...Non correre!!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
alea

Messaggio da alea » mar set 06, 2005 1:55 pm

Secondo me, sì, cara Manuela, stai esagerando con l'autocritica! Da quello che dici, sembra solo che tu non voglia mettere limiti ingiustificati alla vitalità di tua figlia - e dato che ci sono sempre tante occasioni per dire no, perché aggiungerne quando si possono evitare? E poi, che bei ricordi avrà della sua infanzia e della sua mamma giocherellona! (anch'io, a 41 anni suonati, vado sullo scivolo con Chicco ...)
Ciao
Alessandra

andrea grasselli

Messaggio da andrea grasselli » mar set 06, 2005 5:01 pm

manuela ha scritto:Esagerando con l'autocritica: siccome sono abbastanza esibizionista, a volte mi chiedo se i miei comportamenti anticonformistici... non siano un modo per farmi notare.
lo scrivi da sola: secondo me esageri con l'autocritica. per come scrivi, non penso proprio che tu sia esibizionista.
sono tutti gli altri che sono talmente incastrati nelle loro paure che non sanno manifestare la genuina gioia di vivere.
manuela ha scritto:io le do la frutta al posto della merendina, proprio perchè lei la preferisce ed io sono starconvinta che le merendine siano porcate... Salgo sullo scivolo con lei, se lei me lo chiede, perchè ci divertiamo un mondo a scendere insieme!...
concordo, le merendine sono delle porcate; anzi, io ho coniato un altro temrine: troiaiumi (da troiai, usato in toscana).
e divertitevi a scendere lo scivolo insieme. se tutti gli adulti coltivassero il bambino che c'è in loro, forse avremmo un mondo migliore.
baci andrea

Gio

Messaggio da Gio » mer set 07, 2005 11:52 am

Rita ha scritto: I vostri figli li mordono i carrelli della spesa?
Il mio si, e dopo vani tentativi di frenarlo, ho deciso di lasciarlo fare...
Francesco: "mamma, i cani fanno così" e si mette a leccare una sedia in pizzeria ... e, nonostante noi gli diciamo di non farlo, ogni tanto - e sempre in giro, quindi non proprio in posti appena puliti - si mette a leccare qualcosa (tavolini, panchine ... predilige l'arredamento da esterni!).

cosimamma

Messaggio da cosimamma » mer set 07, 2005 12:43 pm

Visto che oggi qui piove vi racconto uno dei più bei ricordi della mia infanzia...Avrò avuto quattro o cinque anni e pioveva da giorni,il mio sport preferito era saltare a piè pari nelle pozze d'acqua piovana nella nostra strada(un posto non trafficato, perciò eravamo sempre fuori da soli)....Solo che in quel periodo stavano facendo dei lavori e c'erano dei tombini in scavo;forse una dimenticanza,forse la fuga degli operai dalla pioggia fattostà che salta... salta... mi sono ritrovata immersa fino alla cintola nella buca di un tombino che, pieno fino all'orlo, mi era sembrato una pozzanghera!!!Non vi dico la gioia per il bagno imprevisto!!!acqua sotto,acqua sopra...anche se c'era il fango era una bellezza!!!E con fratelli e amici ci siamo spisciati dalle risate!!!

andrea grasselli

pozzanghere e fango

Messaggio da andrea grasselli » mer set 07, 2005 12:56 pm

ciao cosimamma,
qui a berna c'è invece il sole e più tardi vado a fare il bagno nel fiume.
cosimamma ha scritto:il mio sport preferito era saltare a piè pari nelle pozze d'acqua piovana nella nostra strada
che bello il tuo racconto!
immagino che eri scalza. è proprio bello saltare nelle pozze quando piove.
in luglio, una sera è venuto un acquazzone forte qui a berna: sono uscito dall'ufficio scalzo, con soli pantaloncini e maglietta e mi sono divertito moltissimo sotto l'acqua, prendendola tutta e saltando nelle pozzanghere. sono rientrato bagnato fradicio e ero proprio contento. poi a quell'ora non c'era nessuno in ufficio e ho potuto mettermi nudo a far asciugare i vestiti.
cosimamma ha scritto:anche se c'era il fango era una bellezza!!!E con fratelli e amici ci siamo spisciati dalle risate!!!
il fango è uno dei terreni più belli per andarci scalzi, perché unisce in modo piacevolissimo la terra e l'acqua, offrendo un massaggio unico, dolce e intenso. e poi pulisce la pelle. mica per niente tanti animali (maiali in testa) ci si rotolano dentro.
dopo anni di vita castrata, ho riscoperto questi piaceri e mi sono messo a coltivare il bambino che c'è in me. il più possibile liberi da condizionamenti e immagini artefatte di noi stessi, possiamo vivere per tutta la vita momenti di libertà tipici dell'infanzia. non c'è motivo per cui non lo si debba fare.
è anche il bello dell'invecchiare: si possono allargare i propri orizzonti, senza però dimenticare le proprie origini.

quindi avanti nelle pozzanghere e nel fango!
andrea

cosimamma

Messaggio da cosimamma » gio set 08, 2005 4:25 pm

No.era inverno e avevo le galosce rosse!piene d'acqua sono state poi abbandonate! Ma se ti può consolare a casa giravo sempre scalza e Mamma mi aveva ribattezzato: la tribù dei piedi neri!!!Ancora oggi appena posso mi levo le scarpe e non ti dico quando, tipo al cine o a cena fuori, mi capita di perderle....

andrea grasselli

Messaggio da andrea grasselli » dom nov 06, 2005 7:05 am

care mamme, cara cosimamma,

dopo due mesi, ecco che questo topic torna in cima. ho inserito come notizia del giorno il bellissimo messaggio di cosimamma:

http://www.promiseland.it/view.php?id=1447

grazie cosimamma: è uno degli articoli per me più belli che ho inserito nella pagina iniziale.

questo topic ha fornito due articoli: il primo è stato il messaggio iniziale di antonella, bellissimo anche lui:

http://www.promiseland.it/view.php?id=1370

siete forti!
andrea

Canarino Mannaro

Nonne

Messaggio da Canarino Mannaro » lun nov 07, 2005 9:54 am

Anche la mia nonna ai Vu-cumprà che passavano di casa in casa offriva sempre qualcosa, un uovo sodo, una mela, da bere... GRANDE nonnna!!! L'altra nonna invece ha un po' la sindrome del nido: per i suoi familiari darebbe l'anima ma per un'estraneo che stesse agonizzando in strada davanti a lei non credo muoverebbe un dito. Però magari mi sbaglio, per fortuna sono cresciuto con la prima nonna!!! :) L'esempio coi bambini è davvero importante ed i piccoli gesti alla fibne quelli che contano di più!
La sapete la vicenda di Rosa Parks, no?!
Ciaaooo

mibemolle

magari non c'entra niente ma.....

Messaggio da mibemolle » mar nov 08, 2005 10:59 am

ok...lo dico lo stesso....
sono a Malta per un anno di studio...
e a parte il clima fantastico..la gente è fantastica...non hanno la minima idea di cosa sia la malignità..sono educati e gentili..amichevoli e disposti dempre a dare una mano...
(della serie che non capscono neanche quando qualche studente italiano li sfrutta per comodità o gli mette i bastoni tra le ruote per apparire migliore...)
e Fin qui va bene...

le spiagge sono poche (molto scoglio) ma tutte libere...cioè se tu vuoi affittare lettino e sdraio c'è gente che te li da, senno pace e te ne vai col tuo telo in santa pace e nessuno dice nulla....
bambini (nudi) ovunque, nessun bagnino rompiballe la gente nuota al largo e quando e come gli pare (ovviamente ci sono le torri di guardia con i lifecare....)
bambini oltretutto educatissimi e per nulla egoisti...le madri tranquille li lasciano scorrazzare a estra e a manca, in acqua e fuori, con i conosciuti e non....
io personalmente ho fatto amicizia con una coppia molto simpatica perchè il loro bambino era venuto a chiedere al mio ragazzo di giocare con lui..e cosi' e' stato!
voglio la ricetta del loro metodo educativo!
e loro sai che ti rispondono? "semplice, coi bambini ci si parla...se devi dire no c'e' un motivo al no....e loro lo devono sapere quel motivo"
e i bambini ubbidiscono......

cani in spiaggia assolutamente ammessi!
i naturisti non sono frequenti in tutte le spiagge ma è rinomato che ci sono posti che vengono prediletti e nessuno si scandalizza per questo....

quello che ho visto io è che chi ,diciamo, non gradisce evita l spiagge dove è risaputamente praticato naturismo.e poi qui la gente è educata...se proprio qualcuno è troppo "sensibile" o si allontata o con la piu' grande educazione di questo mondo te lo fa presente (successo a me e una amica con un banalissimo topless)

quello che invece non mi aspettavo e' che....camminare scalzi è una cosa spettacolare!!!
va be' che qui è sempre caldo quindi l'80 per cento dell'anno si sta in ciabatte...ma tante volte restano nello zaino...e non solo io....un sacco di studeni come me spesso li vedi in giro scalzi...la causa scatenante è che ti si rompe una scarpa, ti fanno male i tacchi, il tornare a casa dalla spiaggia....e poi scopri che è una sensazione fantastica! e cosi' lo rifai....basta stare attento a dove "metti i piedi" visto che qui (la nota dolente ci vuole) non è molto pulito e causa molto turismo ci sono molti vetri per terra....

insomma.....
per vacanza e non, Malta ve la consiglio proprio....
se state alla larga dai grandi complessi turistici e grandi alberghi è un posto economico e decisamente gradevole.....

mib

Emy
Contatta:

Re: magari non c'entra niente ma.....

Messaggio da Emy » mar nov 08, 2005 12:23 pm

mibemolle ha scritto: voglio la ricetta del loro metodo educativo!
e loro sai che ti rispondono? "semplice, coi bambini ci si parla...se devi dire no c'e' un motivo al no....e loro lo devono sapere quel motivo"
e i bambini ubbidiscono......

mib
Hai letto "il concetto del continuum?"

Malta..interessante ne terrò conto :)

Rispondi