veganesimo e...ehm...brufoli

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
sovrappensiero

Messaggio da sovrappensiero » ven ott 26, 2007 4:05 pm

raggiodisole ha scritto: ... macchè, mica mi stanno a sentire! secondo me mi commiserano un pò…magari pensano di avere a che fare con un' extraterrestre…...continuano imperterrite per la loro strada di schifezze e si lamentano sempre…boh… che strazio, o sono ottuse o probabilmente sono anche un po’ masochiste! ragazzi , so che voi almeno mi capite…auguro a tutti un buon week end :) smack
rispondo sempre volentieri agli alieni :P
dai che a volte lo facciamo anche noi
anche noi a volte ci chiudiamo a riccio
ci facciamo un preconcetto su qualcosa o qualcuno e guai a metterlo in discussione :D
ti ricordi a scuola il primo principio della dinamica ?
ciascun corpo persevera nel suo stato di quiete o di moto rettilineo uniforme, a meno che sia costretto a mutare tale stato da forze impresse (esterne)

io ho sempre avuto il dubbio di stare facendo psicologia quando lo studiavo :)

vabbè vabbè ... è venerdì anche per me dopotutto
buon fine settimana

con affetto
:D

Daria

Messaggio da Daria » ven ott 26, 2007 6:25 pm

tal vez ha scritto:mmm io non mangio cadaveri ma ne ho sempre una...!!!
sara' rogna... no quella non ce l'ho ancora. tigna si, rogna non ancora!
;-):-):P

Daria

Messaggio da Daria » ven ott 26, 2007 6:31 pm

raggiodisole ha scritto:comunque a parte gli scherzi, da quando sono vegetariana al 100%, quasi vegana , ma non del tutto, e sono quasi otto anni, io sono sempre stata bene, mai più avuto niente, ho anche la mente più aperta e più ricettiva di prima, affronto le difficoltà della vita in una maniera diversa da prima che mi alimentavo in modo onnivoro; non sono giovanissima , ma mi sento sempre un grillo, piena di energia; le mie colleghe e amiche più giovani ne hanno sempre una…. non c’è giorno che non si lamentino per qualcosa, sempre stanche e doloranti, sono delle piaghe fatte persona, delle seghine, come si dice qui a milano, e quando mi chiedono *ma possibile che tu non hai mai niente???? io dico loro, ma alimentatevi in modo corretto , caspita cosa ci vuole, lasciate perdere tutti quegli animali morti che mangiate un giorno sì e un giorno no, a volte anche tutti i giorni,tutte quelle tossine che vanno a intasare il vostro corpo… io non li mangio gli animali e non sono ancora morta né sono deperita... macchè, mica mi stanno a sentire! secondo me mi commiserano un pò…magari pensano di avere a che fare con un' extraterrestre…...continuano imperterrite per la loro strada di schifezze e si lamentano sempre…boh… che strazio, o sono ottuse o probabilmente sono anche un po’ masochiste! ragazzi , so che voi almeno mi capite…auguro a tutti un buon week end :) smack

p.s. orsa! i tuoi foruncoletti magari sono un spia di disintossicazione! oppure sbagli qualcosa...riguarda la tua alimentazione….
Grande Raggio!
Buon week end anche a te e a tutti quanti!...bacio :P

Orsa
Contatta:

Messaggio da Orsa » ven ott 26, 2007 8:36 pm

se i miei (ormai famosissimi :D) brufoli fossero segno di disintossicazione allora ben vengano !!

fra86

Messaggio da fra86 » gio nov 01, 2007 9:02 pm

io in questi giorni sono felicissima!!!! perkè è da un po' ke nn mangio piu uova e latticini..prima ne mangiavo pokissimi...in questi gg praticamente zero e...molti meno brufoli!!!!!! i m happy!!! mi sa ke era il latte...
e poi un' altra cosa...solitamente la mia famiglia onnivora mi prende sempre in giro per quello ke mangio.....oggi ho fatto il tofu con le olive.....praticamente me l hanno mangiato loro!!!!
^_^ ^_^ ^_^

love

Orsa
Contatta:

Messaggio da Orsa » gio nov 01, 2007 11:56 pm

udite udite.. ho scoperto, testando direttamente giorno per giorno la frutta secca che ho in casa, la causa dei brufoli. niente nocciole, niente mandorle, niente noci. bensì sono i PISTACCHI !!!
svelato l'arcano. evidentemente non fanno per me.

annap

Messaggio da annap » mer nov 07, 2007 4:15 pm

Stella10 ha scritto:Se è un inizio di disintossicazione non può essere qualcosa che non va casomai il contrario comincia ad andare meglio, se è di intossicazione invece sono d'accordo con te i brufoli sono un segnale d'allarme.Certo che l'alimentazione è importante anzi importantissima, ma l'uomo secondo il mio punto divista va considerato anche sotto tanti altri punti di vista. Un veg che fuma per esempio è certamente più intossicato di uno che non fuma eppure tutti e due consumano gli stessi cibi. Salutoni
Ciao, qualcuno di voi riesce a capire quando sono il sintomo di uno o l'altro fenomeno?
Perché varie volte attribuite responsabilità alla frutta secca? E' molto irritante?
Perchè a me da energia senza costringermi a cucinare di corsa.
Anch'io li ho sempre avuti questi problemini, e l'essere vegetariana da 6 mesi non ha cambiato molto. All'inizio avevo addiruttura una dermatite sulle gambe, che ho attribuito ad una disintossicazione perché è sparita.

Cosa consigliate, analisi sulle intolleranze alimentari per esempio? Costosissime, ne vale la pena?

DI sicuro sono intollerante alla soia (sigh) e ad alcuni legumi (sigh), quindi non posso eliminare frutta secca e latticini, altrimenti che proteine mangio? Aiutoooooo.

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » mer nov 07, 2007 6:40 pm

Ciao annap ho riflettuto su questo topic e sono arrivata alla conclusione che essendo il nostro corpo composto da circa trenta miliardi di cellule appare evidente che la salute dell'intero organismo potrà esistere soltanto quando le cellule stesse sono in buone condizione. In effetti ogni cellula non è altro che un minuscolo organismo che si alimenta, svolge un determinato compito e crea dei prodotti di rifiuto. Il sangue, con in suo continuo fluire, porta alle cellule il necessario nutrimento e prende con sé i rifiuti che verranno poi eliminati attraverso gli organi escretori (polmoni, reni, ecc,). Appare evidente che la salute delle cellule, e dell'organismo in generale, è perciò strettamente legata alla qualità del sangue. Se il sangue raccoglie dalle cellule una quantità di rifiuti superiore a quella che il sistema di purificazione riesce ad eliminare sarà costretto a liberarsene accumulandoli in qualche organo (cellulite, gotta, piedi gonfi, ecc.), oppure creando dei punti di sfogo (foruncoli, psioriasi, e altri problemi della pelle in generale).
Concludendo per esperienza quando mi ritrovo qualche foruncolo in faccia o nel corpo non è per disintossicazione ma il contrario e cioè intossicazione da qualcosa o semplicemente nel mio caso perchè ho mangiato troppo proteine e il fisico cerca di espellerle . Perchè forse non ce ne rendiamo conto ma nel tempo noi veg siamo stati bombardati e terrorizzati dalla malinformazione e cioè che i veg possano soffrire di mancanza di proteine e allora cosa succede incosciamente ne mangiamo troppe... troppa frutta secca , seitan, tofu ecc... . La frase che riporto contiene in sè una verità sacrosanta sperimentata di persona proprio quando sento che qualcosa non va nel verso giusto, consiglio a tutti di rifletterci sopra. Salutoni.

Il modo migliore di mangiare molto è di mangiare poco; in questo modo potrete vivere così a lungo che alla fine della vostra vita scoprirete di aver mangiato molto. (Anonimo).

Orsa
Contatta:

Messaggio da Orsa » mer nov 07, 2007 8:21 pm

per quanto mi riguarda sono certa che si è trattato della frutta secca dato che ho prestato molta attenzione negli ultimi giorni ed ho notato che lo sfogo avviene sempre dopo aver assunto, in particolare, noci e pistacchi.
con questo voglio riportare la mia esperienza e non provocare alcun tipo di "terrorismo" sulla frutta secca. ognuno è un "mondo" a sé e ciò che fa male a me potrebbe fare bene ad un altro. per capirlo non c'è altro modo che provare ed ascoltare se stessi e il proprio corpo.

annap

Messaggio da annap » gio nov 08, 2007 10:59 pm

OK. Sono d'accordo. Ma possibile che non ci sia una tabella in cui si dice quante proteine mangiare senza esagerare nel minimo e nel massimo?
Non escludo però anche un fattore ormonale, questi brufoli spesso mi vengono a metà ciclo o a ridosso della fine. Quello che però mi preoccupa è il gonfiore alla pancia che avevo solo all'inizio, quando mischiavo fagioli e insalata fresca, buonissimi, ma ahimè, immediatamente mi facevano lievitare.
Ora non faccio lo stesso errore, ma forse, ne farò un altro. Io ci metto anche che potrebbero essere i make up a cui sonn allergica (contenenti nichel per esempio)?

Rispondi