massimo rispondi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
AlanAdler

Messaggio da AlanAdler » ven giu 29, 2007 4:49 pm

Aurelio ha scritto:Le critiche che faccio sono solo a titolo personale e a nome del mio gruppo (molto piccolo a dire il vero, ma formato da gente in gamba) BloccoAnimalista.
OK Aurelio, ma sostieni le stesse idee dei vari Equivita, Animalisti Italiani e Movimento UNA ecc. Insomma, in ambito animalista si sono formati due schieramenti, tu mi pare abbastanza chiaro di capire da che parte stai, non serve che devi essere socio tesserato con donazione...
Aurelio ha scritto:Mi credete che ho scritto diverse mail dicendo di essere disposto ad un incontro
Senza offesa Aurelio, d'altronte lo dici anche tu che il tuo gruppo è molto piccolo...io penso che AgireOra si voglia scontrare con i "colossi" del tuo schieramento...tra cui gli stessi che hanno abbandonato i lavori e poi criticato...tu invece potresti adoperarti benissimo per premere su questi "colossi" per un dibattito pubblico con AgireOra, magari con un'altra mail da far girare...ma dubito che lo farai, perchè ripeto, tu fai parte dello stesso schieramento...
Aurelio ha scritto:la volontà di incontrarsi, secondo me, manca da ambo le parti....
Non credo eh? Quelli di AgireOra hanno fatto di tutto per creare un incontro...noi stessi iscritti alla loro mailing list siamo stati invitati da loro a fare pressione mail sugli oppositori e sui Verdi...

Aurelio
Contatta:

Messaggio da Aurelio » ven giu 29, 2007 6:25 pm

Beh,
hai nominato i Verdi...considera che avevamo intenzione di fare un presidio proprio davanti la loro sede...hahahahahaha.......
Il 20 luglio so che il buon Tettamanti sarà a Roma....se vuole io potrò partecipare, anche senza fare un dibattito con lui.........
Attendo risposte...
Grazie
Aurelio

Aurelio
Contatta:

Messaggio da Aurelio » ven giu 29, 2007 6:27 pm

E comunque mi hai dato una grande idea...
ora rompo i c......... alla parte avversa perchè si crei un incontro con un moderatore...e se non accettano peggio per loro.....
Aurelio

Aurelio
Contatta:

Messaggio da Aurelio » ven giu 29, 2007 7:30 pm

Infine,
le mie opinioni sono solo mie....ho letto attentamente la legge e tirato le conclusioni.....
Aurelio

AlanAdler

Messaggio da AlanAdler » ven giu 29, 2007 9:18 pm

Aurelio ha scritto:E comunque mi hai dato una grande idea...
ora rompo i c......... alla parte avversa perchè si crei un incontro con un moderatore...e se non accettano peggio per loro.....
Lo dici abbastanza convinto...se davvero lo farai allora davvero potrò credere che tu non hai alcun legame ideologico nè di altro tipo con chi se l'è data a gambe all'aria per nascondersi ora chissà dove...anche se non penso che questa volta puoi contare sull'appoggio dei "ragazzi" del gruppo Bairo come la mail di questo thread...che hanno fatto fare alla suddetta mail un gran bel giro...

Aurelio
Contatta:

Messaggio da Aurelio » ven giu 29, 2007 10:28 pm

Noto, comunque, con piacere che Massimo Tettamanti ha risposto a vari topic ma non ha chiarito la mia replica, nè ha risposto al mio invito.....
Mi sono sentito dire dalla signora Berati di essere uno che vuole la notorietà........proprio a me che non me n'è mai importato un cavolo di apparire...
Se la mia mail è stata ripresa da un gruppo serio come i ragazzi del gruppo Bairo, forse vuol dire che tante cazzate non le ho dette........
Ma certo, avere un contraddittorio in cui qualsiasi cosa tu dica, venga criticata, è difficile.
La mail la manderò domani, come promesso.........e spero che questo incontro si faccia.......

Ma una sola cosa, fammela dire.....la pdl si chiude dicendo che è stata elaborata con l'appoggio di una grande maggioranza degli animalisti.......mi sembra che ciò non risponda al vero.

Ultima considerazione, la ripeto....con quale faccia andremo in strada a protestare contro una legge "appoggiata dalla maggioranza degli animalisti"???

Di contro, capisco anche chi ha resistito al tavolo delle trattative...noi animalisti in certi ambienti siamo come il due di picche a briscola: non contavamo un c....

massimo tettamanti

Messaggio da massimo tettamanti » ven giu 29, 2007 10:41 pm

Ciao a tutti
rispondo al dr. Melone sul silenzio assenso ribadendo quello che ho già detto e cioè che

situazione attuale
- nell' 80% dei casi il vivisettorte si autocertifica e fa quello che vuole
- nel 15% dei casi i vivisettori chiedono un'autorizzazione che il ministero italiana NON puo' negare visto l'obbligo europeo.
- nel 5% dei casi l'Istituto superiore di sanità (utilizzatore di animali) si autocertifica oppure rilascia l'autorizzazione.
questo vuol dire che al momento il 95% della vivisezione è totalmente libera e solo un 5% viene autorizzata da unistituto vivisettorio.

che ne dite se con una nuova legge TUTTI devono essere autorizzati e io e stefano abbiamo due mesi di tempo per vedere se ci solo irregolarità o problemi?

Ha assolutamente ragione il dr. Melone quando segnala la differenza di tempi tra l'attuale e la, speriamo, nuova legge, ma ... il dato che ci ha convinti a sostenere il silenzio assenso è che:
a) meglio un silenzio assenso a 30 giorni che un autocertificazione del vivisettore
b) attualmente farmindustria e soci MANDANO UN ANNO PRIMA le richieste sapendo che NON verranno negate e che ci sono sol tempi lunghi.

i vivisettori hanno già superatolì'ostacolo dei tempi ministeriali inviando con larcghissimo anticipo le richieste sapendo che NON possono essere negate.
ma il punto è, preferite ora dove si autocertificano, dove ci sono leggi europee che impongono i tert e dove un istituto vivisettorio rilascia le autorizzazioni anche a se stesso
oppure
far sparire l'autocertificazione e avere, come antivivisezionisti 30-60 gioni di tempo per valutare il corretto funzionamento?

Per il convegno a Roma del 10 faccio la mia proposta, senza ironia e con serietà,
Caro dr. Melone, vista la convergenza di idee .. perchè non si fa dare la delega da equivita e soci per rappresentarli? cosi' facciamo un vero dibattito ufficiale.
in tutti i casi è sempre gradita la Sua presenza e quella di coloro contrari alla pdl sia come gruppi che come singoli
sono due anni che cerco un confronto che, a tutt'oggi, mi è stato negato.
nel frattempo potremmo comunque discutere anche degli altri punti, o continuare con quello del silenzio assenso, da Lei citati a cui spero di aver dato esaustiva risposta.
cordiali saluti

massimo

AlanAdler

Messaggio da AlanAdler » ven giu 29, 2007 10:47 pm

Aurelio ha scritto:Ma una sola cosa, fammela dire.....la pdl si chiude dicendo che è stata elaborata con l'appoggio di una grande maggioranza degli animalisti.......mi sembra che ciò non risponda al vero.
Vedi l'elenco qui di chi sostiene la pdl:
http://www.novivisezione.org/info/nuova_116.htm
Aurelio ha scritto:Ultima considerazione, la ripeto....con quale faccia andremo in strada a protestare contro una legge "appoggiata dalla maggioranza degli animalisti"?
Ma la maggioranza degli animalisti non andranno a protestare...
Aurelio ha scritto:Di contro, capisco anche chi ha resistito al tavolo delle trattative...noi animalisti in certi ambienti siamo come il due di picche a briscola: non contavamo un c....
Beh...certo, chi ha capito subito questo ha preferito scappare piuttosto che insistere...un applauso alla temerarietà!

vegannonno

Messaggio da vegannonno » sab giu 30, 2007 3:14 pm

Aurelio ha scritto:...Ultima considerazione, la ripeto....con quale faccia andremo in strada a protestare contro una legge "appoggiata dalla maggioranza degli animalisti"???...
questa mi pare proprio una falsa domanda.
andremo con la stessa faccia di quelli che manifestano da prima di noi.
informando le persone delle inutili crudeltà nascoste dietro la vivisezione.
che c'entra la legge migliorativa con le nostre proteste? in che modo dovrebbe nuocergli?
io credo invece che potremmo vantarcene, o addurre a questa per dimostrare che la vivisezione è sbagliata, e che sta tramontando...

ricordati aurelio: in una guerra tutto è permesso, se porta a dei risultati concreti, ad un avanzamento della ns posizione. anche patteggiare col nemico...
del resto chi di noi non farebbe un compromesso per salvare anche solo un animale da quella fine?
personalmente poi io non lo vedo come un compromesso ma come una battaglia vinta (chiamala pure vittoria di pirro ma sempre vittoria è: stiamo mettendo i pali tra le ruote ai vivisettori).

Aurelio
Contatta:

Risposte varie.....

Messaggio da Aurelio » dom lug 01, 2007 6:38 pm

Carissimo dr. Tettamanti,
nel ringraziarla per l'invito, esteso a tutti quelli che non sono d'accordo con la pdl da lei appoggiata, debbo fare alcune considerazioni doverose.
Da quando ho richiesto lumi su alcuni punti della pdl, sono successe cose abbastanza spiacevoli:

1. Tratto dal forum, poi postato nella home page del sito http://www.vallevegan.org e poi tornato a far parte del forum. Vallevegan è diretta dal responsabile per Roma di AgireOra...naturalmente il buon Piero ha cancellato le sue chicche, tra le quali definiva falliti due attivisti, affermava che veniva ai presidi da noi organizzati solo per cuccare e ci era anche riuscito e varie chicche.....

BROCCO ANIMALISTA
Pubblicato da Piero il 26/06/2007 alle 18:56:12, in Osservatorio, letto 327 volte
- Le multinazionali del farmaco uccidono gli uomini e tutti gli altri animali. Chi lavora per loro ne è complice. Chi lo fa anche solo per soldi è un aguzzino.
- Le biotecnologie sono lo strumento deleterio più innovativo, in mano a pochi criminali, che vogliono manipolare e governare la natura con i suoi animali, per puri scopi economici personali. Chi aiuta a svilupparle ne è complice.
- Un biologo che scrive pubblicamente che chi non mangia latte e uova non riceve proteine, è un ignorante ed è pericoloso.
- Dichiarare che la sperimentazione militare non si fa più in Italia è pura propaganda bellica.
- Scrivere che il DL50 è un metodo ormai abolito per torturare gli animali è pura menzogna pro-vivisezione.
- Deridere chi dà un’altra possibilità di vita a migliaia di animali salvati dalla sperimentazione, demoralizza quei pochi volontari che mettono da parte la propria vita solo per donarla a loro.
- Diffondere il comunicato delle industrie di cosmesi vivisettorie, per le quali esisterebbe una data fissata nella quale cesserebbero di sperimentare sugli animali, è puro populismo manipolatore.
- Sospettare che chi si batte da solo contro i gli imperatori della vivisezione abbia da guadagnarci, è una tattica tipica dei “potenti” e dei loro bracci, per avere campo libero.
E ancora…
- Vantarsi di blitz notturni personalissimi fini a se stessi o miranti ad una visibilità apparentemente auto-lesionista solo perchè si hanno le spalle coperte, è una strategia per screditare chi lotta davvero (e li fa con coraggio e serietà e rischia anche nel dare fiducia agli altri) e per aggregare ragazzini ingenui da manipolare e poi incastrare.
- Non sapere contro cosa e chi si fa una protesta, serve solo per avere un tornaconto massmediatico calcolato e finalizzato a sputtanare chi quella stessa campagna contro gli aguzzini già la stava vincendo.
- Pagare i carnefici che allevano animali “da preda” invoglia e aumenta il commercio, l’allevamento, il bracconaggio di esseri che tra l’altro non vorrebbero neanche diventare animali “da soprammobile”.
- Tentare di sabotare un convegno in cui si tenta con fatica di argomentare le tematiche anti-vivisezioniste, proprio nella casa del “potere”, e solo all’introduzione, è da complici/mandati dei padroni di casa.
- Organizzare presidi misti ed effimeri, in luoghi sbagliati e con obiettivi scaduti, serve per convogliare le energie di tanti attivisti verso l’annullamento e peggio ancora verso l’auto-soddisfazione apparente.
- Offrire un senso di protezione verso chi si pone qualche dubbio sul da farsi è … Cosanostra.
- Spuntare dal nulla e tentare di infilarsi in gruppi solidi per fare danni è da brigatista mirante al potere.
- Parlare a nome di altre associazioni e di altri volontari, è sciacallaggio (senza offesa per il glorioso canide).
- Scrivere sul proprio sito che Galeno, primo vivisettore della storia, sia stato vegetariano, è come dire che un dipendente Roche possa essere animalista.

Il buon vivisettore della porta accanto...

IO NON CI STO.

(Piero)
Tutto questo è un gioco. Ogni riferimento è puramente casuale.
Fonte stimolante http://www.bloccoanimalista.com, di cui il "proprietario" è totalmente estraneo alla vicenda.
I fatti narrati e stigmatizzati non riguardano i gruppi e le associazioni usati dal "Brocco" per puri scopi personali, dal quale sono stati danneggiati nell'immagine e negli obiettivi.

2 Messaggio inviato da Marina Berati in cui mi si chiedeva senza mezzi termini "di non rompere più le scatole", in quanto degli animali non mi interessava nulla, ero affetto da manie di protagonismo e volevo fare la vittima, che nessuno di voi (credo che tu e la Berati facciate parte di novivisezione.org) aveva tempo da perdere con me.....

3 Dal Forum di 100%animalisti:
Inviato: Mar Giu 26, 2007 11:33 am Oggetto:

Andrea ha scritto:
Paolo ha scritto:

mi sono spiegato male infatti ieri ho dovuto tagliare un messaggio (che girava in rete ) che criticava agire ora per la sua presa di posizione

Ah si'.. quello firmato da un dipendente del gruppo Roche ( http://www.roche.com ) !

già, molto CREDIBILE tra l'altro

Caro dr Tettamanti, la mia presa di posizione ha portato a notevoli danni non nei miei confronti, me ne può fregare di meno, intendiamoci, le accuse formulate da certi personaggi sono complimenti, ma quando si attaccano anche le persone a cui voglio bene, credo di essere arrivato al capolinea.....

Già, non parteciperò all'incontro del 10 luglio; credo che sia inaccettabile essere accusato di tutto di più solo per avere espresso le proprie opinioni.
Credo che chi diffama, accusa, trama, (ho anche fatto far pace a persone che non si potevano vedere, potere dell'odio hahahaha) sia una persona vile........

Già avete vinto voi......continuerò nel mio inutile animalismo, con un gruppo di persone , definito da un gentiluomo di cui sopra "armata Brancaleone", che come me ama gli animali........

Rimango, comunque, sempre disponibile ad un incontro, ma fatto in una certa maniera, con un moderatore, con dati confutabili, con tanti fatti e poche parole.....può contattarmi alla mail [email protected]

ps un'ultima cosa, dr. Tettamanti: quando lei parla di cifre, dovrebbe citare le fonti e dimostrare anche che le fonti siano verificabili...altrimenti possiamo parlare solo di concetti e non di numeri.....

E con questa ultima rottura di scatole vi saluto cordialmente....
Aurelio Melone

andrea_26

Re: Risposte varie.....

Messaggio da andrea_26 » dom lug 01, 2007 7:30 pm

Aurelio ha scritto:credo che sia inaccettabile essere accusato di tutto di più solo per avere espresso le proprie opinioni.
E riecco il solito vittimismo.. tu non hai espresso opinioni. I 12 punti della tua contestazione alla PDL sono menzogne, non opinioni.

Ad esempio la PDL parla di "Divieto di uso delle versioni più arcaiche (che usano più animali) dei test LD50.....".

Con "arcaiche" si intende "vecchie", "obsolete", ma questo non significa che non si facciano piu'. Tu capisci male e replichi: "se lo dicono da soli: questi sono test non più in uso....ma chi vogliono prendere in giro????"

Ti viene spiegato che hai preso un abbaglio e che questi test vengono fatti tutt'ora [*]

Invece di ammettere l'errore e pubblicare la versione corretta, perseveri a mentire dicendo che il DL50 non viene piu' effettuato. Attualmente chiunque capiti sul tuo sito o sia iscritto alla lista di Bairo viene indotto a credere che il DL50 non esista.

Lo stesso per la data sui test cosmetici e per gli altri punti.

Questo non e' manifestare un'opinione, e' mentire e fare disinformazione.

- Gli errori possono capitare, ci mancherebbe altro
- Spammare il web con un mail costruito su errori non e' accettabile, prima di pronunciarsi su certe cose ci si documenta. Non si dice che il DL50 non esiste piu' senza essersi prima documentati
- Continuare a diffondere informazioni che si sanno non essere vere non e' piu' sbagliare, e' mentire consapevolmente.

---
[*] Probabilmente anche dal gruppo Roche che ti paga lo stipendio

Aurelio
Contatta:

Messaggio da Aurelio » dom lug 01, 2007 10:11 pm

Caro Andrea,
io continuo ad affermare che le versioni più arcaiche dell'LD 50 non sono più diffuse...... E solo queste verranno vietate da questa pdl, non le altre..
Per quanto riguarda il resto, compresa la sperimentazione animale a scopo militare, rimango della mia stessa opinione.....

Per gli altri che leggono: ma come fate a pensare minimamente che si possa fare un confronto con persone del genere........

Sciocco, se mi dai il fax, ti mando la mia busta paga, così vedi chi mi dà lo stipendio......

Sciocco, lo spamming è quando mandi una mail a migliaia di indirizzi, non a una ventina....

Sciocco sei perchè non sai guardare a un palmo dal tuo naso.......

Sciocco sei perchè finisci tutto quello che dici con la solita frase: ti paga la Roche.................

Ma il più scemo di tutti sono io che cerco il confronto...tu, carissimo, sei l'esempio di come il dialogo sia impossibile......

Un saluto

Aurelio Melone
Dirigente Vivisettore Roche

AlanAdler

Re: Risposte varie.....

Messaggio da AlanAdler » lun lug 02, 2007 12:54 am

Scusami caro Aurelio, ma anche io, che fino ad ora mi sono - mi pare - sempre comportato correttamente con te, devo riconoscere che stai diventando veramente patetico...
Aurelio ha scritto:naturalmente il buon Piero ha cancellato le sue chicche, tra le quali definiva falliti due attivisti, affermava che veniva ai presidi da noi organizzati solo per cuccare e ci era anche riuscito e varie chicche
Si certo...l'ho letto caro Aurelio, che diceva di venire per cuccare, ma lo diceva in tono chiaramente ironico...no?
Aurelio ha scritto:Messaggio inviato da Marina Berati
Ma ancora con i messaggi privati? Anche tu? Mi meraviglio che non ti abbia mandato a quel paese...ma forse l'ha fatto... ;)
Aurelio ha scritto:Già, non parteciperò all'incontro del 10 luglio
No! Davvero??? :(
Aurelio ha scritto:Rimango, comunque, sempre disponibile ad un incontro, ma fatto in una certa maniera, con un moderatore, con dati confutabili, con tanti fatti e poche parole.....può contattarmi alla mail [email protected]
Mi pare che il Tettamanti ti abbia chiesto di farti dare la delega dai tuoi compari...no? ;) Dopo dovresti essere tu a contattare lui...
Aurelio ha scritto:ps un'ultima cosa, dr. Tettamanti: quando lei parla di cifre, dovrebbe citare le fonti e dimostrare anche che le fonti siano verificabili...altrimenti possiamo parlare solo di concetti e non di numeri.....
Bella questa! :mrgreen:
Aurelio ha scritto:E con questa ultima rottura di scatole vi saluto cordialmente....
ciao Aurelio... :(

P.S.: ma come mai che ancora non vedo sul tuo sito un articoletto di critica ai tuoi compari che non vogliono accettare il dibattito? Ma...Aurelio...ma che mi hai detto una bugia? :(

Ciao! E salutami i vivisettori della Roche! :mrgreen:

Aurelio
Contatta:

Messaggio da Aurelio » lun lug 02, 2007 7:13 am

Mi dispiace, caro Alan, ma il dire "venivo per cuccare e ci sono riuscito" non era uno scherzo, ma un'affermazione che poteva rispondere a verità, verosimile, da quel gran signore che è.....e questo ha fatto star molto male una persona a cui voglio bene.......e anche questo il signore su menzionato, pagherà........Pagherà anche per avere definito due attivisti dei falliti rufiutati da tutti i gruppi...........Dato che vai nel nostro sito, guarda la pagina volontariato......quei due che vedi in foto sono i reietti.......Naturalmente, pagherà anche per questo, anche se loro due si sono fatti delle grosse risate.............

Ti avevo scritto, caro Alan, che avrei mandato una mail ad animalisti italiani, etc....cosa che io ho fatto.

Per la Berati, io non ho riportato una mail privata, ma ho solo riferito la frase dell'altrettanto signora di Torino che mi invitava caldamente a togliermi dalle scatole, cosa che mi appresto a fare......

Credo che tu non abbia mai fatto un dibattito......quando si dichiarano cei numeri, occorre citarne anche la fonte (possibilmente verificabile dalla controparte).......

Per Andrea: stanotte ti ho pensato....volevo definirti in qualche maniera, poi mi è venuto in mente: il nulla................sei stato definito da altri (che ora ti hanno riaccolto solo per darmi addosso) un animalista da tastiera......lo confermo....ogni tanto scendi in strada...ti farebbe bene.....o hai paura del confronto????

Per il dr. Tettamanti: se rieco ad organizzare un confronto con un moderatore (da scegliere insieme, ovvio) e la controparte Animalisti Italiani, etc, spero che lei sia ancora disponibile.
Per il 10 non ho il tempo materiale di fare nulla.
Le ridò la mail se mi manda la sua mail le posso dare anche il mio telefono. [email protected]
Saluti
Aurelio

andrea_26

Messaggio da andrea_26 » lun lug 02, 2007 9:37 am

Aurelio ha scritto: Per Andrea: stanotte ti ho pensato....
Azz... sono lusingato di essere nei tuoi pensieri anche di notte.. :)

Scherzi a parte.. nel primo messaggio e' stata riportata una tua "critica" in 12 punti, ti sono state date 12 risposte esaurienti, adesso vedo solo 3 possibilita' :

1) Continui il boicottaggio altrove

2) Porti altre argomentazioni a sostegno delle tue tesi (ad esempio tu sostieni che non ci siano piu' esperimenti nel settore militare, massimo ti ha indicato dove trovi la descrizione di tali esperimenti -- il sito lab. criminali -- , quindi puoi spiegare perche' ritieni questa fonte non valida se resti della tua opinione).

3) Continui con insulti, minacce del tipo "me la pagherete tutti quanti" :) alternate a delicati pensieri notturni come quello riportato sopra

Se hai argomentazioni la strada 2 e' la migliore. Altrimenti.. vedi tu.

Rispondi