Non voglio davvero essere io a scatenare un flame qui dentro, spero vivamente di non farlo, e ti prego di non offenderti, davvero non è mia intenzione denigrare, sminuire o insultare nessuno. Tuttavia questa sezione del forum è specificatamente non vegana, ed inoltre, credo che chiunque non sia totalmente stupido si renda conto che cera d'api vorrà dire cera prodotta dalle api (sperando che nessuno pensi sia fatta DI api!).
Da quello che so io, e correggimi se sbaglio, le api non muoiono a causa dell'estrazione del favo. Quindi, per quanto mi riguarda personalmente, che questa cera sia prodotta dalle api non è un parametro interessante per determinare se sia buona o cattiva dal punto di vista ambientale.
Candele
Moderatore: Erica Congiu
Re: Candele
Ciao Lady Q,
non mi offendo, figurati!!!
Premetto che io non sono (ancora) vegana, il commento l'ho fatto perché penso che la tua valutazione dovesse tener conto anche di questo parametro.
Non sapevo che questa sezione del forum fosse specificatamente non vegana...cioè, ovvio che non bisogna essere vegani per parteciparvi, ma se si valuta qual è la cosa migliore per l'ambiente, forse è giusto tenere presente questo aspetto. SOpratuttto in un forum del genere.
Non credo che le api vengano uccise, ma si tratta comunque di sfruttamento di animali. Oltretutto per una cosa del tutto futile.
Ovviamente poi i parametri che prenderai in considerazione devi deciderli tu, dato che la ricerca è tua. Il mio era solo un suggerimento.
Ciao!
Mammavale
non mi offendo, figurati!!!
Premetto che io non sono (ancora) vegana, il commento l'ho fatto perché penso che la tua valutazione dovesse tener conto anche di questo parametro.
Non sapevo che questa sezione del forum fosse specificatamente non vegana...cioè, ovvio che non bisogna essere vegani per parteciparvi, ma se si valuta qual è la cosa migliore per l'ambiente, forse è giusto tenere presente questo aspetto. SOpratuttto in un forum del genere.
Non credo che le api vengano uccise, ma si tratta comunque di sfruttamento di animali. Oltretutto per una cosa del tutto futile.
Ovviamente poi i parametri che prenderai in considerazione devi deciderli tu, dato che la ricerca è tua. Il mio era solo un suggerimento.
Ciao!
Mammavale