domani puoi mangiare frutta...però....saziarsi con 400 calorie non va mica bene!!Dinah ha scritto:Grazie mille miss Vanilla per il tuo consiglio!
Ho bevuto 300 ml di carota più d'un'ora fa (solitamente uscivano 350-400ml), ma siccome è la prima volta che assumo calorie dopo quasi 3 giorni di digiuno, 300 ml sono anche troppi!
La fibra di carote che è rimasta l'ho data a 10 ragazzi che stasera si uniscono per mangiare insieme, che entusiasmo! (io non posso mangiarla, devo seguire una dieta molto attenta adesso, ma non solo adesso, per sempre).
Dopo quel succo non ho nessuna tentazione verso il cibo (anche se ho fame) perchè ho impostato il cervello a seguire tutto come si deve!
Ma non temere un'eventuale "caduta", miss Vanilla, perchè quando fra 3 giorni ritornerò a mangiare normale, cioè solo crudo, mi sazio anche con 700 kcal al giorno!!! A volte son pure tante, mangiavo anche solo 400 ed ero sazia!!!
Domani cosa dovrei mangiare? Un altro succo di carote o 1 mela? Vado a dare un'occhiata al blog di miss Vanilla!!!![]()
Che bello avere energia dopo il succo...
Ma fam.cuore come va a te invece??? come stai?
digiuno & co
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Re: digiuno & co
Lo so che non va bene, ma nel mio caso con (adesso) 4 kili in più è molto facile, perchè ho tanta energia, non ho fame in continuazione, e dimagrisco pure...
Poi quando riacquisto il peso forma posso aumentare di un po' le calorie (max 1100, son più che sufficienti!)
Baci cara
Poi quando riacquisto il peso forma posso aumentare di un po' le calorie (max 1100, son più che sufficienti!)
Baci cara
No comment.
Che significa 4 chili in più, quali sono le tue misure (peso e altezza)?
Non sono contrario per principio ad una dieta dimagrante, anche se molto spesso è del tutto inutile, come probabilmente nel tuo caso: per la semplice ragione che una corretta dieta crudista è di per sé un fattore di normalizzazione del peso. Se si mangia prevalentemente crudo, e a sufficienza, il risultato, almeno di norma (a meno cioè che intervengano altri fattori contrari, come la mancanza di sonno, lo stress ecc), sarà la disintossicazione progressiva, grazie alla quale le cellule adipose in eccesso, che sono quelle che trattengono le sostanze tossiche che il corpo non riesce più a smaltire (da cui l’aumento di peso), vengono rimesse in circolo e smaltite. Quindi la dieta dimagrante diventa inutile, e anche un po’ dannosa, come tutte le cose un po’ carenti, perché producono stress, sofferenza. La mia personale esperienza quanto a calo di peso va esattamente in questo senso. Sono stato 3 anni vegetariano, poi tre anni vegano, e da quasi 3 vegano-crudista: ad ogni cambio di dieta inizialmente calavo di peso, dai 70 ai 64 chili, che poi puntualmente riprendevo; solo col passaggio alla dieta vegano-crudista il calo (a 58 chili) è stato naturale (tutto è avvenuto nel giro di pochi mesi) e permanente, senza nessuno sforzo particolare, ma semplicemente mangiando a sufficienza e a sazietà, quindi senza soffrire.
Che significa 4 chili in più, quali sono le tue misure (peso e altezza)?
Non sono contrario per principio ad una dieta dimagrante, anche se molto spesso è del tutto inutile, come probabilmente nel tuo caso: per la semplice ragione che una corretta dieta crudista è di per sé un fattore di normalizzazione del peso. Se si mangia prevalentemente crudo, e a sufficienza, il risultato, almeno di norma (a meno cioè che intervengano altri fattori contrari, come la mancanza di sonno, lo stress ecc), sarà la disintossicazione progressiva, grazie alla quale le cellule adipose in eccesso, che sono quelle che trattengono le sostanze tossiche che il corpo non riesce più a smaltire (da cui l’aumento di peso), vengono rimesse in circolo e smaltite. Quindi la dieta dimagrante diventa inutile, e anche un po’ dannosa, come tutte le cose un po’ carenti, perché producono stress, sofferenza. La mia personale esperienza quanto a calo di peso va esattamente in questo senso. Sono stato 3 anni vegetariano, poi tre anni vegano, e da quasi 3 vegano-crudista: ad ogni cambio di dieta inizialmente calavo di peso, dai 70 ai 64 chili, che poi puntualmente riprendevo; solo col passaggio alla dieta vegano-crudista il calo (a 58 chili) è stato naturale (tutto è avvenuto nel giro di pochi mesi) e permanente, senza nessuno sforzo particolare, ma semplicemente mangiando a sufficienza e a sazietà, quindi senza soffrire.
WOW, ma è fantastico per un uomo 58 kili! Non ho parole!
Viva la dieta crudista!!!!!!!
Se dici così Francisco, mangerò insalata a volontà (la adoro) fino a saziarmi!!! Solo che la frutta se troppa non fa nemmeno bene.
Allora, se proprio ci tieni sapere le mie misure, ecco Quali sono: 54 kg per 1.68m !!! 50 kg va benissimo, ma fra un anno voglio arrivare a 45!!! Adesso non cominciatemi a dire che sono matta, e che non mi reggerò in piedi!!! Tutt'altro: anzi si sta molto meglio da magri!
Sono molto debole per via del digiuno. Stamattina ho mangiato 7 prugne secche (max 150 kal). E adesso sto molto meglio, anche se devo riprendermi parecchio. Ho fatto una passeggiata da un'ora e mezzo nei cuori delle montagne... che bella la natura!! Non ho parole!!!
Va bene? (il fatto di aver mangiato prugne e aver fatto la passeggiata ?). ah, e con lo stomaco sto benissimo, le prugne non mi hanno fatto male affatto.
Baci
Viva la dieta crudista!!!!!!!
Se dici così Francisco, mangerò insalata a volontà (la adoro) fino a saziarmi!!! Solo che la frutta se troppa non fa nemmeno bene.
Allora, se proprio ci tieni sapere le mie misure, ecco Quali sono: 54 kg per 1.68m !!! 50 kg va benissimo, ma fra un anno voglio arrivare a 45!!! Adesso non cominciatemi a dire che sono matta, e che non mi reggerò in piedi!!! Tutt'altro: anzi si sta molto meglio da magri!
Sono molto debole per via del digiuno. Stamattina ho mangiato 7 prugne secche (max 150 kal). E adesso sto molto meglio, anche se devo riprendermi parecchio. Ho fatto una passeggiata da un'ora e mezzo nei cuori delle montagne... che bella la natura!! Non ho parole!!!
Va bene? (il fatto di aver mangiato prugne e aver fatto la passeggiata ?). ah, e con lo stomaco sto benissimo, le prugne non mi hanno fatto male affatto.
Baci
Infatti le tue misure sono già perfette così.
Il melone e l'anguria sono frutti ideali per le lunghe passeggiate: ci danno l'acqua di cui abbiamo bisogno senza costringerci a bere come dei dannati.
Il melone e l'anguria sono frutti ideali per le lunghe passeggiate: ci danno l'acqua di cui abbiamo bisogno senza costringerci a bere come dei dannati.
Non sono affatto perfette!!! Io che vivo nella mia pelle lo sento meglio di chiunque!!!
Ma non ho mangiato nè melone nè anguria: solo prugne secche!
Fam.cuore dove sei sparita? Dai fatti viva che mi manchi troppoooo!!!
Ma non ho mangiato nè melone nè anguria: solo prugne secche!
Fam.cuore dove sei sparita? Dai fatti viva che mi manchi troppoooo!!!
C’è unoa solo che sa perfettamente cos’è giusto per te: il tuo organismo, la sua intelligenza somatica. Lascia che sia lei a decidere qual è il tuo giusto peso. A noi tocca solo di dare al nostro organismo tutto ciò di cui ha bisogno, compreso il cibo nella giusta quantità e qualità (senza barare, però). Poi ci pensa il nostro corpo a farne l’uso più opportuno e a tirane le somme in termini di peso. Tu dici di sentire sulla tua pelle l’eccesso di peso: può darsi che tu abbia ragione, ma aspettiamo la conferma di chi vuole veramente il tuo bene, il tuo stesso organismo.
- Sauro Martella
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Ciao Miss...
Si, lo so che sono indisciplinato...

Si, lo so che sono indisciplinato...
-
fam.cuore
ecchime
oggi e il 9 giorno
mi sento bene la mia bocca ha sempre un gusto schifoso
stanotte ho tirato giu' il letto ..(se dormo sola non lo faccio mai)
e incredula ho dormito tutta la notte
mi sono ALZATA anzi no perche'' sono ancora nel letto svegliata energica
serena
ho fatto un sogno .. (brutto)
a si ieri ho avuto un dolorino al rene ,(quando respiravo avevo dopore li')
x il resto tutto perfetto ieri ho anche fatto una passeggiata al parco oggi ci rivado
cucciola sei magrissima
45 kg e' troppo poco non esagerare
mangia normale
ma ora che il tuo percorso e' terminato io con chi lo faccio?
non mi abbandonate ..
sii devo depurarmi tantissimo
pultroppo
ed e' solo all'inizio
aa una cosa impressionante il mio olfatto
e''' migliorato
ieri mio marito mangiava una pasta al pomodoro , e sentivo un odore di quei pomodori ...
mio figlio piccolo mi prende quasi in giro perche'' quando si apre il frigo io sento i minimi odori ,, e lo dico e lui ora dice ... mamma in frigo c'e un odore lo senti?
miss vanilla - fra.sauro
secondo voi quando spariranno i brufoletti ?
ci son stati casi intossicatissimi che dopo .... finito il digiuno erano puliti??
grazie
e non mi abbandonate
oggi e il 9 giorno
mi sento bene la mia bocca ha sempre un gusto schifoso
stanotte ho tirato giu' il letto ..(se dormo sola non lo faccio mai)
e incredula ho dormito tutta la notte
mi sono ALZATA anzi no perche'' sono ancora nel letto svegliata energica
serena
ho fatto un sogno .. (brutto)
a si ieri ho avuto un dolorino al rene ,(quando respiravo avevo dopore li')
x il resto tutto perfetto ieri ho anche fatto una passeggiata al parco oggi ci rivado
cucciola sei magrissima
45 kg e' troppo poco non esagerare
mangia normale
ma ora che il tuo percorso e' terminato io con chi lo faccio?
non mi abbandonate ..
sii devo depurarmi tantissimo
pultroppo
ed e' solo all'inizio
aa una cosa impressionante il mio olfatto
e''' migliorato
ieri mio marito mangiava una pasta al pomodoro , e sentivo un odore di quei pomodori ...
mio figlio piccolo mi prende quasi in giro perche'' quando si apre il frigo io sento i minimi odori ,, e lo dico e lui ora dice ... mamma in frigo c'e un odore lo senti?
miss vanilla - fra.sauro
secondo voi quando spariranno i brufoletti ?
ci son stati casi intossicatissimi che dopo .... finito il digiuno erano puliti??
grazie
e non mi abbandonate
Non si può sapere quando spariscono gli sfoghi cutanei: è il tuo corpo a deciderlo, è lui che stabilisce in che forma (cioè con quale malattia) ripulirsi dalle tossine, e quando smettere di farlo, se gli si lascia la possibilità.
Ti vorrei chiedere Tre cose: quali sono le tue misure corporee (peso e altezza), quanto peso stai perdendo col digiuno, quand'è che hai intenzione di smettere (con la famiglia a carico, è sconsigliabile prolungare troppo il digiuno).
Ti vorrei chiedere Tre cose: quali sono le tue misure corporee (peso e altezza), quanto peso stai perdendo col digiuno, quand'è che hai intenzione di smettere (con la famiglia a carico, è sconsigliabile prolungare troppo il digiuno).
-
fam.cuore
altezza 1,65 circa
peso .. obesita'' grave .. sopra il 100 ora una 10 sopra
perso 9 kg e mezzo
non so quanto continuarlo credo 20 g
finche'' me la sentiro''
sono molto fortunata ho una famiglia
che mi sta vicino
mio marito fa cio'' che io non mi sento di fare
perche' sa quanto sia in una situazione a rischio
sta volta non mollo
il mio corpo mi dice che posso proseguire
nel senso che non ho attacchi di fame
non ho mali , x cui .. sto malissimo ..
anzi sto riniziando a vivere
sono stata un anno in casa uscendo il minimo indispensabile
ora sto iniziando a riprendermi ,la mia vita
lo so rispetto a tanta gente il percorso sara'' estremamente lungo ma io sono qui a lottare per il mio successo per vincere tutte le malattie causate dall'obesita'
e' avere il flusso dopo un anno grazie al digiuno secondo me be e'' gia' un obbiettivo ,
ok vi sembrero' un po'' noiosa
ma io mi sentivo morta dentro ,mA lo dico sul serio
ora voglio vivere , e questo e' solo un piccolo passo ma piccolo perche'' il mio cammino ripeto e' solo all'inizio , anzi alla partenza(naturalmente i 9 quasi 10 kg persi non si vedono )
peso .. obesita'' grave .. sopra il 100 ora una 10 sopra
perso 9 kg e mezzo
non so quanto continuarlo credo 20 g
finche'' me la sentiro''
sono molto fortunata ho una famiglia
che mi sta vicino
mio marito fa cio'' che io non mi sento di fare
perche' sa quanto sia in una situazione a rischio
sta volta non mollo
il mio corpo mi dice che posso proseguire
nel senso che non ho attacchi di fame
non ho mali , x cui .. sto malissimo ..
anzi sto riniziando a vivere
sono stata un anno in casa uscendo il minimo indispensabile
ora sto iniziando a riprendermi ,la mia vita
lo so rispetto a tanta gente il percorso sara'' estremamente lungo ma io sono qui a lottare per il mio successo per vincere tutte le malattie causate dall'obesita'
e' avere il flusso dopo un anno grazie al digiuno secondo me be e'' gia' un obbiettivo ,
ok vi sembrero' un po'' noiosa
ma io mi sentivo morta dentro ,mA lo dico sul serio
ora voglio vivere , e questo e' solo un piccolo passo ma piccolo perche'' il mio cammino ripeto e' solo all'inizio , anzi alla partenza(naturalmente i 9 quasi 10 kg persi non si vedono )
-
fam.cuore
e' stata una delle prime cose letteMissVanilla ha scritto:beh, questo è perchè noi sappiamo di cosa stiamo parlando, normalmente la gente non sa DAVVERO cosa sia un digiunofam.cuore ha scritto:miss vanilla mi hai messo una pulce ora
in che senso?
be e' vero e''' solo un forum ma e'' il 1 che sostiene il mio digiuno gli altri mi intimano di smettere![]()
![]()
noi, almeno, i digiuni li abbiamo fatti!!!
per la questione post digiuno ti invito a leggere un post che ho scritto qualche tempo fa e che esprime la mia esperienza
http://www.missvanilla.eu/blog/?p=1020
a fine percorso ti faro' un resoconto
-
Daria
Cara Fam, non ti abbandoniamo!fam.cuore ha scritto:e non mi abbandonate
leggo con interesse il tuo percorso e ti sono vicina con tanto affetto.
Non so darti consigli sul digiuno perchè non l'ho mai affrontato e non ne sento il bisogno, ti dico solo di seguire i saggi consigli di Francisco e di Sara.
Un forte abbraccio..
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
lo aspetto con ansia, e contattami senza problemi se hai bisogno di sostegno! Noi siamo tutti qui con tefam.cuore ha scritto: e' stata una delle prime cose lette![]()
a fine percorso ti faro' un resoconto
stai dando una magnifica opportunità al tuo organismo , se ti concentri su te stessa con pazienza e amore vedrai che rinascerai davvero. Non avere fretta, osserva i piccoli cambiamenti di ogni giorno, scrivili così potrai tornare a leggerli quando ti sentirai un po' giù perchè la mente sta cercando di convincerti che non cambia nulla, dimostrale che ogni giorno stai diventando una persona più bella e più forte.
Dieci chili mi sembrano un buon risultato, che forse tu non vedi ma che è oro per il tuo organismo. Naturalmente devi essere tu a decidere, però il mio consiglio è quello di non chiedere troppo a se stessi: così io al tuo posto non andrei oltre i 12 giorni massimo 2 settimane. Per due ragioni in particolare: primo perchè oltre un certo punto il calo ponderale si riduce parecchio, meglio allora interrompere, lasciar sedimentare il calo acquisito con una dieta prevalentemente cruda, rinviando a successivi digiuni la lotta all'obesità; secondo per prudenza, perchè un conto è digiunare sotto l'assistenza di un esperto, tutt'altro è farlo da soli (i tuoi famigliari non sono comunque degli esperti). Vale comunque anche per te, come per tutti, il principio che la salute (di cui il peso corporeo è indice sicuro) dipende da come quotidianamente ci si comporta per 350 giorni, più che dagli sforzi fatti per dimagrire in 15 giorni su 365. Questo dovrebbe essere motivo di fiducia per te, pensando che, una volta cessato il tuo digiuno, potrai comunque continuare a conseguire grandi progressi seguendo una dieta corretta, a base prevalentemente di alimenti vivi, frutta e verdura crude insomma: non forse i dieci chili di calo in dieci giorni, ma certamente su un arco di due tre mesi. Insomma dovresti guardare le cose in una prospettiva di medio lungo andare, dove i risultati possono davvero essere fantastici, più ancora di quelli ottenuti adesso.