Leggendo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Sibyl
Contatta:

Messaggio da Sibyl » dom apr 03, 2005 12:52 pm

Ho appena finito di leggere "Sotto la pelle" di Michael Faber.

Sconvolgente.

donaflor

Messaggio da donaflor » gio apr 14, 2005 1:19 pm

Ginestra, otto anni, sta leggendo "Il segreto del coraggio" di Geronimo Stilton. A lettura ultimata dovrò consegnarle la medaglia e l'attestato del coraggio. Lei è entusiasta e sembra che il libro funzioni per le paure dei piccoli: il buio, i fantasmi, i ragni....
Ero molto indecisa se comparaglielo o meno perché costa la bellezza di 25 euro, ma i risultati confermano che i soldi per i libri sono sempre spesi bene!
L'altro giorno dovevo affrontare una situazione molto spiacevole e per farmi coraggio ho pensato a Ginestra, al libro, alla medaglia .... :)))

goccia

un passo indietro ...

Messaggio da goccia » gio apr 21, 2005 10:44 am

io invece ricomincerò a leggere 'the Corporation' che avevo lasciato in sospeso ...
il mio capo ha fatto 'un passo indietro' -come l'ha definito lui- mandandomi una mail piena di stima e scuse per il passato.
Apprezzatissima! Nessuno é mai così orribile, tutto sommato, anche se a volte sembra esserlo.

donaflor

Messaggio da donaflor » ven apr 22, 2005 11:57 am

caspita, una mail piena di stima e scuse dal proprio capo è la cosa più bella da leggere, altro che libri.
Comunque penso che ci siano delle persone veramente orribili, penso ad hitler e via dicendo, tu sei molto dolce (e tre!) e lo sei con tutti, mentre io sono una sorta di zelig, buona con i buoni, cattiva con i cattivi (quando mi riesce)
Io sto leggendo un libro di Corlito che è il capo reparto di psichiatria di Grosseto. E' un libro dedicato alla memoria, alle vicende del '68. Il libro è stato presentato nei giorni scorsi dalla bilbioteca di roccastrada ed è intevenuto anche Menzione, che è stato l'avvocato di Bompressi. Davvero interessante. Il libro insomma, l'ho trovo un po' noioso.
Qualche settimana fa, sempre la biblio aveva organizzato un incontro dedicato a vazquez montalban, presenti Hado Lyria traduttrice e amica personale di montalban e Bruno Arpaia, critico letterario, ispanista e scrittore. Doveva essere presente anche Camilleri, ma vista l'età ha spedito via fax un intervento. La serata si è conclusa con un buffet tratto dal libro Ricette immorali di montalban e con sottofondo musicale ispanico. E' stato tutto molto divertente, a dimostrazione che si può fare cultura senza annoiare. Poi siccome la Hado Lyria era molto stanca è toccato a me accompagnarla fino a Grosseto, nel suo Hotel, e così nonostante la mia timidezza abbiamo chiaccherato e mi ha raccontanto un po' di pettegolezzi su camilleri e montalban.
Scusate la logorroicità dei miei interventi :)
.... dimenticavo! il figlio di montalban ha chesto la locandina dell'evento (molto carina) per appenderla insieme alle altre che stanno raccogliendo in memoria del padre...
smetto di scrivere, lo giuro

donaflor

Messaggio da donaflor » sab mag 07, 2005 11:31 am

sto leggendo "La tutela dei diritti della pesonalità - guida pratica alla tutela del diritto: al nome, alla riservatezza, all'onore, all'immagine, all'oblio" di Francesca Sassano - (collana legale-civile della maggioli editore)
Il diritto all'oblio non pensavo nemmeno che esistesse, ma è bellissimo: nel mondo del voler apparire per forza, si può rivendicare il diritto di essere semplicemente dimenticato.

Rispondi