Gruppo di acquisto olio di argan in Marocco
Moderatore: Erica Congiu
Certi muschi di origine animale vengono estratti da ghiandole perianali di animali, diversi, il poero zibetto, per esempio viene incarcerato in gabbie orrende immobilizzato vita natural durante tra atroci sofferenze per essere munto ferocemente e senza alcuna cura del prezioso e puzzolentissimo "muschio" appunto, utilizzato da millenni in profumeria come fissatore.
Attualmente la legge ( CREDO! SPERO!) proibisce l'uso del derivato animale e che comunque ha un prezzo astronomico, sostituendolo con prodotti sintetici tossici, ma almeno cruelty free!
Un altro muschio deriva da una sorta di pallette che il maschio di un piccolo cervo ( cervo muschiato appunto) lascia cadere sul terreno per segnare il suo territorio sull'altopiano del Cashmir ma da quanto so è in via di estinzione e non sarà certo quello che tu hai trovato.
In ogni caso il muschio animale non credo che sia MAI cruelty free.
Cosa possa essere questo Sperma di Antilope e come se lo possano procurare non so, ma lascerei perdere di riacquistarne.
ciao
fd
Attualmente la legge ( CREDO! SPERO!) proibisce l'uso del derivato animale e che comunque ha un prezzo astronomico, sostituendolo con prodotti sintetici tossici, ma almeno cruelty free!
Un altro muschio deriva da una sorta di pallette che il maschio di un piccolo cervo ( cervo muschiato appunto) lascia cadere sul terreno per segnare il suo territorio sull'altopiano del Cashmir ma da quanto so è in via di estinzione e non sarà certo quello che tu hai trovato.
In ogni caso il muschio animale non credo che sia MAI cruelty free.
Cosa possa essere questo Sperma di Antilope e come se lo possano procurare non so, ma lascerei perdere di riacquistarne.
ciao
fd
- timoserpillo
Non ho detto nulla sui costi di spedizione e sui metodi di pagamento...
...allora il pacco "postacelere3" di norma costa 10 Euro ma visto che siamo in tanti posso optare per il carnet da 10 invii che costa 7,90 Euro a invio. Questo tipo di pacco è rintracciabile, cioè è associato a un codice che permette a tutti di verificare il suo tragitto, in pratica il postino avrà dei problemi se per caso lo perde...
Il pacco ordinario costa 7Euro ma non è rintracciabile e arriva dopo molto tempo... così per soli 90 cent in più molto meglio l'altro.
La raccomandata per piccoli pacchetti potrebbe essere una giusta soluzione visto che il costo va in funzione del peso ed è rintracciabile... però ci mette un po' ad arrivare...
Per il pagamento vi posso mandare via Email gli estremi della mia PostePay, per questo non c'è problema.
ALL'INDIRIZZO : http://it.youtube.com/watch?v=b8APMNo4Ym0
HO INSERITO UN PICCOLO VIDEO CHE HO GIRATO PRESSO LA COOP DOVE HO PRESO L'OLIO DI ARGAN... SE VOLETE CONOSCERE LE DONNE CHE LO HANNO PRODOTTO GUARDATELO... NON E' GIRATO BENISSIMO MA E' PUR SEMPRE GRADEVOLE... CIAO!
...allora il pacco "postacelere3" di norma costa 10 Euro ma visto che siamo in tanti posso optare per il carnet da 10 invii che costa 7,90 Euro a invio. Questo tipo di pacco è rintracciabile, cioè è associato a un codice che permette a tutti di verificare il suo tragitto, in pratica il postino avrà dei problemi se per caso lo perde...
Il pacco ordinario costa 7Euro ma non è rintracciabile e arriva dopo molto tempo... così per soli 90 cent in più molto meglio l'altro.
La raccomandata per piccoli pacchetti potrebbe essere una giusta soluzione visto che il costo va in funzione del peso ed è rintracciabile... però ci mette un po' ad arrivare...
Per il pagamento vi posso mandare via Email gli estremi della mia PostePay, per questo non c'è problema.
ALL'INDIRIZZO : http://it.youtube.com/watch?v=b8APMNo4Ym0
HO INSERITO UN PICCOLO VIDEO CHE HO GIRATO PRESSO LA COOP DOVE HO PRESO L'OLIO DI ARGAN... SE VOLETE CONOSCERE LE DONNE CHE LO HANNO PRODOTTO GUARDATELO... NON E' GIRATO BENISSIMO MA E' PUR SEMPRE GRADEVOLE... CIAO!
per me ok......
ciao Giordano ti ringrazio per la mail privata....
per me le spese di spedizione vanno benone, e anche per la forma di pagamento.
come ti dicevo, a me interesserebbe l'olio di argan, il sapone all'argan e l'olio di rose.
no sò dove abiti, ma se sei di Milano....niente spedizione postale ma lantana's corriere ( lantana viene a prendere il pacco con la metro!
grazie ancora
come ti dicevo, a me interesserebbe l'olio di argan, il sapone all'argan e l'olio di rose.
no sò dove abiti, ma se sei di Milano....niente spedizione postale ma lantana's corriere ( lantana viene a prendere il pacco con la metro!
grazie ancora
Re: per me ok......
Io sono di Roma... mi dispiace per te Lantana!lantana ha scritto:ciao Giordano ti ringrazio per la mail privata....
no sò dove abiti, ma se sei di Milano....niente spedizione postale ma lantana's corriere ( lantana viene a prendere il pacco con la metro!![]()
grazie ancora
ho messo in memoria gli indirizzi email di tutti coloro che vogliono i prodotti marocchini, aspetto ancora fino a martedi poi chiudo i pacchi, vi invio i dati della postepay ed entro sabato farò partire le spedizioni.
Dopodichè questa bella esperienza del gruppo di acquisto la ritengo conclusa...
...spero di aver almeno guadagnato tanti amici,
Ciao a tutti,
Giordano.
- stellalunare
si i prodotti ci sono, mandami una mail.suzanne ha scritto:ciao giordano, è rimasto qualcosa? avevo detto che avrei preso dei prodotti, ma poi per la spartizione non ho ben capito come vi siete accordati...a me interesserebbe soprattutto l'olio di rose...
grazie e ciao
Ho voluto dare una scadenza al gruppo di acquisto in modo da poter concludere questa settimana tutte le spedizioni e dedicarmi ad altro. Tutti i prodotti in più li venderò poi con calma su Ebay (chiaramente con dei rincari).
Baci,
Giordano.
OGGI HO MANDATO UNA MAIL AI PARTECIPANTI AL GRUPPO DI ACQUISTO. SPERO AVER SCRITTO A TUTTI, IN CASO MI FOSSI DIMENTICATO DI QUALCUNO SCRIVETEMI URGENTEMENTE PERCHE' I PRODOTTI SONO QUASI FINITI.
SABATO CERCHERO' DI SPEDIRVI TUTTI I PRODOTTI...
Lo riscrivo per Suzane il mio indirizzo Email è [email protected] a cui dico che sono finiti l'olio alla rosa e l'acqua ai fiori d'arancio... gli altri prodotti in parte ancora ci sono.
Ciao a tutti,
baci,
ps: i prodotti liquidi si trovano in flaconi grandi, sarò costretto a travasarveli in altri più piccoli... spero che per voi non ci siano problemi.
Ancora ciao!
Giordano.
Lo riscrivo per Suzane il mio indirizzo Email è [email protected] a cui dico che sono finiti l'olio alla rosa e l'acqua ai fiori d'arancio... gli altri prodotti in parte ancora ci sono.
Ciao a tutti,
baci,
ps: i prodotti liquidi si trovano in flaconi grandi, sarò costretto a travasarveli in altri più piccoli... spero che per voi non ci siano problemi.
Ancora ciao!
Giordano.
Giordano ha scritto:OGGI HO MANDATO UNA MAIL AI PARTECIPANTI AL GRUPPO DI ACQUISTO. SPERO AVER SCRITTO A TUTTI, IN CASO MI FOSSI DIMENTICATO DI QUALCUNO SCRIVETEMI URGENTEMENTE PERCHE' I PRODOTTI SONO QUASI FINITI.
Lo riscrivo per Suzane il mio indirizzo Email è [email protected] a cui dico che sono finiti l'olio di rosa e l'acqua ai fiori d'arancio... gli altri prodotti in parte ancora ci sono.
Ciao a tutti,
baci,
Ancora ciao!
Giordano.