Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
-
wide receiver
Messaggio
da wide receiver » ven nov 11, 2005 5:25 pm
piccino ha scritto:mi disp dirlo ma io il pesce lo sopporto eccome, se nn mi sforzassi ne mangerei...
mi disp ma lo vedo come cibo, come cosa, nn ci riesco a vederlo come cadavere...al limite se lovedo intero mi stacco legegrmente da qst visione...ma mi dv sforzare...(sxo di nn offendere nessuno, ho solo risposto ad Antonella)
magari questa potrebbe servire...
http://v2.promiseland.it/view.php?id=1395
-
piccino
Messaggio
da piccino » ven nov 11, 2005 6:11 pm
hai fatto tu l'immagine?davvero bella, bravo, complimenti...
-
IlariaVegan
- Controllo antispam: cinque
Messaggio
da IlariaVegan » ven nov 11, 2005 8:22 pm
piccino ha scritto:mi disp dirlo ma io il pesce lo sopporto eccome, se nn mi sforzassi ne mangerei...
mi disp ma lo vedo come cibo, come cosa, nn ci riesco a vederlo come cadavere
Io invece anche quand'ero onnivora provavo la cosa opposta a quella che provi tu...
Vedo e ho sempre visto un "pesce cibo" come un cadavere vero e proprio, per giunta un cadavere diventato tale in modo terrificante... quando penso che tolgono ai pesci il loro elemento vitale, l'acqua, mi viene la pelle d'oca... è come se a noi uomini togliessero l'aria soffocandoci... terribile, mi si gela il sangue... :-(((((
-
piccino
Messaggio
da piccino » ven nov 11, 2005 8:29 pm
beh, è bello quello che dici e ti ammiro...
-
Lia
Messaggio
da Lia » sab nov 12, 2005 10:06 am
Ho letto solo ora, Alex aveva capito cosa intendevo, LOL.
Credo anch'io che la sbrodolata finale fosse il solito effetto del senso di colpa: noi che cerchiamo di non partecipare allo sfruttamento degli animali li facciamo sentire in colpa, quindi ci rinfacciano che non siamo perfetti (che poi tra parentesi, io -e immagino anche molti di voi- potrei tranquillamente invitarla in casa mia a farle vedere cosa consumo....).
Non mi piace il tono da presa in giro, manca di rispetto.
Se è vero che non mangiare carne rende meno aggressivi, com'è che mi arrabbio di fronte a queste cose????? :D
-
Daniele
Messaggio
da Daniele » sab nov 12, 2005 10:47 am
Che poi non capisco una cosa... tutta quella tiritera sul fatto che è difficile far accettare a tutti l'idea di una cena completamente vegetariana... ma stiamo scherzando? Stiamo parlando di una sola cena, non vedo che problema ci possa essere... tra l'altro dovrebbe essere una cena a base di prodotti equo solidali... e fortunatamente la maggior parte, anzi tutti, i prodotti alimentari del commercio equo sono vegetariani e per lo più vegani... quindi una cena vegetariana si accoppierebbe benissimo ad una cena con prodotti del commercio equo solidale... roba da matti... come se dovessero costringere le persone a diventare vegetariane per tutta la vita... una cena, una...
-
andrea grasselli
Messaggio
da andrea grasselli » sab nov 12, 2005 2:37 pm
d'accordissimo daniele, per l'equosolidale e per il messaggio da far passare. anche ai mangiacadaveri più spazzaturivori (grazie missvanilla, spero sia copyleft), si potrebbe mostrare che se per una, una, una volta non ci cibano di resti di esseri senzienti, NON MUOIONO !!!!
è questo il primo messaggio da far passare. possibile che ci sia gente così dura di comprendonio?
penso che il problema sia anche culturale: se una persona esce e paga una certa cifra, vuole mangiare certe cose. nell'immaginario collettivo di molti, la carne è la cosa più nobile che ci si può offrire (o da offrire a chi si ha in visita). penso che per molta gente un pasto "importante" senza carne venga considerato come un insulto, come una grave mancanza.
che tristezza. andrea
-
Alex81
Messaggio
da Alex81 » sab nov 12, 2005 2:38 pm
Queste considerazioni che state facendo poi le spedite ai diretti interessati, vero? :)
-
andrea grasselli
Messaggio
da andrea grasselli » sab nov 12, 2005 2:39 pm
Alex81 ha scritto:Queste considerazioni che state facendo poi le spedite ai diretti interessati, vero? :)
certamente. raccimolo ancora un po' di idee e stasera scrivo.
andrea