male alla fine ci sono poche balle. Il mese prossimo dopo 4 mese, vedrò i nuovi risultati.
Cucciola vedrai che contonuando sarà del tutto normale mangiare solo crudo, io ci sono da giugno in pratica, anche perchè le le verdure cotte non mi piacciono. In più ho notato che quando ho mangiato verdure, avveo bisogno di mangiarne più in quantità le cotte rispetto alle crude, queste ulltime mi saziavano prima rispetto alle cotte.
in questo periodo ho intenzione di gustarmi le ultime angurie, belle mature, dolci zuccherine, come piacciono a me
, alternando a uva, mele e fichi, questo periodo dell'anno è la loro stagione anche!
una curiosità, ma tu quanto spendi alla fine al mese? :O credo di stare intorno alle 150-170 euro al mese, non riesco a rendermi conto però se è tanto o poco, secondo me la spesa è di gran lunga inferiore rispetto a una alimentazione "tradizionele", più una curiosità
Cucciola vedrai che contonuando sarà del tutto normale mangiare solo crudo, io ci sono da giugno in pratica, anche perchè le le verdure cotte non mi piacciono. In più ho notato che quando ho mangiato verdure, avveo bisogno di mangiarne più in quantità le cotte rispetto alle crude, queste ulltime mi saziavano prima rispetto alle cotte.
in questo periodo ho intenzione di gustarmi le ultime angurie, belle mature, dolci zuccherine, come piacciono a me
una curiosità, ma tu quanto spendi alla fine al mese? :O credo di stare intorno alle 150-170 euro al mese, non riesco a rendermi conto però se è tanto o poco, secondo me la spesa è di gran lunga inferiore rispetto a una alimentazione "tradizionele", più una curiosità