CASE LUMAR...

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: CASE LUMAR...

Messaggio da AndyB72 » gio lug 22, 2010 8:29 am

franco mori ha scritto:.....certo se pippocalogero si mette a fare case in legno allora possiamo andare a casa tutti quanti
Ci sono già diversi "pippocalogero" anche fra i costruttori di case in Legno (fra l'altro alcuni anche documentati su questo sito...) e ce ne saranno sempre di più proprio ora che "va di moda".

franco mori

Messaggio da franco mori » gio lug 22, 2010 8:30 am

gia' questo e' il vero pericolo

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » gio lug 22, 2010 8:34 am

franco mori ha scritto:ma ne abbiamo gia' parlato tante volte e come sempre ognuno ha le sue opinioni come e' giusto che sia....
Infatti, ero tentato di risponderti in modo approfondito, ma effettivamente non ce n'è bisogno...
Mi limito a dire che secondo me le case che vende la tua azienda hanno un rapporto qualità/prezzo inferiore a una buona casa in mattone portante bio con tanto di materiali naturali (preventivi alla mano).
Quindi lasciamo stare la propaganda.
Stop.

franco mori

Messaggio da franco mori » gio lug 22, 2010 8:49 am

AndyB72 ha scritto:
franco mori ha scritto:ma ne abbiamo gia' parlato tante volte e come sempre ognuno ha le sue opinioni come e' giusto che sia....
Infatti, ero tentato di risponderti in modo approfondito, ma effettivamente non ce n'è bisogno...
Mi limito a dire che secondo me le case che vende la tua azienda hanno un rapporto qualità/prezzo inferiore a una buona casa in mattone portante bio con tanto di materiali naturali (preventivi alla mano).
Quindi lasciamo stare la propaganda.
Stop.

ci risentiamo quando la hai costruita questa casa bio in mattone....auguri!!! comunque il mio intervento non era rivolto a te...so come la pensi e rispetto la tua opinione...

ristop

franco mori

Messaggio da franco mori » gio lug 22, 2010 8:53 am

cavallopazzo83 ha scritto:Conosco il loro rappresentante in quanto abbiamo fatto un corso di CasalClima assieme, secondo lui ovviamente fanno un discreto prodotto, mi pare, da quanto mi venne riferito, che in linea di massima siano sulla stessa riga di altri fornitori, sia come materiali i piegati che come prezzo, se ben ricordo attorno ai 1200/1300 euro/mq.
La domanda è, a parità di prodotto e di prezzo, conviene realizzare con una ditta estera oppure si possono trovare anche imprese italiane o locali??

ma tu mica sei un italiano....sei un crucco di frontiera :P

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » gio lug 22, 2010 10:04 am

franco mori ha scritto: ci risentiamo quando la hai costruita questa casa bio in mattone....auguri!!! comunque il mio intervento non era rivolto a te...so come la pensi e rispetto la tua opinione...
ristop
:wink:

SEBASTIAN
Controllo antispam: cinque

Messaggio da SEBASTIAN » lun lug 26, 2010 5:02 pm

franco mori ha scritto:io, rappresentante di un altra azienda, ho visto realizzazioni della lumar qui a parma. E' una ditta seria come ce ne sono tante altre...i prezzi a volte sono buoni altre volte un po meno,,,,forse anche per loro dipende dalla difficolta' di realizzazione.. So che il grezzo e' montato direttamente dalla casa madre ed il chiavi in mano da un' impresa italiana..Il cliente non mi sembrava scontento...anzi.
Certo Franco, vedo che sei competente nel tema e ti scrivo volentieri, sicuro che un cliente è contento, a volte sul serio a volte per forza, ma la casa a telaio nasconde semrpe tanti taboo, e questi taboo per individuarli necessitano di un controllo in cantiere,portare alla luce la struttura e ciò non accade mai, salvo in casi ecezzionali.

Hai citato i prezzi (a volte buoni a volte un po meno) ti assicuro che sono più bassi di un 25/30% motivazione??? io lo so ma qui non si puo scrivere, però ti assicuro che ho diversi clienti che lo scriverebbero volentieri!!!! motivo???

Comunque Lumar è un azienda che copre il mercato Italiano da un paio di decenni, in italia ha venduto tanto, questo vuol dire che è un azienda solida e che non rischia di sparire all improvviso, molte aziende nate negli ultimi 10 anni hanno copiato e migliorato la tecnologia Lumar, a me sembra però che loro si siano fermati 15 nni fa....!!!!!

franco mori

Messaggio da franco mori » lun lug 26, 2010 9:05 pm

conosco anche i prezzi della Lumar perche' sono amico con il rappresentante....
a volte sono alti a volte sono bassi...ma come ho gia' detto ...non guardiamo solo i prezzi...ma il servizio...e tante altre cose..
lavoriamo tutti bene e ci sara' tanta ciccia per tutti

SEBASTIAN

Messaggio da SEBASTIAN » mar lug 27, 2010 9:45 am

franco mori ha scritto:conosco anche i prezzi della Lumar perche' sono amico con il rappresentante....
a volte sono alti a volte sono bassi...ma come ho gia' detto ...non guardiamo solo i prezzi...ma il servizio...e tante altre cose..
lavoriamo tutti bene e ci sara' tanta ciccia per tutticonosco anche i prezzi della Lumar perche' sono amico con il rappresentante....
lavoriamo tutti bene e ci sara' tanta ciccia per tutti
ecco, è evidente che conosci i prezzi e il rappresentante, ma non conosci i servizi e l' altro...lavoriamo tutti bene ma come dici tu ci sono troppi pippo calogeri in giro...!!!

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » mar lug 27, 2010 10:10 am

Ho visto anch'io le loro case e qualche osservazione la farei ma non si può...

Quello che cmq la gente non capisce è che l'impresa è il braccio e il progettista la mente, se hai un bravo strutturista molte sciocchezze le risolvi con un nulla fin da subito, sopratutto con imprese straniere, loro lavorano con gli standard dei loro paesi, se non abbiamo del feed beck per farli lavorare a modo nostro è normale che poi ci siano delle discrepanze..

FaManY77

Messaggio da FaManY77 » mar lug 27, 2010 2:47 pm

misà che Sebastian lavora per la LUMAR :)

cri_15

Messaggio da cri_15 » mar lug 27, 2010 3:05 pm

FaManY77 ha scritto:misà che Sebastian lavora per la LUMAR :)
non direi proprio...

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » mar lug 27, 2010 3:33 pm

è vero che ci sono tanti pippo calogero in giro....ma è altrettanto vero che ci sono anche i fenomeni a parole...

mex

Messaggio da mex » mar lug 27, 2010 3:37 pm

Ritornado in argomento, c'e' qualcuno che ha avuto esperienza positiva con Lumar?

grazie

SEBASTIAN

Messaggio da SEBASTIAN » mar lug 27, 2010 4:01 pm

FaManY77 ha scritto:misà che Sebastian lavora per la LUMAR :)
no..non lavoro con la lumar...!!!!

Rispondi