latticini e calcio

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Bettalamatta

Messaggio da Bettalamatta » lun gen 15, 2007 7:34 pm

quoto (qualcuno prima o poi deve insegnarmi il tag):
"non c'e' una distinzione NETTA fra animali e piante"

mmm... a me veramente sembra che la distinzione fra i due regni ci sia, e sia anche bella grossa e netta:
- animali: eterotrofi, quindi necessitanti sistema nervoso per prendere il cibo;
- piante: autotrofe grazie alla fotosintesi, senza sistema nervoso visto che la cattura del cibo avviene con reazioni chimiche automatiche se la pianta è al sole.

Comunque sono d'accordo con te quando dici che bisogna provare e guardare. Io sono vegana solo da un anno, e non conosco nessun'altro come me (solo una ragazza vegetariana, però è diverso: mangia uova e beve latte). Per adesso sto anche meglio di quanto stavo prima. Però voglio vedere a lungo termine come sarà.
Non smetterò di esserlo comunque, sono pienamente convinta della mia scelta!

april

Messaggio da april » lun gen 15, 2007 7:55 pm

Ciao,
Bettalamatta ha scritto:mmm... a me veramente sembra che la distinzione fra i due regni ci sia, e sia anche bella grossa e netta:
- animali: eterotrofi, quindi necessitanti sistema nervoso per prendere il cibo;
- piante: autotrofe grazie alla fotosintesi, senza sistema nervoso visto che la cattura del cibo avviene con reazioni chimiche automatiche se la pianta è al sole.
C'è anche da dire che proprio la mancanza di un sistema nervoso fa si che non si senta dolore. Siamo tutti esseri viventi, esseri senzienti lo sono solo gli appartenenti al regno animale.
Bettalamatta ha scritto:Per adesso sto anche meglio di quanto stavo prima. Però voglio vedere a lungo termine come sarà.
Non smetterò di esserlo comunque, sono pienamente convinta della mia scelta!
essendo diventata vegana per gli animali non ti sei mai interessata dell'aspetto salutistico, ma vorrei rassicurarti su questo punto. Sono 30 anni che escono studi a favore dell'alimentazione vegana come superiore sia a quella onnivora che a quella vegetariana. Ci sono medici che curano dalle più comuni malattie della nostra società proprio ricorrendo ad una dieta vegana. Carne, latticini e uova sono banditi e proprio solo per motivi salutistici. L'alimentazione vegana si è rivelata superiore (questo è uno studio molto recente) alla comune dieta messa a punto dai diabetologi nel far regredire e in diversi casi guarire dal diabete ad esempio. Le patologie coronariche vengono guarite con un'alimentazione vegana. Questi sono solo esempi. Chiaramente queste cose si tende a nasconderle perché vanno contro enormi interessi economici e in Italia non è che i medici siano e si tengano aggiornati.

Non temere. Hai fatto la scelta più giusta anche per la tua salute.

PS Per capire come fare a riportare quello che hanno detto altre persone apri questo post cliccando su "riporta" e guarda come ho fatto io a citare quello che hai detto. E' più semplice che spiegare tutta la procedura.

Ciao :)
Ultima modifica di april il lun gen 15, 2007 8:46 pm, modificato 1 volta in totale.

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » lun gen 15, 2007 8:30 pm

Bettalamatta ha scritto: mmm... a me veramente sembra che la distinzione fra i due regni ci sia, e sia anche bella grossa e netta:
se prendi un cavallo e un garofano la distinzione e' netta ed e' in questi termini.. :-)

(se diciamo cose strane, fra di noi possiamo anche farci l'applauso, ma la gente ci prende per i fondelli e dice che diventare veg fa male alla salute..)

Daria

Messaggio da Daria » lun gen 15, 2007 8:46 pm

april ha scritto:Ciao,

essendo diventata vegana per gli animali non ti sei mai interessata dell'aspetto salutistico, ma vorrei rassicurarti su questo punto. Sono 30 anni che escono studi a favore dell'alimentazione vegana come superiore sia a quella onnivora che a quella vegetariana. Ci sono medici che curano dalle più comuni malattie della nostra società proprio ricorrendo ad una dieta vegana. Carne, latticini e uova sono banditi e proprio solo per motivi salutistici. L'alimentazione vegana si è rivelata superiore (questo è uno studio molto recente) alla comune dieta messa a punto dai diabetologi nel far regredire e in diversi casi guarire dal diabete ad esempio. Le patologie coronariche vengono guarite con un'alimentazione vegana. Questi sono solo esempi. Chiaramente queste cose si tende a nasconderle perché vanno contro enormi interessi economici e in Italia non è che i medici siano e si tengano aggiornati.

Non temere. Hai fatto la scelta più giusta anche per la tua salute.

PS Per capire come fare a riportare quello che hanno detto altre persone apri questo post cliccando su "riporta" e guarda come ho fatto io a citare quello che hai detto. E' più semplice che spiegare tutta la procedura.

Ciao :)
Grande April :-) :lol: :D

Rispondi